Cari amici,
oltre all'annuncio del 15o Torneo Nazionale di Warangel, prima edizione 1996 e tuttora richiesto con nuove razze (pazzi!),
vi posto i Giochi e gli Autori che potrete conoscere all'Area Autoproduzione di San Marino Game Convention il 24-25 maggio
- Angelo Porazzi da Milano con il 15o Torneo Nazionale di Warangel
e la novità 2014 Assist Porcellini Cosplay, sarà con noi con la madrina Lucrezia Crisci sulla copertina del gioco
- Filippo Samorì da Forlì con Super Fleet 1939-45, prototipo sulle battaglie aereo navali della seconda Gerra Mondiale
con schede di tutte le unità navali
- Diego Tognoloni, Simone Bastianelli, Alessandro Roncigli, Marco Berettini, Giulia Brunelli, Giacomo Spigarelli e Damiano Farneti da Gubbio con
M400 già presentato all'Area Autoproduzione di PLAY, gioco strategico di ambientazione storica
- Riccardo Sparacello, Maurizio Rezzi, Jeffry Caporali, Micaela Virla, Dario Bonotti, Nickolas Bonaiuti da Genova con
Confine Nord, nato come Gioco di Ruolo post atomico e dall'Area Autoproduzione di SMACK! Genova anche in versione Gioco da Tavolo
Questa sopra la versione breve; sotto l'annuncio postato sulla pagina fb
da Giancarlo Ceccoli e Luca Berardi che ringrazio anche qui
e vari dati su questi giochi, scritte dagli autori stessi.
A presto, all'Area Autoproduzione di San Marino Game Convention 2014,
Palace Hotel di San Marino!:)
Grazie e a questo weekend:)
Angelo Porazzi
-------
Warangel: 15o Torneo Nazionale (anzi internazionale: siamo a San Marino)!
Sul nostro sito la presentazione di questo gioco che ha 18 anni, 120 razze a disposizione e le mappe di tutta la Terra,
e il photoreport dello scorso Torneo, giocato sempre qui alla SMGC, realizzato dall'autore ed illustratore di Warangel,
ormai da anni nostro ospite ed amico, Angelo Porazzi!
Confermo la mia presenza all'Area Autoproduzione di San Marino Game Convention 2014 con un tavolo per il mio prototipo "Super Fleet 1939-45" riguardante battaglie aereo-navali del periodo Seconda Guerra Mondiale, composto da Tabellone, pedine e Schede delle Unità Navali, frutto della mia creatività.
Filippo Samorì
M400 è un nuovo gioco da tavola di strategia e conquista creato da un gruppo di giovani umbri per divertire appassionati e famiglie. La sua struttura articolata, la qualità dei materiali, la semplicità ed originalità di gioco ed una grafica realizzata completamente a mano rende M400 un prodotto da gustare con gli occhi e con la mente. La sua ambientazione storica e il suo carattere didattico lo rende unico nello scenario dei boardgames.
Per divertirsi è molto semplice: ogni giocatore sceglie la propria capitale, muove il suo esercito e combatte utilizzando con astuzia le carte fornite dal proprio mazzo, interagendo con gli avversari, creando imperi ogni volta differenti e affrontando partite dall'esito mai scontato. Movimenti altamente strategici, abilità tattica e di gestione delle carte e spirito di interazione con gli altri giocatori sono elementi essenziali per divertirsi con M400, un gioco in grado di coinvolgere bambini, adulti, appassionati e neofiti del boardgame.
Diego Tognoloni consulente storico e ideatore con Bastianelli Simone dell’originale progetto del gioco.Alessandro Roncigli e Marco Berettini sviluppo delle dinamiche di gioco e adattamento in grafica digitale dei componenti; Giulia Brunetti disegnatrice a mano libera dei tratti e dei personaggi caratteristici; Giacomo Spigarelli e Damiano Farneti disegnatori e Play Tester.
Il nostro staff è ampio e specializzato e ha contribuito a sviluppare l'originale idea di M400. Dopo un lavoro lungo e incessante durato 5 anni, i successi di pubblico riscossi a Lucca Games 2013 e Play Modena 2014, tutto lo staff invita gli appassionati di boardgame a provare M400 al San Marino Game Convention, presso l'Area Autoproduzione.
Lo staff di M400
Confine Nord: Autore Riccardo Sparacello, Illustratore Maurizio Rezzi.
Staff Confine Nord: Jeffry Caporali, Micaela Virla, Dario Bonotti, Nickolas Bonaiuti
Saranno presenti all'Area Autoproduzione di San Marino Game Convention
l'Autore Riccardo Sparacello, l'Illustratore Maurizio Rezzi e il Playtester Nickolas Bonaiuti
Gioco di ruolo:
Confine Nord è un gioco autoprodotto dove il giocatore viene catapultato in piena Guerra Fredda: affronta un'isola-prigione sovietica contaminata chimicamente nei panni di uno spietato mercenario o un agente della CIA o un nativo dell'isola geneticamente mutato o qualsiasi altro personaggio la tua fantasia voglia spedire tra baratto, nevi perenni e violenza a buon mercato. Perchè al Confine sopravvivono solo i più forti.
Gioco da tavolo (beta):
Confine Nord è un gioco autoprodotto dove il giocatore viene catapultato in piena Guerra Fredda: affronta un'isola-prigione sovietica contaminata chimicamente nei panni di un gruppo di prigionieri: recupera i documenti segreti utili alla tua causa affrontando nevi perenni e violenza a buon mercato. Oppure nei panni della Spia inganna gli altri giocatori cospirando alle loro spalle. Personaggi personalizzati, una mappa ricca e avvincente, carte-evento sconvolgenti: perchè al Confine sopravvivono solo i più forti.