Recensioni su Aeon's End: War Eternal Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Aeon's End: War Eternal Indice ↑

Eventi riguardanti Aeon's End: War Eternal Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Aeon's End: War Eternal: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Aeon's End: War Eternal Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Aeon's End: War Eternal: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
12457
Voti su BGG:
5604
Posizione in classifica BGG:
123
Media voti su BGG:
8,27
Media bayesiana voti su BGG:
7,47

Voti e commenti per Aeon's End: War Eternal

7,4

Bel Deck Building cooperativo 

7,5

Buon deckbuilding in cui a volte la fortuna pesa un pò  troppo. Sicuramente  richiede qualche espansione per ovviare al basso numero di nemesi contenute nei singolo giochi 

9

È l'unico che ho tra le diverse edizioni, lo gioco sempre con piacere. Oggi partita è una sfida diversa, grandissima variabilità, uno dei giochi che sto sfruttando di più e, dopo Spirit Island, il mio collaborativo preferito. Gli unici due elementi che trovo non eccezionali sono il comparto grafico un po' troppo amatoriale, e il noiosissimo setup del deck della nemesi (i boss da sconfiggere).

8,5

Forse il miglior deckbuilding coop eVah

8,5

Il voto del prode Sir Alric è 8 e mezzo: grandissima stima per chi lo ha concepito.

8

Ottimo gioco collaborativo di deckbuilding con meccaniche di gestione del mazzo particolari

9,5

Adoro il deckbuilding e mi piace molto come è costruito in questo gioco. Metà partita è fatta dal setup: la scelta del mercato in relazione ai personaggi è importante tanto quanto la partita stessa. Con l'aggiunta delle numerose espansioni le possibilità di sperimentare con il mercato aumentano moltissimo, dando molto al gioco. Di contro si allungano molto i tempi di gioco perchè il pre-partita richiede molto più tempo. 

La componente aleatoria (pesca delle carte nemesi e pesca carte ordine di turno) viene a volte definita un difetto in questo gioco ma non sono d'accordo.  Senza questi eventi di improbabilità il gioco si chiuderebbe al setup: conclusa la preparazione del mercato l'intera partita risulterebbe un schema totalmente programmato in cui si potrebbe sapere a priori l'esito della partita. In pratica si potrebbe giocare su Excel. L'aleatorietà nell'ordine di turno e nella pesca delle carte nemesi spesso fanno perdere la partita in modo improvviso e con poco controllo, ma fa parte del gioco. Conoscendo meglio il comportamento della nemesi e come sfruttare il mercato, si riduce enormemente la possibilità di perdita della partita senza controllo. 

Scalabilità: perfetto in due oppure in solo con due personaggi. Tremendo in tre. Non l'ho mai provato in 4, ma potrebbe funzionare anche se non sono ispirato a provarlo. 

8,5

Meraviglioso gioco di bossfight abbinato a deckbuilding

8,4

Cooperativo interessante e molto sfidante basato su un Deckbuilding atipico senza mescolamento del mazzo. Dipendenza dalla lingua abbastanza alta.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare