Recensioni su Parthenon: Rise of the Aegean Indice ↑

Articoli che parlano di Parthenon: Rise of the Aegean Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Parthenon: Rise of the Aegean Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Parthenon: Rise of the Aegean: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Parthenon: Rise of the Aegean Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Parthenon: Rise of the Aegean: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1080
Voti su BGG:
871
Posizione in classifica BGG:
5107
Media voti su BGG:
6,33
Media bayesiana voti su BGG:
5,74

Voti e commenti per Parthenon: Rise of the Aegean

6

Nessun commento

5

Nessun commento

5

Non mi è piaciuto. Noioso perlopiù senza brio o verve, si lascia giocare ma senza dare alcuna emozione. Gli eventi servono a cambiare un corso della partita già visto e già segnato. NOn c'è vera scelta, ma solo attesa degli eventi e aggiustamento relativo senza una vera programmazione o preparazione all'evento. Insomma non è un buon gestionale, forse è qualcos'altro che però ha sempre il problema della componentistica che no è funzionale ed è a tratti fastidiosa. Poteva dare molto specie garzie alle filosofie, ma qui lo scambio non è equo, parecchio per giocarlo per non ricevere pochi che qualche schiaffo da una tempesta...

8

Nessun commento

5

Il gioco è un mix tra Puerto Rico e i Coloni. Peccato che per risparmiare hanmno fatto un tabellone ridicolo ed un milione di carte, sarebbe stato meglio fare delle schede con delle pedine edificio in stile Puerto Rico. Alla lunga mi sembra "stallare". Venduto!
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 1
Longevità: 2
Divertimento: 2
Originalità: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

8

Nessun commento

7

Un Civilization semplificato, e anche fortunatamente piu' corto, che mantiene molto del fascino della "crescita" delle civilta'. E' ancora un gioco abbastanza lungo (4 ore circa) pero' almeno e' affrontabile anche in una sola serata :)
Consigliato ai fanatici di Civilization.

7

Forse un pò troppo caso, un pò troppe carte, un pò troppo lungo.
Rimane un'ottima idea, che poteva essere sfruttata un pò meglio. Comunque migliore di giochi di civilizzazione più esaltati.
Essenzialmente va considerato un gioco di gestione del rischio. Peccato solo che a volte la sfiga è davvero inarrestabile.
Se vi piacciono i giochi astratti tedeschi lasciate perdere, ma come gioco "americano" è più che discreto.

7

SetUp diabolico e sparpagliamento di carte assurdo durante il gioco (se non si dispone di un gran tavolo è meglio non iniziare). Tuttavia prendendo confidenza con le carte, merci, costruzioni risulta un buon gioco...

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare