
Gioco di eccellente fattura in termini di materiali, funziona, e gira bene, anche se mi sembra un pò "corto" il turno nel senso che con 6 PA (Punti azione) si riesce a fare qualcosa, ma ne servirebbero almeno un altro paio di base (a meno di usare "adrenalina" che da 2PA aggiuntivi, ma va creata o comprata).
I personaggi sono ben strutturati, con le loro caratteristiche precipue uniche ed i "cattivi" sono variegati, e possono essere dannosi (specie chi è infetto) anche se a volte puoi anche tentare di scappare o evitare il combattimento.
Bella l'idea del "dado fortuna" a 6 facce per rilanciare un dado a 8 facce che lanci per vedere se lo recuperi o lo spendi in maniera definitiva.
Gli equipaggiamenti ed armi variegati, in linea con altri giochi del genere mentre la risorsa principale come moneta di scambio è l'acqua, che può essere contenuta solo in appositi contenitori, così ti trovi spesso a fare i conti con la mancanza di spazio per risorse e oggetti/equipaggiamenti.
Le miniature sono fatte bene, i nemici in cartoncino robusto con basetta.
Necessario ponderare bene le azioni, l'impiego delle armi, le varie risorse che si trovano e riposare.
Le tessere sono fatte bene e di diverso valore, anche se avrei preferito le tessere con gli alloggiamenti per i cubi risorsa (tipo Black Rose Wars)
7 scenari possibili e tessere pescate a caso su un buon numero, garantiscono longevità.
Bisogna fare prove e test di forza, abilità, destrezza
in relazione al set di dadi a 8 facce di vario colore e risultato utile diverso in relazione al colore;
Le Carte eventi diurni, notturni, "?" e "!" sono ben fatte, imprevedibili e, a volte, positive.
La durata risulta a tempo prestabilito, 5 giorni completi di turni.