Perché un altro Civilization?
1- perché è il sogno di ogni giocatore farne uno.
2- perché "gli altri" sono obsoleti o troppo complessi e infinitamente lunghi.
3- perché una volta che rinunci alle altre attrattive danesi, tanto vale mirare alto.
E qui la chiave, Chirstian (no, non il figlio di Totti, quello è senza la "h") cerca di semplificare le cose per rendere il classico 4X storico comprensibile e giocabile anche a, tipo, me.
Partiamo dal piatto forte, l'unica vera innovazione del gioco è la plancia degli avanzamenti tecnologici dei giocatori che, oltre a mostrare un tech tree gestibile persino da un bonobo eccitato, si presenta con dei fori per contenere i cubetti che concedono una sicurezza di sé durante il gioco che nemmeno un assorbente con le ali. Questo deve aver conquistato anche l'editore, che ha messo su uno scatolone da più di 250 miniature in plastica, quasi 200 cubetti di legno e altri numeri a tre cifre tra tasselli di cartoncino e carte varie. Questo, o massive dosi di sostanze psicotrope.
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Perché un altro Civilization?
1- perché è il sogno di ogni giocatore farne uno.
2- perché "gli altri" sono obsoleti o troppo complessi e infinitamente lunghi.
3- perché una volta che rinunci alle altre attrattive danesi, tanto vale mirare alto.
E qui la chiave, Chirstian (no, non il figlio di Totti, quello è senza la "h") cerca di semplificare le cose per rendere il classico 4X storico comprensibile e giocabile anche a, tipo, me.