simox
Illuminato






Buongiorno a tutti.
Deluso da Zombicide, una sera ho avuto il lampo di pazzia e ho pensato "Sai cosa? Ora ne faccio una versione mia. Con BlackJack e squillo di lusso!" (Squillo maschili, ovviamente!)
Dico subito che non è nulla di originalissimo, se non nell'incipit ispirato a Smash Up e al concetto di multiverso in generale: l'idea è infatti, una volta collaudato e perfezionato il sistema, di aggiungere nuovi personaggi con rispettive "mappe", set di equipaggiamento, obiettivi e nemici.
Al momento mi sono infatti limitato a due personaggi, ma un giorno (costanza mia permettendo) sarà possibile giocare un gran Cavaliere ed un soldato moderno che combattono spalla a spalla contro un'orda di Robo-Nonmorto-Alieni.
A proposito di costanza, stavolta non ho commesso lo stesso errore fatto in passato: PRIMA ho concepito tutto il materiale fondamentale per il playtest. e POI, FORSE, penserò alla grafica.
Il prossimo passo è "scritturare" anche la bozza del regolamento ma, fondamentalmente, le meccaniche sono le stesse di Zombicide, eccetto per il sistema di azioni, gestito tramite l'uso di cubi che fungono da vera e propria risorsa del gioco. Inoltre, vorrei studiare un sistema per far sì che i nemici non siano semplicemente dei bersagli ambulanti, in modo che reagiscano attivamente alle azioni dei giocatori
Per il momento, lascio tutte le bozze qui, voleste darci un'occhiata e lasciare un vostro parere.
Grazie in anticipo
Deluso da Zombicide, una sera ho avuto il lampo di pazzia e ho pensato "Sai cosa? Ora ne faccio una versione mia. Con BlackJack e squillo di lusso!" (Squillo maschili, ovviamente!)
Dico subito che non è nulla di originalissimo, se non nell'incipit ispirato a Smash Up e al concetto di multiverso in generale: l'idea è infatti, una volta collaudato e perfezionato il sistema, di aggiungere nuovi personaggi con rispettive "mappe", set di equipaggiamento, obiettivi e nemici.
Al momento mi sono infatti limitato a due personaggi, ma un giorno (costanza mia permettendo) sarà possibile giocare un gran Cavaliere ed un soldato moderno che combattono spalla a spalla contro un'orda di Robo-Nonmorto-Alieni.
A proposito di costanza, stavolta non ho commesso lo stesso errore fatto in passato: PRIMA ho concepito tutto il materiale fondamentale per il playtest. e POI, FORSE, penserò alla grafica.
Il prossimo passo è "scritturare" anche la bozza del regolamento ma, fondamentalmente, le meccaniche sono le stesse di Zombicide, eccetto per il sistema di azioni, gestito tramite l'uso di cubi che fungono da vera e propria risorsa del gioco. Inoltre, vorrei studiare un sistema per far sì che i nemici non siano semplicemente dei bersagli ambulanti, in modo che reagiscano attivamente alle azioni dei giocatori
Per il momento, lascio tutte le bozze qui, voleste darci un'occhiata e lasciare un vostro parere.
Grazie in anticipo
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