Recensioni su Antiquity Indice ↑

  • Dopo Roads&Boats, nel 2004 gli olandesi della Splotter Spellen tirano fuori dal cilindro Antiquity. Per 2-4 giocatori esperti, circa 1 ora di durata a partecipante, basato su mappa modulare e poteri variabili.
    Autore:
    Agzaroth
  • Antiquity, un gioco in cui gestire il territorio per sfruttarlo al massimo è fondamentale, ma attenzione a carestia ed inquinamento!
    Autore:
    SARGON

Articoli che parlano di Antiquity Indice ↑

Eventi riguardanti Antiquity Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Antiquity Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Antiquity: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5912
Voti su BGG:
4474
Posizione in classifica BGG:
366
Media voti su BGG:
7,84
Media bayesiana voti su BGG:
7,10

Voti e commenti per Antiquity

9

Inverosimilmente brutto da vedere, inverosimilmente scomodo da maneggiare, inverosimilmente profondo, inverosimilmente difficile da padroneggiare.
Come Bus, un gioco germinativo nella storia dei giochi da tavolo.

8

La cattiveria e la frustrazione fatte a gioco

8,9

Tecnicamente per me il miglior splotter, la summa della loro linea autoriale: antiergonomico, twist incredibili, altamente strategico, incredibilmente punitivo

9

Gioco eccellente e feroce, come da tradizione Splotter Spellen

8,5

Premetto che non ho avuto modo di esplorarlo adeguantamente e quindi non so effettivamente giocarci bene, ne so ottimizzare adeguatamente i tempi, ma è proprio li che voglio arrivare. Mi sembra che più si diventa bravi più rimane solo una questione di velocità, il che non mi piace molto, specialmente quando l'interazione, se pur devastante, ci mette tempo ad arrivare.  In definitiva non l'ho giocato abbastanza da dare un voto finale ma la senzazione è che più potrei diventare bravo meno potrebbe piaceremi. Paradossalmente le primissime partite in cui si faticava a far entrare un edificio che non fosse una tomba XD nelle città erano più divertenti di quelle dove rushavo San Giorgio per chiudere il prima possibile il mio avversario. Ora è tanto che non lo gioco, lo riproverò e verrò a cambiare il voto, in generale però, come tutti gli splotter, vale sicuramente la pena provarlo e comprenderlo. 

5

Cimiteri sterminati. No grazie

8

Il voto del prode Sir Alric è 8: grande stima per chi lo ha concepito.

8,5

Un altro capolavoro splotter!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare