I servizi di Post Scriptum e la Guida all'Autoproduzione!!!

Come promesso, ecco le novità riguardanti Post Scriptum!



Arrivano online le nuove pagine del sito ufficiale, dedicate ai servizi
per Aziende, Autori e Produttori, e arriva anche la GUIDA
ALL'AUTOPRODUZIONE, di Mario Sacchi e Andrea Chiarvesio (con prefazione di
Walter Obert), che spiega come pubblicare il proprio gioco in modo da
renderlo adatto al mercato italiano ed estero.

Siti

Come promesso, ecco le novità riguardanti Post Scriptum!



Arrivano online le nuove pagine del sito ufficiale, dedicate ai servizi
per Aziende, Autori e Produttori, e arriva anche la GUIDA
ALL'AUTOPRODUZIONE, di Mario Sacchi e Andrea Chiarvesio (con prefazione di
Walter Obert), che spiega come pubblicare il proprio gioco in modo da
renderlo adatto al mercato italiano ed estero.

Post Scriptum, in qualità di casa editrice piccola, ma con esperienza, è
il partner ideale per chi si affaccia per la prima volta nel mondo
dell'editoria ludica: le nostre dimensioni e il nostro passato, infatti ci
permettono di avere competenza e, soprattutto, TEMPO da dedicare allo
sviluppo e alla produzione di giochi altrui!



Alla pagina
http://www.psgiochi.com/it/IT/services/pages/home
è possibile trovare i dettagli su tutti i nostri servizi (Agenzia,
Consulenza, Produzione).



Alla pagina
http://www.psgiochi.com/it/IT/islachupita/pages/home
è possibile trovare il primo esempio di autore che si è autoprodotto
affidandosi a noi, con ottimi risultati!



E soprattutto, all'indirizzo
http://www.psgiochi.com/files/guida.all.autoproduzione.pdf
potete scaricare gratuitamente la Guida all'Autoproduzione, di cui vi
riporto l'indice.



Ringrazio moltissimo Andrea e Walter per la preziosissima collaborazione,
e spero che questo documento possa essere utile a tutti quelli che
vogliono realizzare un sogno nel migliore dei modi!



Prefazione a cura di Walter Obert.......................................5

Presentazione..... ............................................................9

Farsi un’idea del ..............................................................13

Non solo Monopoli® e Risiko! ............................................13

Ma allora quali sono i giochi giusti?.....................................14

Sì, ma se poi mi fregano il gioco?....................... ...............18

Perché autoprodursi?.........................................................21

Un hobby impegnativo!.....................................................21

Un hobby DAVVERO impegnativo!.......................................29

Come autoprodursi?.........................................................33

Primi passi......................................................................33

Produrre il gioco...............................................................33

Vendere il gioco...............................................................36

In conclusione.................................................................39

Far vedere il proprio gioco.................................................39

Non fare tutto da soli!.......................................................39

“Ho deciso di autoprodurmi e voglio chiedere qualche consiglio
a Post Scriptum!”.................................43