Impressioni Zenith

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.354
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
1.413
L'ho provato anche io (quattro partite su BGA) e devo dire che non è niente male. Un bel tiro alla fune su 5 tracciati, con una gestione mano abbastanza semplice, carte dai poteri più svariati e "tecnologie" sviluppabili che aiutano molto. Per il momento promosso, ma penso che altre partite non faranno altro che migliorare le già ottime sensazioni

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
196
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Lo sto giocando su BGA e devo dire che mi sta piacendo un sacco.
Ti tiene molto incollato alla partita e le scelte sono sempre un po' sofferte.
Non centra nulla ma mi ricorda quel maledetto capolavoro di Lost Cities come tensione.

Bene le carte tutte diverse anche se alla fine molte sono variazioni.
Iconografia ottima ma avrei preferito avessero un testo sotto anche piccolo.

Illustrazioni di Naïade carine e con uno stile che anche apprezzo ma davvero lontanissime dalle vette di Seasons
Giocato solo 1 vs 1 che è una delle mie opzioni preferite. Bene ci sia anche la versione Team ma non mi interessa granché (come sempre in questi giochi).

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.354
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1737322406627.png

Ottima scoperta dopo una soffiata di @MartyParty
Provato e riprovato su BGA...

Ragazzi qui siamo di fronte veramente ad una sorpresa colossale...

Titolo come dice @spip74 di tiro alla fune su 5 tracciati (vince il primo che ne prende 4 diversi oppure 3 uguali o mi sembra 5 in totale)...
Oltre questi tracciati ce ne sono altri 2, uno molto SecondarIO, uno (quelle delle tecnologie) decisamente importante.

Pgni mossa deve essere studiata visto che le carte utilizzate nel tracciato centrale faranno da "sconto" per le successive!

Insomma sarà presto ma credo di aver trovato un titolo con la giusta Alea in grado di competere con Targi...

Siam molto vicini al capolavoro!

Difetti secondo me dura troppo (ho fatto partite di più di 1h)

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
196
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Aggiungo che gli autori sono gli stessi di Castel Combo, altro filler davvero interessantissimo.

A me la durata non dà fastidio, anzi, in un gioco del genere in cui devi stare attento a ogni mossa ed è una vera "guerra" mi piace che non si esaurisca velocemente.

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.112
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Incuriosito da queste impressioni l'ho provato su BGA e, nonostante il mezzo digitale non riesca minimamente a farmi apprezzare i giochi in scatola (limite mio personalissimo), devo dire che sembra proprio il genere di gioco che piace a me.

Poco interessato alla versione 2vs2 ma nel caso è comunque un plus.

Regole semplici ma con più profondità e scelte di quello che lascerebbe immaginare ad una prima occhiata.

Detto fatto ho piazzato l'ordine per la copia fisica, in arrivo a metà Febbraio.

@Magio neanche a farlo apposta nell'ordine c'è una copia di Castle Combo, consigliato da un amico e preso sulla fiducia 🤣

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.354
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Incuriosito da queste impressioni l'ho provato su BGA e, nonostante il mezzo digitale non riesca minimamente a farmi apprezzare i giochi in scatola (limite mio personalissimo), devo dire che sembra proprio il genere di gioco che piace a me.

Poco interessato alla versione 2vs2 ma nel caso è comunque un plus.

Regole semplici ma con più profondità e scelte di quello che lascerebbe immaginare ad una prima occhiata.

Detto fatto ho piazzato l'ordine per la copia fisica, in arrivo a metà Febbraio.

@Magio neanche a farlo apposta nell'ordine c'è una copia di Castle Combo, consigliato da un amico e preso sulla fiducia 🤣
dove?

IO non lo trovo

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
764
Date di uscita ce ne sono? Ops non avevo letto il post sopra. Grazie

Magio

Grande Goblin
Goblons
196
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ci sto pensando anche io, ricordo che non ci sono testi.
Quindi va bene anche in francese.

Il prezzo mi sembra in linea con i prezzi odierni, anzi mi aspettavo di più.

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Penso che faro anche io l'acquisto da philibert così aggiungo altro per giustificare l'azzeramento delle spese di spedizione! Monkey Rulez!!

Magio

Grande Goblin
Goblons
196
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mi sono reso conto che anche i nomi delle carte sarebbero in francese e non mi fa impazzire.
Chissà se uscirà anche in inglese a breve giro.

Comunque, è davvero un bel gioco.

lucchefede

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
171
Board Game Arena
lucchefede
L'ho provato anche io due volte su BGA e confermo l'impressione positiva, anche se non mi ha trasmesso lo stesso entusiasmo (forse perché l'ho giocato a turni?). Sembra comunque un gioco molto interessante di gestione multipla di tre tracciati (o 3+5+3) e con costante interazione reciproca tra i due giocatori. Mi ha dato l'idea di avere una di quelle meccaniche molto semplici ma che girano subito lisce come l'olio sin dalla prima partita. Attendo di fare qualche partita in più magari per potermi esprimere in modo più approfondito.

Magio

Grande Goblin
Goblons
196
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho fatto altre partite su BGA e confermo che per me è proprio bello e anche "elegante".
L'unico dubbio che è è sulle icone, che sono fatte bene ma sono comunque tantissime.
Devo ancora spesso fare "mouse over" per leggere gli effetti, non so se sia una buona cosa per quando di spiega il gioco a nuovi giocatori.

Per dire, Castel Combo dopo mezza partite le conosci tutte.

(sia chiaro, per un gioco di carte avere poteri diversi tra loro è ottimo, ma se devi fare mille icone diverse... metti il testo, SECONDO ME)

(la sapete la mia battaglia contro le icone ah ah)

Alto Basso