War of Dice gioco Print & Play

VanGames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Largo degli Aquiloni 31 - Castrolibero (CS) Italy
Sito Web
Visita sito
Goblons
7
Ciao

in questi giorni di quarantena per Covid-19 volevo divertirmi a creare un gioco in modalità solista, dato che non ho nessuno con cui giocare a casa,

Vorrei condividerlo con te. Fammi sapere se ti piace o se hai qualche suggerimento per migliorarlo.

Inoltre, mi piacerebbe giocare un piccolo gioco. Pubblica il tuo punteggio qui sotto.

Il risultato migliore vincerà due copie del mio primo gioco pubblicato "Vanagloria: The Card Game"

A questo link è possibile scaricare il file pdf di Print and Play

https://www.vanagloriagames.com/war-of-dice

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.542
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ciao, ho dato un'occhiata al regolamento ma mi rimangono alcuni dubbi:
  1. Le tre azioni (Muovere - Attivare una stanza - Attaccare) possono anche essere ripetute (es. Attaccare - Attaccare) a patto che non sia lo stesso dado a svolgere entrambe, giusto?
  2. Quando parli di numero più basso come direzione in cui muovere un dado verde, intendi tra i due numeri del corridoio quello più vicino al dado verde, giusto?
  3. Quando parli delle eccezioni, in quella al punto "a" dici che non bisogna eseguire l'azione "Attivare la Stanza" se essa è una stanza Movimento. E' valido anche nel caso dell'eccezione al punto "b"?
Grazie

VanGames

Babbano
Sito Web
Visita sito
Goblons
7
Ciao Khenneth
Grazie per le domande

1. Si, possono essere ripetute da due dadi diversi. Giusto.
2. Giusto.
3. no, vale solo per l'eccezione "a" mentre nell'eccezione "b" può "attivare la Stanza" anche se è la stanza Movimento

Spero di essere stato chiaro nelle risposte

Fammi sapere se ti è piaciuto e quale punteggio hai ottenuto

A presto

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.542
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Chiarissimo grazie
Stasera lo provo ;)

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
@VanGames grazie per il pnp (che io, non avendo la stampante a casa, ho ribattezzato tablet and play xD ), ho un paio di dubbi:

Se come prima azione un dado verde attacca un mio dado giallo, fa perdere 3 punti ferita a me e uno a lui che avendo solo 1 punto ferita, viene rimosso dal gioco, come seconda azione muove un nuovo dado dalla sua casella start oppure salta una azione (entrando in gioco al turno seguente?)

Se con un dado giallo attivo la casella Nuovo Dado, il nuovo dado può rimanere nella casella start per più turni oppure sono obbligata a farlo entrare subito nelle stanze? E questo dado nella casella start viene comunque preso in considerazione per il calcolo del dado più vicino per l'azione di movimento del dado verde?

Grazie

VanGames

Babbano
Sito Web
Visita sito
Goblons
7
Ciao SaraCuriosa
Grazie a te per le domande

Come seconda azione la squadra verde muove un nuovo dado dalla sua casella start

Il nuovo dado giallo può rimanere nella casella start fino a quando vuoi.
No, questo nuovo dado non viene preso in considerazione per il calcolo del dado più vicino per l'azione di movimento del dado verde perchè non lo può attaccare

Attendo tuoi feedback e risultato

A presto

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Il nuovo dado giallo può rimanere nella casella start fino a quando vuoi.
No, questo nuovo dado non viene preso in considerazione per il calcolo del dado più vicino per l'azione di movimento del dado verde perchè non lo può attaccare

Quindi questo si applica anche ai dadi che sono nella casella nuovo dado? Oppure questa casella è solo interdetta al passaggio per i dadi verdi, ma è comunque possibile attaccare un dado giallo che è nella casella Nuovo dado?

SaraCuriosa

Iniziato
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Dunque, punteggio finale prima partita:

- 10

(due dadi verdi da 4 nella casella start e un dado verde da 2 nelle stanze i superstiti dell'avversario)
Iniziato con due dadi verdi da 4 e tre dadi verdi da 3

E' un gioco che ti costringe a stare costantemente concentrato sulla partita e che ti obbliga a pensare molte volte in avanti, alla fine ho avuto un calo di concentrazione e non potuto fare nulla mentre il mio ultimo dado, costretto a fare due azioni differenti, è finito in bocca al verde.

Se posso dare un suggerimento, per quanto riguarda il punteggio finale, forse si potrebbe pensare ad un bonus o ad un moltiplicatore per i dadi verdi sconfitti, dato che la potenza di questi 5 avversari non è fissa, ma stabilita dal tiro del dado.
Mi spiego meglio, a parità di punteggio, ad esempio - 12, dovrebbe essere premiato chi alla fine è stato sopraffatto da due dadi iniziali da 6, piuttosto che chi ha ancora sulla plancia quattro dadi iniziali da 3.
Cosa ne pensi?

VanGames

Babbano
Sito Web
Visita sito
Goblons
7
Effettivamente se uno è sfortunato ad avere 5 dadi con tutti 6 di valore ha un peso diverso rispetto a chi affronta 5 dadi da 2.
Si, è una buona soluzione. Cerco di studiare quale bonus (o moltiplicatore) e lo inserisco nel regolamento
Grazie per il feedback

Khenneth

Onnisciente
Goblons
5.542
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Credo di aver trovato una strategia che permette al primo dado giallo di eliminare tutti i neri uno ad uno (e quindi di vincere sempre, anche se con un punteggio relativamente basso)

ffiorenzano

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
5
Se posso dare un consiglio, il valore dei dadi ha un aspetto positivo, infatti se arriva a zero il dado è eliminato, quindi più che Ferita lo definirei Energia, Forza, o qualcosa di simile.

VanGames

Babbano
Sito Web
Visita sito
Goblons
7
Se posso dare un consiglio, il valore dei dadi ha un aspetto positivo, infatti se arriva a zero il dado è eliminato, quindi più che Ferita lo definirei Energia, Forza, o qualcosa di simile.

Ciao, grazie per il tuo feedback
io stavo pensando a Punti ferita PF, ma effettivamente energia mi piace

Khenneth

Onnisciente
Goblons
5.542
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Grazie, questi giorni sono un po' più impegnato col lavoro, ma appena posso riprovo con le modifiche effettuate
Idea molto interessante

Alto Basso