bravi!!! in bocca al lupo e divertitevi...ma soprattutto trovate dei bei giochi!!!
^_^
Cari Amici Goblin,
Forse qualcuno di Voi avrà sarà "incappato" nel sito LetMeFund (http://www.letmefund.it) ed avrà sicuramente notato una sezione in home page dedicata al Bollino "Tana dei Goblin".
Devo ammettere che LetMeFund ci ha letteralmente"bruciato" sul tempo ed ha provveduto a rendere pubblica questa iniziativa (che discutiamo da mesi) sul loro sito prima che noi ne potessimo dare l'annuncio nella nostra home page (come avremmo voluto). L'iniziativa di LetMeFund ci fa, dunque, giocare di rimessa, ma riteniamo che ai nostri associati vada data qualche spiegazione in più.
Qualche mese fa, alcuni appassionati di gioco ci hanno contattato perché intenzionati a creare un sito di crowd-funding in Italia che, tra le altre cose, avesse una sezione dedicata esclusivamente al gioco intelligente. Un Kickstarter italiano, per intenderci, che darebbe la possibilità a soggetti europei (che hanno difficoltà oggettive a interfacciarsi con Kickstarter anche a causa della normativa vigente) di promuovere il finanziamento e la realizzazione di nuovi giochi.
Gli ideatori del sito ritenevano (e ritengono) che nell'ambito di questo servizio sarebbe stato utile, sia per l'ideatore, sia per i possibili soggetti intenzionati a finanziare un progetto, avere una recensione (loro lo chiamano bollino) da parte di chi di giochi se ne intende; allora….chi meglio della Tana e dei suoi giocatori?
Come associazione ci siamo messi a disposizione ed abbiamo creato una task force di soci che, a seconda delle inclinazioni dei singoli e/o dei gruppi, valuteranno i progetti sotto una serie di aspetti (giocabilità, elementi di novità, meccanismi e bug etc) concedendo o meno il bollino alla fine di un periodo di playtest.
Riteniamo, infatti, che LetMeFund rappresenti una importante opportunità nell'Italico panorama (se poi sarà un successo è da vedere, ma bisogna dare fiducia alle iniziative meritevoli) e dal momento che il nostro scopo è promuovere il gioco, la richiesta di una collaborazione ci è sembrata giusta.
Ci teniamo, tuttavia, a sottolineare che la Tana non riceve alcun compenso per questa attività e che i "giocatori" che giudicheranno i progetti sono effettivamente dei volontari entusiasti. LetMeFund distribuirà alcune copie di giochi e di gadgets alle associazioni locali che ci danno una mano, ma il tutto rimane nella cornice della gratuità e dello spirito di libera cooperazione. Naturalmente il progetto è ancora un progetto-pilota e come Tana dei Goblin abbiamo stabilito in accordo con LetMeFund un periodo di prova per verificare se il tutto, effettivamente, funziona.
Da parte della Tana, abbiamo individuato in Babs, oltre che nel sottoscritto, la referente per le operazioni con LetMeFund. Suggerimenti sono certamente graditi.
Bona Te Vada!
Raven, Presidente de La Tana dei Goblin