W40k - Kill Team: commenti?

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
771
Giocabili per un altro anno, ovvero da novembre 24 a novembre 25, year1. Poi non avranno più supporto torneistico ne bilanciamento, ma a casa puoi sempre giocarli
In effetti ci può anche stare, solo mi fa effetto leggere: "a casa puoi sempre giocarli"... Meno male, visto che in effetti io gioco ancora con la seconda edizione del 2016... D'altra parte ogni tanto gioco ancora a Mordheim o addirittura alla 2° ed del 40K😅...
A parte gli scherzi come roadmap non è insensata, purchè non accorcino ancora il ciclo vitale e, nel caso di modifiche, queste mantengano la validità del KT...

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.320
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
In effetti ci può anche stare, solo mi fa effetto leggere: "a casa puoi sempre giocarli"... Meno male, visto che in effetti io gioco ancora con la seconda edizione del 2016... D'altra parte ogni tanto gioco ancora a Mordheim o addirittura alla 2° ed del 40K😅...
A parte gli scherzi come roadmap non è insensata, purchè non accorcino ancora il ciclo vitale e, nel caso di modifiche, queste mantengano la validità del KT...
è solo per il supporto torneistico e nei bilanciamenti dei team validi. era normale perchè bilanciare 32 team era impossibile
Quello che rimarrà per casa sono delle regole che non evolveranno nel tempo. è lo standard di magic applicato ai pupazzetti

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
625
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ho visto che hanno rilasciato / anteprima una nuova squadra di orki per kill team e saranno con armature pesanti... affidabile o ?

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
218
Come avevo previsto escono orchi )(kommandos) entrano nuovi Orchi;)

RobCat29121

Veterano
Goblons
771
Comunque stanno ripetendo alla nausea: abbiamo tolto i team custom per questioni di bilanciamento... Ora:
1) voglio vedere se non ci sarà power creep e si manterrà equilibrio fra i vari KT per almeno 2-3 anni, o se come al solito, gli ultimi usciti saranno stra-performanti, con nerf 3-4 mesi dopo, completato il burst di vendite.
2) nel mondo degli skirmish la maggior parte dei produttori di giochi hanno team custom con livelli di bilanciamento dal buono all'ottimo nei giochi con un discreto seguito, posto che alcune scelte più performanti ci sono sempre [ed è anche logico che sia così]... Parlo, giusto per citarne alcuni, dei giochi AMG [MCP e SWSP], di Malifaux e di Infinity, per nominarne alcuni di molto noti e che conosco bene. Voglio dire, malgrado le molte variabili i produttori mantengono forze customizzabili E equilibrate, non deve esserci necessariamente una scelta... O possiano giocare tutti a scacchi, go o dama e cassare ogni forma di asimmetria

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
625
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Comunque stanno ripetendo alla nausea: abbiamo tolto i team custom per questioni di bilanciamento... Ora:
1) voglio vedere se non ci sarà power creep e si manterrà equilibrio fra i vari KT per almeno 2-3 anni, o se come al solito, gli ultimi usciti saranno stra-performanti, con nerf 3-4 mesi dopo, completato il burst di vendite.
2) nel mondo degli skirmish la maggior parte dei produttori di giochi hanno team custom con livelli di bilanciamento dal buono all'ottimo nei giochi con un discreto seguito, posto che alcune scelte più performanti ci sono sempre [ed è anche logico che sia così]... Parlo, giusto per citarne alcuni, dei giochi AMG [MCP e SWSP], di Malifaux e di Infinity, per nominarne alcuni di molto noti e che conosco bene. Voglio dire, malgrado le molte variabili i produttori mantengono forze customizzabili E equilibrate, non deve esserci necessariamente una scelta... O possiano giocare tutti a scacchi, go o dama e cassare ogni forma di asimmetria

A questo punto dici che conviene buttarsi su 40k tradizionale magari a 1k punti o meno ?

RobCat29121

Veterano
Goblons
771
Ma no, se piace GW ci sta giocare Kill Team, che probabilmente sarà un buon "gioco GW"... ma penso anche che la medesima dicitura non sia indicativa di un gioco di sufficiente qualità, nel panorama attuale, ma è un discorso vecchio... In termini di "game-in-the-box" probabilmente GW è solida, a questo giro... Tanti scenici d'impatto, due KT molto particolari e carismatici, miniature incredibilmente dettagliate. Mi direte se è una buona iterazione di questo gioco.
A me GW continua a far impazzire per modelli e lore, ma i loro giochi... non li gioco più, o meglio, gioco spesso a quelli storici, ma non alle loro incarnazioni moderne che trovo problematiche.

Alto Basso