Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.197
Località
Arrakis
Goblons
18
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
A quei prezzi è da folli... più del gioco costa
 

arcadebox

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
834
Località
Exeter, UK
Goblons
451
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ieri sera ho fatto la prima partita, che bramavo da quando Di Meglio aveva annunciato l'uscita del gioco.
Terminata la partita con una sconfitta per 2 punti (con vittoria per le forze oscure) mi sono alzato dal tavolo davvero appagato, gustandomi ogni scelta sofferta per mettere in gioco le carte al costo di eliminare o ciclarne altre. Ho assaporato gli effetti delle carte che fanno fiorire l'ambientazione.
Solo un dubbio mi rimane riguardo la "qualità" del design: ho paura (senza fondamento visto che parliamo di una prima prova) che dopo un po' di partite alcune scelte sopratutto sul sentiero dell'anello possono risultare fin troppo ripetitive. Ma spero che siano dubbi che fugherò presto rigiocandolo. Perché la voglia è davvero alta.
Sapere come gestire il mazzo delle battaglie e del sentiero è parte integrante della strategia del gioco per cui la rigiocabilità è garantita dalla combinazione carte iniziale / sentieri / battleground. Certo le carte dei mazzi sono solo 30 per fazione però decidere come gestirle dipende interamente dall'ordine di comparsa di sentieri e campi di battaglia...durante la partita accadranno più o meno sempre le stesse cose però l'ordine e la tempistica con cui compaiono "fanno" il gioco.

Un pò come in altri titoli dello stesso autore.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
924
Località
Neo Tokyo
Goblons
767
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Sapere come gestire il mazzo delle battaglie e del sentiero è parte integrante della strategia del gioco per cui la rigiocabilità è garantita dalla combinazione carte iniziale / sentieri / battleground. Certo le carte dei mazzi sono solo 30 per fazione però decidere come gestirle dipende interamente dall'ordine di comparsa di sentieri e campi di battaglia...durante la partita accadranno più o meno sempre le stesse cose però l'ordine e la tempistica con cui compaiono "fanno" il gioco.

Un pò come in altri titoli dello stesso autore.
Stasera ho una seconda partita. Ci siamo già accordati di giocare tutti con gli stessi mazzi/fazione della prima partita.
Domani riporterò le ulteriori impressioni.
Una cosa (positiva) già la posso dire: prima di iniziare sto già pensando al modo di sfruttare le carte del mio mazzo (elfi+gondor) e come interagire con il mio alleato.
 

Fil188

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2019
Messaggi
54
Goblons
53
Provato ieri per la prima volta: promosso a pieni voti. Molto più accessibile del previsto, mazzi ben caratterizzati, illustrazioni splendide.
In 4, di cui solo uno conosceva già il gioco, abbiamo impiegato meno di due ore per terminare la partita 12 - 19 per l'Ombra.
Gli ultimi due round di gioco quasi a senso unico, principalmente perché il giocatore di Gondor ha bruciato a cuore leggero troppe carte.

Messo in wish-list
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.138
Località
Verona
Goblons
763
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri

Neo Tokyo higurashi

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
924
Località
Neo Tokyo
Goblons
767
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Su i canali Devir non se ne parla minimamente.
L'editore che localizzera il gioco è certamente Devir (le foto postate da DiMeglio sulle copie-prova non lasciano dubbi) ma non mi preoccuperei per questo loro "silenzio" già calato su altri giochi.
Secondo me alla Play avranno le copie.
In caso contrario, pur pensando ad eventi fuori il loro controllo (ritardi nella stampa, problemi doganali etc), sarebbe un suicidio commerciale.
 

Dr Houserules

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.404
Località
Milano
Goblons
686
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Quando vi arriva please fateci sapere se ci sono errori di traduzione o refusi ... è il mio timore più grande. Grazie mille!
 

eomer

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Su i canali Devir non se ne parla minimamente.
L'editore che localizzera il gioco è certamente Devir (le foto postate da DiMeglio sulle copie-prova non lasciano dubbi) ma non mi preoccuperei per questo loro "silenzio" già calato su altri giochi.
Secondo me alla Play avranno le copie.
In caso contrario, pur pensando ad eventi fuori il loro controllo (ritardi nella stampa, problemi doganali etc), sarebbe un suicidio commerciale.
Quindi se ne parla per metà/fine maggio.
Speriamo facciano un lavoro perfetto.
 

rikicorgan

Maestro
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
943
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
68
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
sul gruppo Fb l'autore ha appena aggiornato sullo stato dei fatti:

A proposito di novità per il Card Game in italiano
🇮🇹
Dal sito ufficiale linkato nel post qui condiviso possiamo leggere che il Card Game tradotto in italiano dovrebbe arrivare da noi a maggio, e nella migliore delle ipotesi potrebbe debuttare giusto in tempo per il Modena Play!
Tenetevi pronti, perché questo gioco di carte è una meraviglia! Quando arriverà la versione italiana, qui sul gruppo potrete trovare la traduzione delle guide e degli scenari addizionali che Ian Brody, autore del gioco, ha condiviso su BGG e sul sito ufficiale di Ares Games.
Vi ricordo il dono di Natale che il nostro Signore Oscuro Stefano Pozzi ci ha portato nel 2022: il nostro gruppo è riuscito a farsi coinvolgere nella revisione della traduzione di questo nuovo titolo della linea Guerra dell’Anello! Se avete dimenticato come sono andate le cose, eccovi una bella rinfrescata: https://www.facebook.com/.../permalink/1825892491143081/
Tornando alle novità: sul sito si può leggere inoltre che la terza stampa del Card Game in inglese è arrivata nei magazzini di Ares Games, quindi se qualcuno è in attesa del preordine della versione anglofona, a breve dovrebbe riceverla.
Per completare la cronaca, forse vi siete persi che sono arrivate anche (quasi) in ogni angolo d’Europa anche i card box in metallo con le bustine trasparenti e le bustine opache, entrambi accessori per il Card Game (https://www.aresgames.eu/32769). O magari se le aspettavate le avete già ricevute. Oppure avete appena trovato la mail di spedizione nella vostra casella di posta
👀


Quindi non manca molto e credo che a breve apriranno i preordini
 
Alto Basso