Recensioni su Fast Sloths Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Fast Sloths Indice ↑

Eventi riguardanti Fast Sloths Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Fast Sloths: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Fast Sloths Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Fast Sloths: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2195
Voti su BGG:
1548
Posizione in classifica BGG:
2033
Media voti su BGG:
7,10
Media bayesiana voti su BGG:
6,19

Voti e commenti per Fast Sloths

7

Faultier (aka Fast Sloths): giochino di corse molto divertente, targato Friedemann Friese (con questo e Faiyum posso dire dire di averlo rivalutato come autore, anche se poi in questo caso, a quanto ne so, si tratta di una rivisitazione di Elfenland).
Ogni giocatore rappresenta un bradipo, il quale cerca di mangiare le sue foglioline preferite collocate in specifiche aree di una mappa esagonale con differenti tipologie di terreno. Per muoversi, vista la sua proverbiale lentezza, dovrà utilizzare gli altri animali (si tratta di un Pick-up & Deliver in cui sei tu la cosa da consegnare ). Le bestie vanno gestiti con una mano di carte, la meccanica principale è un Hand Management semplicissimo, le complicazioni stanno tutte nelle diverse abilità degli animali (ce ne sono 12 e ne vanno scelti 6, ce ne sono 2 per colore quindi alcuni si escludono a vicenda).
Devo dire pensavo fosse più orientato al family ed invece questo Fast Sloths ha uno spessore maggiore, dato soprattutto dalle differenti abilità delle carte ma anche dalle possibili cattiverie che si possono fare. Non è comunque un titolo per giocatori "esperti", o meglio, forse il target perfetto sono proprio i giocatori "esperti" che ogni tanto vogliono giocare qualcosa di più leggero senza scadere in giochetti insulsi. In generale però lo collocherei tra i family + e i pesi medi.
Il gioco mi è piaciuto e non poco, però non è esente da difetti:

- ha problemi di setup, nel senso che la prima partita ne ha uno fisso, le altre dovresti perdere tempo per fare un draft degli animali e piazzarli tu sulla mappa, cosa assurda a mio parere, per il tipo di gioco dovrebbe iniziare subito. Ad onor del vero ci sono degli scenari aggiuntivi su BGG creati dall'autore (o forse dagli editori), però sono solo 7 e alcuni richiedono le mappe aggiuntive. Sarebbe stata una bella cosa proporne già una decina nel regolamento che si trova nella scatola.

- non scala particolarmente bene, rende meno in pochi giocatori (anche se in 2 vista l'interazione può avere più senso fare delle cattiverie e allontanare gli animali per bloccare l'avversario diretto) e risulta un po' lunghetto per quello che offre in 5. Insomma... è un gioco da giocare preferibilmente in 4.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare