Warangel - Le quattro armate dell'apocalisse

simox

Illuminato
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
635
Niente da fare. Perfino un gioco pacifista come Warangel ha i suoi supercattivi: sono fondamentali come il gatto con il topo e viceversa.

Di cosa sto parlando? Delle quattro razze mostro: Warbeast, WarMachine, Wardemon e Virtuabestie.

Ho dato una sbirciata su boardgamegeek et simili e le trovo alquanto interessanti per un punto: Non possiedono un loro Master ma hanno ben 6 caste da gestire tutte insieme, contro le ordinarie 4 di qualsiasi altra razza esistente; immagino questo semplice fatto cambi totalmente il modo di giocare.

Tra le quattro razze, mi ha colpito particolarmente quella delle Warmachine: in pratica, ogni casta ha un suo Programma che permette al giocatore di controllarle solo parzialmente; il loro "Master", per esempio, è una belva che può sparare ben 2 colpi a pot 5, escludendo il suo cac ai massimi termini (da far impallidire anche un Eracle), ma deve prima di tutto puntare i bersagli con maggiore vitalità (Mantide-Vit 4 "Aiuto! mi vogliono sparare!" Scarabeo-Vit5 "Ti salvo io!BUUUUM!!!")

Qualcuno le ha provate? Cosa si prova a giocarle?

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Ocio:) Come da loro stessa etimologia e come spiegato nel regolamento del gioco,
queste 4 razze
Warbeast, Warmachine, Wardeamon, Virtuabestie,
NON sono razze "normali" ma appunto "razze mostro"
studiate per fare "da mostri" nel sistema di gioco Warbeast:)

http://warangel.it/wbscat.html

Gioco del 1998(!) che offre un'esperienza di gioco parallela a Warangel:
non ha mappe esagonate ma divise in zone, non hanno le fortezze ma vanno in giro a far danni:)
Tutti gli adattamenti Warangel - Warbeast li avete nel regolamento di Warangel.

Poi se le volete sperimentare come "razze normali" dando loro una Mappa Esagonata e 7 fortezze... divertitevi:)

Le "Razze Normali" si affrontano nel 15o Torneo Nazionale a San Marino Game Convention il 23-25 maggio,
qui il report dello scorso torneo con vasca da idro e piscina vista mare:)
http://warangel.it/SM13.htm

Ah, che peccato che tu, proprio tu Simox non ci sarai... Guarda quell'Idro che ti chiama...:)

The_buG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ah, ma io Simox lo volevo!
(non ti conosco, ma una persona che sceglie Cthulhu come avatar mi sta simpatica a prescindere)

Ora che ci penso i Grandi Antichi sarebbero una razza fenomenale... i Dagon specializzati in acqua e in grado di tramutare i nemici in nuovi uomini pesce, Yog-Sothoth che si teletrasportano... e forse i nemici con valore basso potrebbero dover abbisognare di un tiro di scudi per attaccarli invece che fuggire...

Ok non è questo il posto adatto, ma Cthulhu + Warangel è un accoppiamento che mi intriga parecchio...

simox

Illuminato
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
635
The_buG ha scritto:
Ah, ma io Simox lo volevo!
(non ti conosco, ma una persona che sceglie Cthulhu come avatar mi sta simpatica a prescindere)

Ora che ci penso i Grandi Antichi sarebbero una razza fenomenale... i Dagon specializzati in acqua e in grado di tramutare i nemici in nuovi uomini pesce, Yog-Sothoth che si teletrasportano... e forse i nemici con valore basso potrebbero dover abbisognare di un tiro di scudi per attaccarli invece che fuggire...

Troppo buono: pensa che l'avatar è proprio mio (l'ho disegnato io ispirandomi ai guerrieri di Porazzi)

Se poi vedi cosa ho combinato con la materia verde, mi sa che divento il tuo idolo a vita :rotfl: http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=52&t=72918

(scusate il raptus di vanità, non ho saputo resistere)

The_buG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
bella miniatura, bravo!

E' bello sapere che a tante persone piacciono le creature Lovecraftiane :snob:

Alto Basso