Impressioni Watergate

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.859
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
613
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Ultimo titolo di Matthias Cramer per la Pegasus.
Gioco da 2 asimmetrico dove il tema è lo scandalo Watergate.
Un giocatore rappresenta Nixon e l'altro il Washington Post.
Meccaniche di gestione mano, card driven, collezione set, costruzione rete.
E' da poco uscito il videotutorial di Rodney Smith e il gioco sembra davvero molto interessante.

[BBvideo 560,340:3b8rb1a0]https://www.youtube.com/watch?v=6BQQyHA0g3Y[/BBvideo]
Qualcuno ha notizie di una possibile localizzazione in italiano? Trattandosi di un card driven c'è abbastanza testo nelle carte.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.054
Località
Brescia
Goblons
3.071
curioso anch’io. Tema e target credo escludano una localizzazione italiana. Troppo di nicchia.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.136
Località
Roma
Goblons
10.239
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Era sotto il radar, ho paura solo del livello di astrazione
 

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
247
Goblons
13
Il gioco sembra curioso. Quasi quasi.. Chiedo una cosa. Ma la stessa casa editrice ha in vendita l'anniversario dei 20 anni di Bus? Parliamo di Bus della splotten splotter?
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
781
Località
Morbegno
Goblons
141
Utente Bgg
gthreepwood
Thegoodson":1glujdr3 ha scritto:
curioso anch’io. Tema e target credo escludano una localizzazione italiana. Troppo di nicchia.

nessuna notizia su una possibile localizzazione?
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.036
Località
Livorno
Goblons
144
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Appena uscito in preordine da Uplay con il metodo Ustart!
Al raggiungimento dei 200 preordini sarà prodotto in italiano :fly:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.054
Località
Brescia
Goblons
3.071
kikki":3pfhlt0x ha scritto:
Appena uscito in preordine da Uplay con il metodo Ustart!
Al raggiungimento dei 200 preordini sarà prodotto in italiano :fly:

te pensa. ormai non si riesce più a prevedere quello che verrà localizzato o meno. meglio così...
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
781
Località
Morbegno
Goblons
141
Utente Bgg
gthreepwood
il costo compreso del pre-ordine è 39.50?
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.036
Località
Livorno
Goblons
144
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
No, è di € 34,95
Anticipi 5 € e poi saldi (se la campagna va in porto) entro l'uscita del gioco.
Inoltre hai il 5% di sconto minimo, che può salire se preordini uno o entrambi gli altri giochi della campagna.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.054
Località
Brescia
Goblons
3.071
appena provato con la moglie. ammazza che bello, alla fine sarà per la veste editoriale sarà per la meccanica semplice e logica a quello che vorrebbe rappresentare, risulta meno astratto di quello che si può pensare, ma risulta coinvolgente e ben tematizzato.
in mezzo ai fratelloni 1960 the making of president e Twilight Struggle ci sta benone sullo scaffale.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.054
Località
Brescia
Goblons
3.071
la meccanica del tracciare percorsi mediante carte dalla pesante interazione mi ricorda alla lontana Nagaraja, ma qua è tutto più sensato, tematico, divertente e con molta più personalità, senza essere particolarmente più complesso o pesante. Bello, ripeto!
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
@Thegoodson : potresti citare anche qualche difetto? Volevo rimanere a zero acquisti da settembre sino a fine anno?. È che questo gioco è una combo micidiale: autore (Lancaster è un gran gioco per me)/asimmetria/politica '900...
P.s. ho notato pure che abbiamo gusti simili e spesso ci piacciono gli stessi giochi...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.054
Località
Brescia
Goblons
3.071
il fatto che il gioco giocato risulta più “tematico” di quanto ci si può aspettare, implica che chi non gradisce giochi a tema politico (conosco qualche giocatore così) potrebbe non apprezzare il gioco. Poi boh, c’è una minimaminima componente di fortuna nella pesca delle tessere prova, ma è enormemente mitigabile da effetti di carte e, soprattutto, implica una riflessione statistica e piccole dinamiche di bluff che fanno parte del divertimento. Il libretto poi è bellissimo, vale prendere l’edizione italiana solo per quello.
Poi ci ho fatto solo una partita eh, però considera che prima di provarlo non avevo enormi aspettative per una serie di motivi e invece mi sono trovato entusiasta, e non è che mi capita sempre, anzi (e per fortuna direi, i precedenti 3-4 acquisti che ho fatto non mi hanno soddisfatto, stavo cominciando a deprimermi)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.054
Località
Brescia
Goblons
3.071
@Thegoodson : potresti citare anche qualche difetto? Volevo rimanere a zero acquisti da settembre sino a fine anno?. È che questo gioco è una combo micidiale: autore (Lancaster è un gran gioco per me)/asimmetria/politica '900...
P.s. ho notato pure che abbiamo gusti simili e spesso ci piacciono gli stessi giochi...

e poi, mi spiace per i tuoi fioretti, però considera che:
1.titoli così della uplay tradizionalmente vanno esauriti in tempi rapidissimi e
2.per la rapidità di setup/gioco/costo, sicuramente non butti via molti soldi per qualcosa che ti resta intonso sullo scaffale, come capita per tanti titoli opulenti...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.620
Località
Modena
Goblons
2.948
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io aprirei un topic "Impressioni" in "Giochi da tavolo" a riguardo così è più visibile...
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
262
Località
Bologna
Goblons
42
Ordinato, in attesa che mi arrivi, ne parlano tutti benissimo...
 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
566
Località
Brescia/Mantova
Goblons
471
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Sono tentatissimo... Qualcuno ha un buon video gameplay da consigliarmi? Grazie
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.577
Località
Siena
Goblons
1.229
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Provato oggi per la prima volta. 3 partite di fila alternandosi nei ruoli.
Il gioco fila benissimo, è divertente, stretto, hai molte scelte da fare e può essere giocato con diverse strategie. Setup rapidissimo; insomma promosso a peini voti.
Però, c'è inftti un però, le carte dei mazzi son poche e temo che dopo un po di partite si rischi un ripetitività un po fastidiosa. Certo possono sempre essere giocate in modo diverso però temo si possa arrivare presto ad un senso di dejavù. Spero di essere smetito, altri hanno avuto impressioni simili?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.054
Località
Brescia
Goblons
3.071
non so mi è arrivato. secondo me ha una media longevità, certo non è un TS.,
certo le carte non sono tante ma per essere efficaci bisogna anche conoscerle e ricordarsi quali possono essere riutilizzate, quando possono tornarti in mano e l’effetto in rapporto a quelle altrui. anche in TashKalar le carte sono poche, ma per i cultori del gioco non è un limite...
 
Alto Basso