CHIUSO Worms™: The Board Game

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.774
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.459
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Su Doom ne hanno già fatti 2 di boardgame e su Diablo c'è Sanctum che si ispira.
Riguardo questo KS invece, son curioso di vedere se e come implementeranno il fattore del vento 🌬️

Qualche anno fa con un amico avevamo iniziato a prototipare un gioco su Worms molto dadoso, avevamo pensato anche ad un sistema di tessere esagonali da apporre per rendere il fattore della mappa che si distrugge man mano..ma poi siamo stati presi in altre faccende e l'idea è rimasta dov'era. 🤷‍♂️

C'era un dado con simboli -2 -1 0 +1 +2 da tirare ogni turno, che spostava l'indicatore del vento e di conseguenza, uno doveva decidere quanti dadi tirare nell'attacco (quindi quanta potenza dare) col rischio che a seconda dei risultati, il vento andasse a modificarne la gittata. Mi ero fatto anche fare i vermetti 3D con il fimo rosa da un'amica 😅
 
Ultima modifica:

Darklaw90

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
602
Goblons
611
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Tra questo e il KS di Heroes of Might & Magic III è un revival della mia preadolescenza quest’anno. A quando il gdt di Diablo o Doom (1-2)?
Ci sono già entrambi in teoria...

O almeno sanctum è quanto più di simile a diablo ci sia sul mercato ad oggi
 

Fool_Jester

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.050
Goblons
1.605
Utente Bgg
FoolJester
Su Doom ne hanno già fatti 2 di boardgame e su Diablo c'è Sanctum che si ispira.
Riguardo questo KS invece, son curioso di vedere se e come implementeranno il fattore del vento 🌬️

Qualche anno fa con un amico avevamo iniziato a prototipare un gioco su Worms molto dadoso, avevamo pensato anche ad un sistema di tessere esagonali da apporre per rendere il fattore della mappa che si distrugge man mano..ma poi siamo stati presi in altre faccende e l'idea è rimasta dov'era. 🤷‍♂️

C'era un dado con simboli -2 -1 0 +1 +2 da tirare ogni turno, che spostava l'indicatore del vento e di conseguenza, uno doveva decidere quanti dadi tirare nell'attacco (quindi quanta potenza dare) col rischio che a seconda dei risultati, il vento andasse a modificarne la gittata. Mi ero fatto anche fare i vermetti 3D con il fimo rosa da un'amica 😅

Ci sono già entrambi in teoria...

O almeno sanctum è quanto più di simile a diablo ci sia sul mercato ad oggi
Sanctum ce l'ho, carino ma di Diablo ha giusto un lieve profumo.
A sto punto credo sia "più Diablo" Darklight Memento Mori (con il suo negromante palesemente ispirato), Euthia o il semi-sconosciuto Rogue Dungeon (su KS in questi giorni la ristampa, dateci un occhio).
vero che ci sono i Doom cartacei ma sono su licenza del 3 e del reboot del 2016, non è la stessa cosa! :p
 
  • Like
Reazioni: Gil

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.138
Località
Perugia
Goblons
10.094
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
E nel caso della versione boardgame aggiungo “intonare ALLELUJA quando lanci una granata sacra”.
Quello che mancherà in un gioco su Worms saranno proprio le loro vocine, il twichtwichtwich quando camminano, il rumore della superpecora, il tintinnio metallico delle bombe che rimbalzano sul terreno, quel glorioso alleluja!
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.593
Località
Aosta
Goblons
2.506
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Quello che mancherà in un gioco su Worms saranno proprio le loro vocine, il twichtwichtwich quando camminano, il rumore della superpecora, il tintinnio metallico delle bombe che rimbalzano sul terreno, quel glorioso alleluja!

Carte con QR code e app. Nessun uso di gameplay, ma tutti gli effetti sonori. 😁
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.138
Località
Perugia
Goblons
10.094
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow

matteonarde

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.319
Località
Firenze
Goblons
2.761
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Su Doom ne hanno già fatti 2 di boardgame e su Diablo c'è Sanctum che si ispira.
Riguardo questo KS invece, son curioso di vedere se e come implementeranno il fattore del vento 🌬️

Qualche anno fa con un amico avevamo iniziato a prototipare un gioco su Worms molto dadoso, avevamo pensato anche ad un sistema di tessere esagonali da apporre per rendere il fattore della mappa che si distrugge man mano..ma poi siamo stati presi in altre faccende e l'idea è rimasta dov'era. 🤷‍♂️

C'era un dado con simboli -2 -1 0 +1 +2 da tirare ogni turno, che spostava l'indicatore del vento e di conseguenza, uno doveva decidere quanti dadi tirare nell'attacco (quindi quanta potenza dare) col rischio che a seconda dei risultati, il vento andasse a modificarne la gittata. Mi ero fatto anche fare i vermetti 3D con il fimo rosa da un'amica 😅
bravo! 😃
cimentarsi...sempre
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.774
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.459
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Fool_Jester

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.050
Goblons
1.605
Utente Bgg
FoolJester
È arrivata una mail con le prime immagini provvisorie.



Boh, che site? Ok che è un prototipo ma non sono particolarmente colpito.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.774
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.459
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A me non è arrivato nulla 🤔
Riesci ad allegare un'immagine più definita del tabellone? Perchè aprendola da cellulare me la fa tutta sfocata.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.138
Località
Perugia
Goblons
10.094
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Non mi aspettavo nulla di diverso, sinceramente - e purtroppo
 

Fool_Jester

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.050
Goblons
1.605
Utente Bgg
FoolJester

rizzzzo999

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.378
Località
milano
Goblons
1.269
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
beh da 4 immagini e 5 righe non è che si puòcaptare/pretendere molto, se al posto di vermi e grafica funny ci fossero state ambientazionie cyberpunk molti avrebbero gridato al miracolo (tamashi?!)
magari è un capolavoro
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.239
Goblons
1.718
Probabilmente useranno la via di hogs of war il gioco da tavolo.
Concettualmente identico
Hogs of War da tavolo è stata una grandissima occasione sprecata,a mio modo di vedere. Vediamo se Worms riuscirà ad essere meglio
 

Fool_Jester

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.050
Goblons
1.605
Utente Bgg
FoolJester
beh da 4 immagini e 5 righe non è che si puòcaptare/pretendere molto, se al posto di vermi e grafica funny ci fossero state ambientazionie cyberpunk molti avrebbero gridato al miracolo (tamashi?!)
magari è un capolavoro

Non capisco il nesso col cyberpunk ma ci sono diverse cose che non mi vanno a genio in quell’immagine, al di la del fatto che sia in prototipo o meno.
 
Alto Basso