Rank
381

Pirate's Cove

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 165 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2002 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 90 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Pirate's Cove Indice ↑

Articoli che parlano di Pirate's Cove Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Pirate's Cove Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Pirate's Cove Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Pirate's Cove: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10902
Voti su BGG:
8323
Posizione in classifica BGG:
1689
Media voti su BGG:
6,56
Media bayesiana voti su BGG:
6,30

Voti e commenti per Pirate's Cove

6,5

Un bel gioco per la famiglia

4

Gioco leggero e carino, adatto anche ai non esperti, ma che ben presto viene a noia. Si impara facilmente ed è gradevole anche esteticamente (componenti molto belli, plancia di gioco colorata piacevolmente, ecc.). E' vero che la fortuna ha un ruolo determinante nei combattimenti, ma è anche vero (secondo me non a caso) che perdere tempo a combattere non è molto remunerativo...difatti, il gioco premia piuttosto chi rapina, razzia e bluffa.

 Il pirata leggendario è molto pericoloso ma ha un movimento prevedibile, per cui è facile evitarlo, comunque il difetto si aggiusta facilmente tirando un dado per farlo muovere invece che seguire la sequenza di isole predefinita. 

In sostanza, tuttavia, non trovo motivo per consigliare di recuperare questo prodotto ormai vecchiotto anche nell'impostazione, a fronte di tante alternative migliori oggi disponibili.

5

Peso medio/leggero senza ambizioni di sorta. L'ambientazione e' davvero ben resa, la grafica è personalmente gradevole e la crescita del livello delle navi appaga il giocatore.

Purtroppo il gioco è prono alla fortuna ed è scocciante la difficoltà nel non poter ostacolare un giocatore in testa (che ha una nave più attrezzata) senza mettersi in difficoltà.

6,5

Cercavo un gioco con questa ambientazione. Ma non mi entusiasma particolarmente.

6

Gioco carino, semplice, senza troppe pretese. Non è sicuramente un capolavoro, ma è divertente.

Le mecchaniche di gioco sono interessanti, ma indicate per giocatori occasionali. 

7

Gioco sui pirati dalle semplici meccaniche e dalla durata contenuta!

7

Molto divertente e altrettanto fortunoso. Per una serata in allegria però ci sta tutto.

7

Un gioco agile e facilmente apprezzabile in linea con altri prodotti della Days of Wonder, l'ambientazione piratesca è ben resa, simultaneamente si agisce cercando di non fare le stesse azioni dei tuoi amici altrimenti si fa a schiaffi e solo uno può compiere l'azione che desidera.
Il grosso difetto è il rischio di lasciare indietro parecchio chi perde diversi combattimenti e che quindi non può potenziarsi, chi è vittima di questo infausto destino (specie nei primi turni) rischia di essere un po relegato.
Sconfiggere la nave del pirata famoso è quasi sempre un suicidio ma la sua funzione è quella di "bloccare" a ruota un isola per dare un po di varietà e in ogni caso chi vorrebbe affrontare Davy Jones?

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare