
Il voto del prode Sir Alric è 6 e mezzo: certamente degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.
Istruzioni prolisse e di difficile comprensione, ma una volta appresi i meccanismi il gioco si fa fluido e abbastanza avvincente...MA (!!!)...ci sono delle falle gravi sempre in merito alle istruzioni, quasi da far sembrare che i creatori l'abbiano messo in commercio senza neanche averci giocato, per esempio:
a) cosa succede ad un pirata che si trovi nella tessera in cui esplode ua polveriera? Nessuna menzione. Se non gli capitasse nulla sarebbe davvero irreale!
B) nessuna menzione in merito al fatto se si possa aggiungere o meno una tessera adiacente ad una che é precedentemente esplosa, e quale sarebbe la "maniera legale" di piazzamento?
C) una volta esaurite le tessere il gioco finisce in sconfitta? O si continua a giocare semplicemente ignorando la fase "piazza la tessera"? (Anche qui nessuna menzione. Il manuale fa un chiaro elenco di "modi di perdere la partita", ma dell'ipotesi in cui finiscano le tessere....nulla!
Quindi? Ce le inventiamo noi?
Il voto finale é 8 per la giocabilità, 3 per il regolamentoi, quindi 6 è una media arrotondata per eccesso
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.