Recensioni su Under Our Sun Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Under Our Sun Indice ↑

Eventi riguardanti Under Our Sun Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Under Our Sun: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Under Our Sun Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Under Our Sun: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
15
Voti su BGG:
14
Media voti su BGG:
7,50
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Under Our Sun

7,5

Gioco di eccellente fattura in termini di materiali, funziona, e gira bene, anche se mi sembra un pò "corto" il turno nel senso che con 6 PA (Punti azione) si riesce a fare qualcosa, ma ne servirebbero almeno un altro paio di base (a meno di usare "adrenalina" che da 2PA aggiuntivi, ma va creata o comprata).
I personaggi sono ben strutturati, con le loro caratteristiche precipue uniche ed i "cattivi" sono variegati, e possono essere dannosi (specie chi è infetto) anche se a volte puoi anche tentare di scappare o evitare il combattimento.
Bella l'idea del "dado fortuna" a 6 facce per rilanciare un dado a 8 facce che lanci per vedere se lo recuperi o lo spendi in maniera definitiva.
Gli equipaggiamenti ed armi variegati, in linea con altri giochi del genere mentre la risorsa principale come moneta di scambio è l'acqua, che può essere contenuta solo in appositi contenitori, così ti trovi spesso a fare i conti con la mancanza di spazio per risorse e oggetti/equipaggiamenti.
Le miniature sono fatte bene, i nemici in cartoncino robusto con basetta.
Necessario ponderare bene le azioni, l'impiego delle armi, le varie risorse che si trovano e riposare.
Le tessere sono fatte bene e di diverso valore, anche se avrei preferito le tessere con gli alloggiamenti per i cubi risorsa (tipo Black Rose Wars)
7 scenari possibili e tessere pescate a caso su un buon numero, garantiscono longevità.
Bisogna fare prove e test di forza, abilità, destrezza 
in relazione al set di dadi a 8 facce di vario colore e risultato utile diverso in relazione al colore;
Le Carte eventi diurni, notturni, "?" e "!" sono ben fatte, imprevedibili e, a volte, positive.
La durata risulta a tempo prestabilito, 5 giorni completi di turni.

6

Classico american sand-box di sopravvivenza post-apocalittico con missioni da completare nei vari scenari disponibili senza nessun twist originale. Gli preferisco Fallout (con Legami atomici). 

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare