Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
114
Goblons
116
Utente Bgg
andre_crc
Intanto si è aperto il preordine per Fire and Swords con due nuove promo card:

Aggiungo qualche info, magari anticipo un paio di domande per chi si è perso i commenti sul gruppo Facebook ufficiale:
- Il preordine è disponibile soltanto come bundle espansione + porta deck e bustine, mentre l'espansione da sola sarà disponibile soltanto una volta che la general release avrà raggiunto i magazzini Ares Games. Da quel che ho capito, è una scelta legata ai costi di spedizione.
- Per coprire il gioco base e l'espansione, sono necessari 3 box con le relative bustine. Se si vuole imbustare anche Against the Shadow, i box necessari sono 4. Considerate che gioco base+espansione sono 120+60+4+2 carte fazione, Against the Shadow e le carte solo/coop della seconda espansione (contenute nella scatola di Fire and Swords) richiedono 60+30+2(+1, spero) bustine.

A proposito di box e bustine, quelli del gioco base (PL e OM) sono già stati consegnati a Devir Italia, ma non si sa come e quando li distribuiranno. Io mi aspetto di ritrovarli senza preavviso al Play. Non ho idea di cosa dovrebbe accadere per quanto riguarda la scatola del Balrog (questa) e quelle delle espansioni.

Non ci sono annunci sulla localizzazione in italiano di Fire and Swords, ma come al solito se ci sarà arriverà dopo 4/6 mesi dal gioco in inglese. Considerando che il preorder di Against the Shadow in inglese è arrivato qui a Novembre, mettendo in mezzo i ritardi dovuti alla guerra e ignorando le false promesse di Devir a Lucca, mi sembra che anche la prima espansione sia tutto sommato "nei tempi previsti".
 

Andrea_GA23

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2023
Messaggi
27
Località
Monaco di Baviera
Goblons
28
Board Game Arena
Blue_Renegade23
Intanto si è aperto il preordine per Fire and Swords con due nuove promo card:


Questa nuova espansione mi intriga un sacco. Credo aggiunga Esterling e Nani (poco presenti nel base) e tutta la parte di Erebor... Spettacolo 😍

Bellissimo gioco :)
 

Marco83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2022
Messaggi
34
Goblons
35
Beati voi che ve lo state godendo, nel mio gruppo purtroppo ha avuto un'accoglienza tiepida :(
 

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
114
Goblons
116
Utente Bgg
andre_crc
Beati voi che ve lo state godendo, nel mio gruppo purtroppo ha avuto un'accoglienza tiepida :(
So che non fa per tutti, ma personalmente me lo sto godendo pur non avendo un gruppo.
Infatti, esistono modi (anche gratis) per giocarlo online, e qualcuno per fare una partita si trova spesso, italiani inclusi. Nel gruppo di gioco internazionale della linea di Guerra dell'Anello siamo a metà del primo torneo online non ufficiale (o almeno, lo sono gli altri rimasti in gara, io e il mio compagno dalla West Coast siamo stati eliminati :) ).
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.578
Località
Siena
Goblons
1.230
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
So che non fa per tutti, ma personalmente me lo sto godendo pur non avendo un gruppo.
Infatti, esistono modi (anche gratis) per giocarlo online, e qualcuno per fare una partita si trova spesso, italiani inclusi. Nel gruppo di gioco internazionale della linea di Guerra dell'Anello siamo a metà del primo torneo online non ufficiale (o almeno, lo sono gli altri rimasti in gara, io e il mio compagno dalla West Coast siamo stati eliminati :) ).
esplicita di più sulla possibilita di giocare on line ;-)
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
103
Località
Palermo
Goblons
66
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
nella beta ci sono anche LotR LCG, Earthborne Rangers (versione ridotta) e Marvel Champions LCG
 

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
114
Goblons
116
Utente Bgg
andre_crc
nella beta ci sono anche LotR LCG, Earthborne Rangers (versione ridotta) e Marvel Champions LCG
Esatto, mi hai anticipato. Molto comodo e semplice da usare, richiede solo l'iscrizione al sito (l'account sul sito in beta è diverso da quello standard). Altrimenti, c'è il solito Tabletop SImulator, dove ci sono almeno due o tre mod. Che io sappia, tutte le carte sono in inglese in ogni caso.

Comunque, hanno aperto un nuovo bundle per il preorder di Fire and Swords: stesso prezzo, ma al posto dei due box porta carte si può ricevere una seconda copia del gioco.
 

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
79
Località
Modena
Goblons
48
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7

Peocoloco

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2023
Messaggi
48
Goblons
50
Visto che sto leggendo diversi pareri non proprio ottimisti su Contro L'Ombra, qualcuno ha mai provato la versione solitaria fan-made condivisa su BGG? Comprerei quest'espansione solo per giocarci in solitario, ma se questa versione fan-made restituisce un'esperienza migliore di quella di Contro L'Ombra evito volentieri l'acquisto impulsivo...
 

Fil188

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2019
Messaggi
58
Goblons
57
Visto che sto leggendo diversi pareri non proprio ottimisti su Contro L'Ombra, qualcuno ha mai provato la versione solitaria fan-made condivisa su BGG? Comprerei quest'espansione solo per giocarci in solitario, ma se questa versione fan-made restituisce un'esperienza migliore di quella di Contro L'Ombra evito volentieri l'acquisto impulsivo...
Ciao!
Uso da tempo la variante fan-made: la ritengo valida e semplice da usare.
È possibile anche variare la difficoltà della sfida proposta: decisamente consigliata;)
 
Alto Basso