Informazioni Viticulture World Cooperative Expansion

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.723
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Salve a tutti.
Sta per uscire questa bellissima espansione.
Qualcuno ha qualche info per un'eventuale edizione italiana?

[Ghenos ci sarai o facciamo la stessa fine di Dinosaur Island?]

Grazie.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.645
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bella notizia. Io l'attendo! Purtroppo non so niente riguardo all'edizione italiana.

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
354
Utente Bgg
Seth III
Non ne sapevo nulla nemmeno io.. Seguo con interesse l'eventuale traduzione nella nostra lingua. Non avrei nemmeno immaginato che ci sarebbe stata un'ulteriore espansione per questo gioco.

apoapo67

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Scimmia onnipresente
Gioconauta
Utente Bgg
apoapo67
dalla pagina FB di Ghenos (16 Aprile)

“E' con grande orgoglio che la Ghenos annuncia la localizzazione di 𝐕𝐢𝐭𝐢𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐖𝐨𝐫𝐥𝐝, espansione cooperativa di Viticulture, (tutt'ora al 26° posto della classifica generale di BGG)!
Viticulture World vi permetterà di collaborare (o giocare in solitaria!) per produrre vino in diversi continenti, fortemente asimmetrici.
Dovrete bilanciare bene la gestione del vostro personale vigneto con quelli degli altri giocatori per ottenere influenza.
Assieme all'espansione avremo anche il 𝐖𝐢𝐧𝐞 𝐂𝐫𝐚𝐭𝐞, una grande organizer box in cui sistemare i componenti di Viticulture e tutte le sue espansioni.”

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
839
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
ah questa espansione la ghenos riesce a tradurla... l'unica espansione che merita oltre tuscany cioè "ryhne valley" invece nisba...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.645
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' successo un putiferio per via di alcune carte che ritraevano i conquistadores in luce positiva per quanto riguarda la storia della produzione di vino in America Latina.
Il gioco sara' ristampato con le carte corrette, per cui ci sara' da aspettare immagino anche per la traduzione.

Non sapevo neanche avessero tirato fuori l'evoluzione storica della produzione del vino. Pensavo fosse solo la produzione attuale..Parrebbe interessante questa cosa.

Seth III

Esperto
Goblons
354
Utente Bgg
Seth III
Non ne ero conoscenza nemmeno io di questa cosa.. Attenderemo la correzione e la traduzione. Grazie per averci avvisato :)

Delia

Super Goblin
Goblons
17.645
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
OT
Personalmente preferisco che le cose siano guardate in modo oggettivo. Quindi ben venga se cambiano le carte nell'ottica di una valutazione storica oggettiva, ma bisognerebbe rendersi anche conto che si parla di 600 anni fa e che la mentalita' allora era diversa per tutti in tutto il mondo. Inoltre tutte le civilta' hanno fatto massacri ovunque in tutto il mondo, inclusi gli Atzechi, e tutte sono state vittime di massacri prima o poi. Non si riesce ad avere una visione globale del problema e gli USA, e non solo, tendono ad attualizzare gli eventi. Semmai impariamo, guardando le cose anche con un certo distacco ed immettendole nel contesto storico, per cercare di migliorare il futuro.
FINE OT

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.396
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
OT
Personalmente preferisco che le cose siano guardate in modo oggettivo. Quindi ben venga se cambiano le carte nell'ottica di una valutazione storica oggettiva, ma bisognerebbe rendersi anche conto che si parla di 600 anni fa e che la mentalita' allora era diversa per tutti in tutto il mondo. Inoltre tutte le civilta' hanno fatto massacri ovunque in tutto il mondo, inclusi gli Atzechi, e tutte sono state vittime di massacri prima o poi. Non si riesce ad avere una visione globale del problema e gli USA, e non solo, tendono ad attualizzare gli eventi. Semmai impariamo, guardando le cose anche con un certo distacco ed immettendole nel contesto storico, per cercare di migliorare il futuro.
FINE OT
hai troppa ragione Delia, condivido in toto.

Su viticulture stavo pensando di venderlo, sta espansione nuova mi fa tentennare

Delia

Super Goblin
Goblons
17.645
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
hai troppa ragione Delia, condivido in toto.

Su viticulture stavo pensando di venderlo, sta espansione nuova mi fa tentennare
guarda prima com'e' e poi decidi. Fra un po' dovrebbero arrivare delle recensioni.

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
158
Siamo ben oltre la soglia del ridicolo che posso tollerale (ed è molta, vivendo in Italia...) se stiamo piangendo per non poter recensire un gioco da tavolo che parla di vino (sperando che questo mio commento non turbi la sensibilità di nessuno proprio perché non può essere turbata alcuna sensibilità per una cosa del genere).

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.723
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Dopo il Tascini-gate, apriamo lo Stonmaier/Stegmaier-gate. Questi qui non si fermano più ormai.

Seth III

Esperto
Goblons
354
Utente Bgg
Seth III
Io darò un'occhiata all'espansione e valuterò di conseguenza. Male che vada terrò il base + Tuscany e finita li. Alla fine il gioco non mi dispiace anche così per quelle poche partite che faccio :)

apoapo67

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Scimmia onnipresente
Gioconauta
Utente Bgg
apoapo67
OT
FINE OT

in disaccordo su tutta la linea, ma è OT e quindi non mi dilungo.

le carte le ristamperanno per dare una visione più oggettiva, lontana da quella canonica dei conquistadores esportatori di civiltà che ci tramandiamo, fine. È fondamentale? Certo che no, ma anziché chiedersi se serva la toppa, chiediamoci il perché della toppa.

PS: speriamo si sbrighino a ristampare tutto!

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.723
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Uno nei disegni vede quello che vuole. Naturalmente ci sono sempre i malpensanti. Assolutamente in disaccordo con la tipa frignante, seguendo questa logica (come acutamente fatto notare da altri sotto i commenti) Una festa per Odino (insieme ad altri settordici giochi, tipo Aztechi che sacrificavano bambini, etc... il telefono azzurro ancora non l'hanno chiamato?) non sarebbe dovuto uscire proprio. Nonononno non ci siamo e 'sta cancel culture mi ha veramente frantumato los cojones.
Prima di chiederci del perché della toppa, manderei in analisi chi vuole attoppare tutto. Anzi, lo manderei al faro di Shutter Island. Ogni dannatissimo giorno spunta qualcuno che è offeso per qualcosa, cribbio, non ne usciremo più. Naturalmente Stegmaier ha "dovuto" fare ammenda. Brave, ora tornate nell'oblìo, mission accomplished, domani chiamo il WWF perché pure i vermoni di Dune va bene che sono di fantasia ma non è così che si trattano gli animali, ci vuole rispetto. Anzi, ci faccio un video con la Brambilla così realizzo pure uno dei tanti miei sogni erotici.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.645
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non credo che qui nessuno abbia ormai piu' la visione positiva dei conquistadores. Almeno non in EU. Io l'ho studiato gia' a scuola, ho visto films ed ho letto anche vari libri per conto mio da ragazzina.
Va bene dare una visione oggettiva del problema nelle carte del gioco e non proporli come modello positivo.
Il punto non e' questo, il punto e' contestalizzuare il periodo storico. Si parla di 500 anni fa in cui i massacri erano all'ordine del giorno ovunque in EU, idem le invasioni e conquiste. E non solo in EU. Gli Atzechi non erano teneri con le popolazioni che conquistavano, che venivano utilizzati nei sacrifici ai vari dei.
Quando leggo i libri sulla storia degli Atzechi li contestualizzo al periodo storico pero'. In se' il sacrificio umano e' una cosa che mi fa orrore, ma faceva parte della loro cultura in quel periodo e non posso giudicarla col metro di oggi, bisogna restarne distaccati per capire. Poi e' chiaro che uno non li debba elogiare.

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.723
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non mi sembra sulla carta ci fosse un conquistador che stava impalando un nativo sulla picca ghignando mentre con l'altra mano teneva un grappolo d'uva, e la carta fosse intitolata "Sprèmite questo". Ecco, forse in quel caso si poteva offendere qualcuno, posto che un discendente di fatti accaduti EONI prima abbia il "diritto" di offendersi, cosa che io personalmente non ritengo abbia (né la discendenza né tampoco il diritto), ma vabbé.

Comunque Stegmaier ha fatto abiura, ringraziato doverosamente per la lezioncina di storia e stamperà 'ste benedette carte, così siam tutti più edotti, sereni e felici. Intanto continuiamo a spedire armi a destra e manca, però, eh, dobbiamo esportarla 'sta democrazia, mica cotiche.

Ultima modifica:
Alto Basso