Recensioni su Italia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Italia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Italia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Italia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Italia: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
831
Voti su BGG:
318
Posizione in classifica BGG:
6801
Media voti su BGG:
6,71
Media bayesiana voti su BGG:
5,65

Voti e commenti per Italia

7

Questo titolo non è uno dei miei preferiti, sebbene io riconosca che è un eccellente prodotto ed è pure bello da giocare.
Come tutti i giochi editi dalla Phalanx, il materiale si presenta ricco e ben fatto, con una grafica molto apprezzabile.
I counters sono tantissimi in quanto si devono rappresentare le epopee di molte popolazioni, che hanno dominato i molti anni dell'arco della nostra storia antica. Fatto che già di suo complica le cose......
Sinceramente, inoltre, trovo che le regole siano parecchio macchinose; durante le partite capita spesso di tornare a rivederle per risolvere quelle situazioni che si presentano come poco intuitive e non del tutto semplici.
Perché il mio voto è un 7? E' un boardgame fatto per chi ama la storia; non è un gioco per tutti.

4

Nessun commento

7

Bella variante di Britannia. Ha regole e unità particolari (navi, cavallerie, elefanti, legioni e legioni consolari). Gli do' un -1 rispetto a Britannia perché è quasi un plagio, ma l'autore ha avuto due idee brillanti: introdurre due scenari storici al prezzo di un gioco (uno da 3 giocatori e uno da 4) e introdurre la regola delle campagne militari, per simulare la seconda guerra punica di Annibale e Scipione, la campagna di Pirro, e così via.

7

Nessun commento

7

Indispensabili dei fogli riassuntivi, il gioco è di sicuro valore, ma tra meccaniche complesse, metodi di fare punti differenti a seconda dell'esercito e lunghezza eccessiva è un titolo non facile da giocare. Merita un po' di tempo per l'apprendimento e per prenderci confidenza. - [Autore del commento: ottobre31]

6

parere dopo 1 sola partita
estremamente simile a britannia con qualche innovazione carina
cio' nonostante il gioco non da' l'idea di essere bilanciato ed in un gioco asimmetrico di questo tipo sembra un grave limite
da rigiocare
manca qualche foglio riassuntivo di cosa fanno tutti i popoli

8

Nessun commento

8

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare