Beh, questo ovviamente non si può sapere. Tuttavia, se da un lato è vero che devono ancora finire di consegnare il primo KS, dall'altro non si può ignorare che il 70% dei backer il proprio pledge l'ha ricevuto (i pledge europei sono stati spediti quasi tutti, quelli americani hanno cominciato a giungere a destinazione dal mese scorso). Ciò significa che la maggior parte delle spese è stata sostenuta, manca soltanto una porzione delle spese di spedizione. Insomma, se stessero navigando in acque così brutte forse, piuttosto che lanciare un nuovo KS rischiando di porre le basi per un ulteriore e più profondo buco in futuro, avrebbero potuto proporre un contributo ulteriore per le spese di spedizione o altre soluzioni che coinvolgessero i pledge più onerosi da spedire (Australia e resto del mondo). In fondo, sarebbero pure più titolati di altri a farlo, trattandosi di una azienda piccola neonata che aveva lanciato il progetto in un momento in cui non v'erano né Sars-CoV-2 né incremento dei costi di spedizione.Non vorrei che questo KS fosse una campagna di "salvataggio" per finire di consegnare il precedente o per pagare i vecchi conti.
Intendiamoci, non ho assolutamente alcuna prova per affermare ciò, ma in tempi in cui i costi possono schizzare alle stelle, un progetto che galleggia su cifre cosi basse mi lascia un po' inquieto...
Invece, hanno comunque voluto portare a termine le consegne e questo mi fa pensare molto bene.