Wings of War - Circo Volante

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Ho provato a guardare in giro per la rete ma non ho trovato molto.

Quali sono gli aerei che di norma componevano il famoso Circo Volante del Barone Rosso? E quali piloti ne facevano parte?
In Wings of War ce sono altri, oltre al famoso Barone, che facevano parte di questo gruppo?

So che il Circo Volante identificava il JG1 (che comprendeva le Jasta 4, 6, 10 e 11) ma, se possibile, mi piacerebbe andare più nel particolare.

P.s. Colgo l'occasione per fare i complimenti ad Andrea e Pier Giorgio per l'ottimo gioco creato, grazie al quale i giocatori (come nel mio caso) si riavvicinano alla storia e ai suoi eventi, compiendo ricerche e scoprendo retroscena che a scuola normalmente non si imparano.
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Grazie, a un primo sguardo sembrano interessanti.
Poi li visionerò con la calma dovuta.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Ciao!

Grazie dei complimenti e delle belle parole, davvero.

In generale non so aiutarti molto di più. Per WoW posso dirti che del Jagdgeschwader I o "Flying Circus" abbiamo, in WoW:

Famous Aces
Fokker Dr.I Rittmeister Manfred von Richthofen Jasta 11

Burning Drachens
Pfalz D.III Leutnant Hans Klein Jasta 10

Recon patrol
Fokker Dr.I Leutnant Lothar von Richthofen Jasta 11
Fokker Dr.I Leutnant Werner Steinhauser Jasta 11
Fokker Dr.I Leutnant Hans Kirschstein Jasta 6

Top Fighters
Fokker D.VII Oberleutnant Ernst Udet Jasta 4
Fokker D.VII Oberleutnant Hermann Göring Jagdgeschwader 1

Per le miniature, per ora c'è quella di Manfred von Richthofen (nel DeLuxe e nell'airplane pack individuale) Entro Natale escono gli airplane pack con i due fokker D.VII di Goering e di Udet.

Goering è stato comandante dopo Richthofen (con Reinhard in mezzo):
http://www.theaerodrome.com/services/germany/jg/jg1.php

Ho citato solo le carte di aerei e piloti appartenenti a quella unità, non i piloti che ne hanno fatto parte ma che nel gioco sono rappresentati con gli aerei di quando appartenevano ad altre unità. Per esempio in FA e tra le miniature c'è anche l'Albatros di Udet, ma di quando era alla Jasta 37.

Ciao e grazie dell'interessamento!

Andrea
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Direi che può essere già abbastanza, mi interessava soprattutto infatti capire quali fossero gli aerei e relativi piloti che ne facessero parte all'interno del gioco (e avendo tutto quello che è uscito finora, non avrò sicuramente problemi a rimediarli tutti ;) ).
Grazie a tutti delle informazioni. Se ci fosse altro aggiungete pure, io farò lo stesso qualora dovessi scoprire qualche nuova chicca.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Ottimo, buon divertiomento! Fra l'altro, uno degli scopi del booster "Recon Patrol" era anche dare qualche altro aereo della stessa squadriglia del Barone Rosso (fratello incluso) proprio per chi volesse far volare tutta assieme una pattuglia di quell'unità.

Nella II GM stiamo cercando con più metodo di valorizzare le unità, oltre che i piloti, fornendo più carte aereo di partisolari squadriglie: una per ogni mazzo manovra disponibile.

Attendo con curiosità le tue eventuali "chicche"! E spero di arricchire gli scarsi articoli storici che ci sono su www.wingsofwar.it (nella sezione italiana, cinque schede storiche di aerei e quattordici biografie di piloti). Anzi, sae ti va di scrivere qualcosa... sei il benvenuto!!!

Grazie ancora,

Andrea
 
Alto Basso