Non lo so, lato artistico e di lore mi piace molto questo old world, le minie dei bretonniani sono belle ma caspita...io sono un giocatore undead...quelle miniature non di vent'anni fa, ma di trenta non si possono vedere...anche se è molto bello il drago...btw, anche qui salasso in vista
mi rimetto a montare miniature va, ma di KDM, dopo una due giorni fantastica con cuggino e fratete.
Idem come te. Undead di fine anni novanta e poi avevo aggiornato con i conti vampiro. Ho ancora sugli scaffali di casa vecchia il primo nagash, il carro di arcane the lich king e simili.
È il gioco che a 13-14 anni mi ha insegnato l'inglese (i manuali non erano tradotti, altro che scuola) e che come Lore era eccellente.
Poi ho mollato tutto.
Seguivo come voi interessato le news e ora con quest'ultimo aggiornamento, con così pochi giorni che mancano al rilascio delle prime fazioni, si ha un'idea più chiara.
Sulle minia, come detto da altri, mi sembra non sia stato fatto un mega sforzo di restyling, ma sembrano comunque molto belle.
Sul regolamento, ho capito che a parte la magia, la struttura dei turni rimane la stessa di prima, senza alternanza di movimento nei pezzi. Qui secondo me potevano osare di più, potevano mettere dei punti comando come in legion, potevano alternare stile warmachine o altro. Un turno intero tutto tu e poi l'altro, con eserciti grandi oltre ad essere a volte sbilanciato è pure noioso per la controparte.
Guardo con attenzione ma non credo di buttarmi dentro anche per un discorso tempo/persone con cui giocare etc.
5 anni fa mi ero buttato su x wing, facendo sia un po' di tornei locali che cose for fun, e mi ero reso conto di non avere più il tempo la voglia di stare dietro ad una tipologia del genere, mi intrippava tantissimo la parte di build (che nonostante aveva in media 3-4 navi permetteva di diversificare infinito con piloti/skill/equip etc) ma stargli dietro era una fatica. E sto parlando di uno skirmish portabilissimo in giro con partite da 50 min l'una.
La mia impressione è che per riprendere sta bestia di gioco, in quanto a impegno per dipingere/presenza sul tavolo/tempo di gioco, o si ha un gruppo consolidato di amici che hanno intenzione di riprenderlo e giocarlo e perderci tempo, oppure rischia di rimanere l'ennesimo sugli scaffali.
Alla parte torneistica ci credo e sono interessato poco.