Informazioni Warhammer: The Old World

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.186
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.652
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Diciamo che comunque non ho molta intenzione di investire in altri mille manuali GW, e men che meno in miniature, quindi mi va bene così.
Se ci saranno regole PDF scarico tutto, me li leggo e valuto se riusciamo a fare una rimpatriata con gli amici
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Hanno già modificato l'immagine togliendo good ed evil e mettendo starting faction. C'era già gente che minacciava di morte GW per il fatto di aver messo Khemri tra i cattivi. Certi nerd vorrebbero internati.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Anche i wood elf in effetti hanno una morale che potrebbe tenerli piuttosto lontani dalla fazione dei "bravi ragazzi"...😅
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.186
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.652
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Da quando gioco io al Fantasy, di fazioni "brave" non ne ho mai vista una.
I Bretonniani che praticamente schivizzano i popolani? L'Impero che brucia le streghe (e anche chi sembra solo esserlo)? Gli Alti Elfi altezzosi che trattano tutti gli altri come degli esseri inferiori? Warhammer Fantasy è bello perchè è Grim&Dark.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Da quando gioco io al Fantasy, di fazioni "brave" non ne ho mai vista una.
I Bretonniani che praticamente schivizzano i popolani? L'Impero che brucia le streghe (e anche chi sembra solo esserlo)? Gli Alti Elfi altezzosi che trattano tutti gli altri come degli esseri inferiori? Warhammer Fantasy è bello perchè è Grim&Dark.
Beh anche in ottava c'erano razze formalmente identificate come del bene (assieme ai caotici e ai neutrali). Che poi il bg fosse più articolato siamo d'accordo tutti.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.186
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.652
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Beh anche in ottava c'erano razze formalmente identificate come del bene (assieme ai caotici e ai neutrali). Che poi il bg fosse più articolato siamo d'accordo tutti.
Sì, certo, non mi riferivo nello specifico a old World, già dalla 5° edizione la situazione era questa.
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
Infatti io ricordo che ad una certa hanno iniziato ad usare Ordine/Chaos/Neutrali proprio per evitare la dicotomia bene/male che in Warhammer lascia il tempo che trova.

Spero comunque che il progetto avrà successo, e di vedere in futuro una nuova versione del vecchio supplemento Lustria, sarebbe anche un modo per introdurre Lizard, Skaven, Elfi Oscuri e volendo corsari vampiro.

Quindi
Vecchio mondo con le uscite già descritte
Lustria con quelle da me pensate
Oriente con Ogre, Nani del Chaos e Chatai
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
914
Località
roma
Goblons
746
Peccato che hanno scritto chiaramente che la lore del progetto si baserà solo sulla parte di mondo conosciuta come Old World, e quindi le altre razze ne rimarranno fuori perché non presenti in quelle zone.
Per esse faranno solo army list basici in pdf, così da dare un contentino a chi proprio le volesse utilizzare lo stesso.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Peccato che hanno scritto chiaramente che la lore del progetto si baserà solo sulla parte di mondo conosciuta come Old World, e quindi le altre razze ne rimarranno fuori perché non presenti in quelle zone.
Per esse faranno solo army list basici in pdf, così da dare un contentino a chi proprio le volesse utilizzare lo stesso.
E nemmeno tutte quelle. Sono esclusi ad esempio Conti Vampiro e Skaven al momento che sono 110% Vecchio Mondo.
Ovviamente non escludono che possano poi essere riprese con appositi supplementi se il gioco ha sufficiente successo e su questo si basano le speranze di tanti quarantenni che vogliono tornare a giocare a WHFB.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
466
Goblons
472
Ero un giocatore circa 20anni fa...
Non ho più seguito ma col passaggio a AoS mi informai un po' e a livello di trama, praticamente il mondo fu invaso dal Chaos, o una roba simile, dico bene?

Ecco, come la mettono con la lore?
Da dove ripartiranno con la narrazione?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Ero un giocatore circa 20anni fa...
Non ho più seguito ma col passaggio a AoS mi informai un po' e a livello di trama, praticamente il mondo fu invaso dal Chaos, o una roba simile, dico bene?

Ecco, come la mettono con la lore?
Da dove ripartiranno con la narrazione?
Il vecchio mondo e il vecchio universo sono letteralmente eslposi, inghiottiti dal caos, per dare inizio ad una nuova era.

Con The Old World tornano al passato semplicemente. Nel periodo dei 4 imperatori, quindi prima di Karl Franz e tutti i personaggi che conoscevamo con WHFB.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.186
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.652
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ero un giocatore circa 20anni fa...
Non ho più seguito ma col passaggio a AoS mi informai un po' e a livello di trama, praticamente il mondo fu invaso dal Chaos, o una roba simile, dico bene?

Ecco, come la mettono con la lore?
Da dove ripartiranno con la narrazione?
Filosofia troppo profonda, non è nello stile GW.:p
Fanno un reboot e basta.
Stiamo giocando in una epoca precedente, non fatevi domande e prendete quello che diamo.🤣
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.943
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
937
Filosofia troppo profonda, non è nello stile GW.:p
Fanno un reboot e basta.
Stiamo giocando in una epoca precedente, non fatevi domande e prendete quello che diamo.🤣
Tu forse lo dici per ridere, ma secondo me è l'atteggiamento più sensato.
Io adoro il setting di AoS, è la supercazzola fantasy più estrema, over-the-top oltre misura. Roba da gruppi power metal.
E, personalmente, penso che non prendersi sul serio sia l'atteggiamento più maturo.
Voglio dire: il setting cupo e serioso del vecchio mondo, che se la tira da "fantasy adulto": tanto poi hai i draghi e i maghi che sparano palle di fuoco. Ci hai poco da tirartela in ogni caso.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.186
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.652
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Guarda, la lore di WH Fantasy la trovo veramente molto bella, sto recuperando tutto il Gioco di Ruolo relativo che secondo me rende benissimo.
Per questo parlavo con un po' di ironia, ma molto pragmatismo: ignora AOS e gioca il nuovo gioco che pubblicheranno (se piace).
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
887
Goblons
791

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
596
Goblons
595
Inizio 2024 dovrebbero pubblicare il gioco.
Qui le varie fasi del turno


Eh niente molte delle minia dei Bretonniani mi piacciano parecchio. Credo proprio che capitolerò a meno di prezzi fuori scala.
Ah, IGOUGO...mi aspettavo un adesione alla tendenza corrente di attivazione alternata (anche nei rank and file).
Le miniature sono eccezionali...pure troppo, se non sei un pittore più che decente tutti quei dettagli diventano più falangi in the back che pregi. Mi aspetto comunque qualità altissima anche nei modelli a venire e sicuramente non prezzi da Forge World.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.186
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.652
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Inizio 2024 dovrebbero pubblicare il gioco.
Qui le varie fasi del turno


Eh niente molte delle minia dei Bretonniani mi piacciano parecchio. Credo proprio che capitolerò a meno di prezzi fuori scala.
La maggior parte delle unità sono le medesime della sesta edizione (rifatte in plastica se non lo erano). Gli eroi sono tutti nuovi. La cosa più particolare, per ora, è la fase magia splittata in tutte le fasi, senza averne una propria.
Io, per fortuna, ho ancora tutti i modelli usciti fino ad ora, quindi magari recupero solo il manuale.
 

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
596
Goblons
595
Alto Basso