W40k - Kill Team: commenti?

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Ma sono due regole in croce, cosa non ti piace?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Comunque vado mercoledì 12 all'evento demo al Golden Store Roma Talenti, dove senza comprare nulla mi faranno fare due partite demo. solo dopo ci sediamo a tavola e mi fanno fare acquisti mirati su come giocare competitivo prendendo solo quello che mi piace giocare, sono contento perchè lo store ha il -30% di sconto sui pezzi GW per i tessarati Ludic gaming (insomma ritorno alla ludic dopo il competitivo di Assalto Imperiale)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Le squadre spesso hanno un box dedicato, per cui rispetto al 40k te la cavi con una spesa minima
Puoi guardare le liste disponibili warhammer community, hanno un tool per generare liste oppure cerca wahapedia.
 
Ultima modifica:

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
466
Goblons
472
Comunque vado mercoledì 12 all'evento demo al Golden Store Roma Talenti, dove senza comprare nulla mi faranno fare due partite demo. solo dopo ci sediamo a tavola e mi fanno fare acquisti mirati su come giocare competitivo prendendo solo quello che mi piace giocare, sono contento perchè lo store ha il -30% di sconto sui pezzi GW per i tessarati Ludic gaming (insomma ritorno alla ludic dopo il competitivo di Assalto Imperiale)
Tienimi/ tienici aggiornati su che versione prendi, e se provi il solo.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Le squadre spesso hanno un box dedicato, per cui rispetto al 40k te la cavi con una spesa minima
Puoi guardare le liste disponibili warhammer community, hanno un tool per generare liste oppure cerca wahapedia.
Vediamo cosa mi dicono mercoledì prossimo dopo le prove. Sarei orientato sugli Orchi ma non so, magari mi innamoro di altro :D
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Io ci gioco perché "costretto", ma più lo gioco e meno mi piace. Le regole per la linea di vista le trovo atroci.
Post #30 e #38, di due anni fa. Non voglio nemmeno parlare di come nell'ultima season hanno trasformato un gioco che faceva della tridimensionalità un punto forte, in un bidimensionale con le miniature al posto delle pedine, perchè mi parte l'embolo. Una vergogna.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.285
Goblons
792
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Vediamo cosa mi dicono mercoledì prossimo dopo le prove. Sarei orientato sugli Orchi ma non so, magari mi innamoro di altro :D
Eh niente è da un annetto che dove posti tu mi ritrovo io e viceversa

🤩 ma che pausa dallo stress del lavoro donano questo giochi con le miniature...


Mi sa che dopo l'estate ti imito e provo anche io ad andare al negozio GW qui a Bologna per informarmi su eventi e dimostrazioni!
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
612
Goblons
628
I modelli GW sono bellissimi, con uno stile tutto loro, ma bellissimi... E poi una Lore che, pur con punti discutibili, sia fascinosa e carismatica.
Poi penso che, rarissime eccezioni a parte, i pregi di questa casa finiscono qui... Avevano ottimi giochi old style, lasciati morire o reinventati male. Kill Team e Warhammer Quest Cursed City sono fra i peggiori esempi. Kill Team sarebbe potuto essere un bel gioco, o una versione ristretta di WH40K come l'edizione precedente, oppure un gioco più moderno e dinamico. Invece dai giochi moderni hanno preso solo gli elementi peggiori - tra l'altro peggiorandolo ulteriormente, tipo il movimento. Anche se il gioco ha costi relativamente abbordabili, se avete giocato un po' di wargame di altre case, probabilmente vedrete un po' di stranezze nel motore di gioco... e probabilmente faticherete a digerirne alcune
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
I modelli GW sono bellissimi, con uno stile tutto loro, ma bellissimi... E poi una Lore che, pur con punti discutibili, sia fascinosa e carismatica.
Poi penso che, rarissime eccezioni a parte, i pregi di questa casa finiscono qui... Avevano ottimi giochi old style, lasciati morire o reinventati male. Kill Team e Warhammer Quest Cursed City sono fra i peggiori esempi. Kill Team sarebbe potuto essere un bel gioco, o una versione ristretta di WH40K come l'edizione precedente, oppure un gioco più moderno e dinamico. Invece dai giochi moderni hanno preso solo gli elementi peggiori - tra l'altro peggiorandolo ulteriormente, tipo il movimento. Anche se il gioco ha costi relativamente abbordabili, se avete giocato un po' di wargame di altre case, probabilmente vedrete un po' di stranezze nel motore di gioco... e probabilmente faticherete a digerirne alcune
troppo astratto. puoi scendere in dettagli?
Ho giocato competitivo ad Assalto Imperiale, e preferisco invece muovere in pollici e non sono scandalizzato dalle forme per velocità visiva.
l'attivazione alternata è un pregio di KT invece del "i go, you go" di W40k ad esempio.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Reduce da confrontation, helldorado, alzo zero, infinity, wharmachines e 25 anni (con varie pause) e passa del 40k, trovo estremamente arcaico e prono all’alpha strike lI “Igo, you go”, il turno altenato è molto più dinamico. Io per ora sono molto più orientato a mollare il 40k nel fomato classico per muovermi su KT.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
612
Goblons
628
Reduce da confrontation, helldorado, alzo zero, infinity, wharmachines e 25 anni (con varie pause) e passa del 40k, trovo estremamente arcaico e prono all’alpha strike lI “Igo, you go”, il turno altenato è molto più dinamico. Io per ora sono molto più orientato a mollare il 40k nel fomato classico per muovermi su KT.
Ma assolutamente, “Igo, you go”, oltre a essere quanto più lontano dal simulativo, è pure poco divertente, se non per chi annichilisce metà delle forze dell'avversario prima che questo abbia modo di fare qualcosa [a parte tirare i dadi per i tiri salvezza]. Ma l'attivazione alternata non basta.
Ovviamente questo è solo il mio papere, ho un'esperienza simile alla tua Phalanx, ma poi entrano in gioco i gusti personali, ormai però da anni gioco Indie [tra i tanti miniature-agnostic 3D WG], MCP e Infinity.
Ma GW la tengo sempre d'occhio per Lore&Modelli, spesso compro anche vari box per interesse modellistico e per provare... Poi mi faccio una demo sui vari titoli GW e mi passa la voglia...
Il 40K per esempio, è davvero un gioco pessimo come motore di gioco in sè, resta il più giocato per via del brand fortissimo, e di cui resto fan, ma le applicazioni tabletop effettive restano per me un po' problematiche...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Vi aggiorno sulla mia situazione (in topic)
Acquistato oggi "Nelle Tenebre" perchè Incursori della Marina Imperiale completo da torneo, Muta della Lunga Caccia dei Kroot manca un pezzo per una lista da torneo (ultimo update li migliora) ma già smezzato pacco con gente Ludic per completare anche questa.
Ordinate anche 1 kit primaris intercessor e 1 kit intercessor d assalto per fare una squadra intercessor che è molto performante in kill team :D
insomma da zero team a 3 team pronti :D
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.285
Goblons
792
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
@FeDeSpa grande! Ascolta quando hai tutto, dipinto o meno, e ti capita di giocare a First Born... faresti qualche foto finta mettendo qualche marine e/o kroot fra i tunnel delle catacombe aliene, magari con qualche colonna e reattore che fa copertura?

Vorrei capire quanto siano compatibili e come rendano come colori e misure (anche se si amalgamano bene), rispetto ai componenti di plastica ufficiali.

Gracias
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Stasera prima giocata!
Arrivata anche la scatola di "Nelle Tenebre", e grazie agli studi e ai consigli dei giocatori ho già assemblato i miei Navy Breachers
IMG_20230412_102124_155.jpg
Ho scelto la lista con due gunner (grazie a reddit/youtube ho visto anche come modificare una minia, la seconda, per dargli il plasma e usare il solo set dentro nelle tenebre!)
IMG_20230412_102300_807.jpg
Questa la lista che spero di portare già il 30.04 al torneo che si farà al macro. Si prenderò schiaffi, ma se non gioco non imparo :p
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
612
Goblons
628
Bravo, complimenti, io non apprezzo particolarmente questa edizione, ma condividendo la passione per i wargame skirmish non posso che essere contento di un nuovo giocatore... Bellissimi i modelli
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Bravo, complimenti, io non apprezzo particolarmente questa edizione, ma condividendo la passione per i wargame skirmish non posso che essere contento di un nuovo giocatore... Bellissimi i modelli
Date una medaglia a quest'uomo. Nel nostro ambiente - una nicchia - lo scontro tra i fan di un sistema contro i fan di un sistema concorrente sono all'ordine del giorno, un comportamento insensato che fa solo male all'hobby. Anche io ci ho messo un po' a capirlo ma se supportassimo i vari sistemi invece di sabotarli anche in Italia forse l'hobby vivrebbe (o avrebbe vissuto) una diffusione differente.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
466
Goblons
472
Domanda da nabbo totale.
Quali altri skirmish "di valore" varrebbe la pena guardare?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.943
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
937
Ha i suoi problemi, ma piuttosto che KT io mi sento di consigliare Star Breach, che peraltro ha profili pronti per gli eserciti GW (incastrarci dentro i modelli richiede un po' di pazienza e non tutto combacia; ma diciamo che se non si è fanatici del wysiwyg come me, non ci sono grossi problemi). Peraltro è gratuito e disponibile anche in italiano.
Attivazione ne alternata ne igyg. Sacchetto di dadi di colore diverso, si estrae un dado e il giocatore di quel colore lo assegna a un modello per attivarlo. Niente di nuovo, ma fiunziona bene. ANche in numero dispari di giocatori.

Ne ho parlato un po' anche QUI, in caso dacci una letta.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
612
Goblons
628
Domanda da nabbo totale.
Quali altri skirmish "di valore" varrebbe la pena guardare?

Di skirmish ce ne sono un'infinità i grandi giochi campali sono diventati una minoranza, storici a parte, che sono però un altro mercato, validissimo. Diversi di loro, gli skirmish intendo, sono Miniature-Agnostic, nel senso che sono scritti per utilizzare qualsiasi set di modelli il giocatore trovi adatti al ruolo.
Oltre al valido già citato Star Breach, ce ne sono davvero tanti, divisi per ambientazione, alcuni free, altri a prezzo veramente popolare [un pdf per pochi euro]

Sci-Fi
Five Parsec From Home [c'è pure la versione Fantasy - Five League From Home]
Stargrave [altro gioco esistente pure nel fantasy, che in quel caso è arrivato primo]
Hardwire

Fantasy
Frostgrave
Five League From Home
Rangers of the Shadowdeep

Ambientazioni varie:
Malifaux [Magic Western]
Carnevale [Venezia - XVI secolo fantasy]
Bushido [Giappone Feudale Fantasy]
Forbidden Psalm [horror]
Pulp Alley [Pulp]
MOTU Battleground [Master of the Universe]
Gamma Wolves - Mecha
Zone Alpha [post-apocalyptic]

Super-Heroes
Marvel Crisis Protocol
Batman Miniature Game

A parte cito la serie One-Page-Rules che copre un po' tutti gli ambiti

Ce ne sono molti altri, questi li ho giocati tutti almeno a livello di demo [tranne Batman, di cui mi sto interessando ora] e ciascuno ha i suoi pro&contro... Ma valgono una prova
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
20230412_215240.jpg
Ieri sera Intercessor Vs Intercessor
È veramente un gioco di millimetri, mi sono trovato con mosse anche intelligenti ad essere poi bersagliato da personaggi che non avevo pensato potessero colpirmi.
Prossimo mercoledì inizio a giocare i miei Navy, anche se giocare 6 intercessor che attaccano 2 volte e con le abilità ritirano 1 dado a più o entro 6pollici è veramente alla portata di tutti
 
Alto Basso