Dubbi Vinted

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.135
Località
Genova
Goblons
650
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ho beccato Caylus in francese, credo sia la seconda edizione (quella coi tre personaggi in copertina).
Ho letto qui che è indipendente dalla lingua, a poco più di 40€ incluse le spese mi è sembrato un buon affare…
Ora incrociamo le dita perché sia tutto ok 🤞
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ho beccato Caylus in francese, credo sia la seconda edizione (quella coi tre personaggi in copertina).
Ho letto qui che è indipendente dalla lingua, a poco più di 40€ incluse le spese mi è sembrato un buon affare…
Ora incrociamo le dita perché sia tutto ok 🤞
Prezzo molto buono. Anche se fortunatamente negli ultimi tempi ho visto calare un po’ l’euforia attorno a questo gioco.
 

Dareius

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
27
Goblons
29
Il venditore mi aveva inviato fotografie della scatola prima di spedirla ed era immacolata. Lo scatolone a dirla tutta è parecchio sottile ed incrinato all'altezza dello spigolo compromesso,quindi è plausibile assegnare la colpa al vettore.
Conclusione della breve storia iniziata tristemente, ma con lieto fine.
Contattato il supporto vinted ho dato prova delle condizioni del pacco prima e dopo la spedizione, dell'imballaggio del gioco più che accettabile e delle condizioni della scatola nel momento in cui è stata spedita. La colpa è ricaduta sul trasporto, il pagamento annullato e si occuperà vinted con la sua politica di rimborso a risarcire il venditore.
In tutto questo fortunatamente non sono costretto a restituire il gioco.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Conclusione della breve storia iniziata tristemente, ma con lieto fine.
Contattato il supporto vinted ho dato prova delle condizioni del pacco prima e dopo la spedizione, dell'imballaggio del gioco più che accettabile e delle condizioni della scatola nel momento in cui è stata spedita. La colpa è ricaduta sul trasporto, il pagamento annullato e si occuperà vinted con la sua politica di rimborso a risarcire il venditore.
In tutto questo fortunatamente non sono costretto a restituire il gioco.
Mmmh... sono contento per te, ma sarei curioso a questo punto di sapere qual è la politica di rimborso verso il venditore (informazione che non ho trovato sulla guida di vinted)
Perché non vorrei che fosse quella applicata da certi corrieri, un tanto al chilo :rolleyes:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.898
Goblons
2.540
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Conclusione della breve storia iniziata tristemente, ma con lieto fine.
Contattato il supporto vinted ho dato prova delle condizioni del pacco prima e dopo la spedizione, dell'imballaggio del gioco più che accettabile e delle condizioni della scatola nel momento in cui è stata spedita. La colpa è ricaduta sul trasporto, il pagamento annullato e si occuperà vinted con la sua politica di rimborso a risarcire il venditore.
In tutto questo fortunatamente non sono costretto a restituire il gioco.
Che ti avevo detto? 😃
Fai reclamo e chiedi danni da trasporto. Vincono tutti
Ovviamente va dimostrato tutto. Ma se l'imballo non era in carta velina, sicuro danno colpa al corriere.
ps: se hai foto dell'imballaggio fatto male mandale che valutiamo.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Mmmh... sono contento per te, ma sarei curioso a questo punto di sapere qual è la politica di rimborso verso il venditore (informazione che non ho trovato sulla guida di vinted)
Perché non vorrei che fosse quella applicata da certi corrieri, un tanto al chilo :rolleyes:
E infatti...


Alla fine chi acquista il gioco se lo tiene (e gratis) mentre chi ha venduto deve aspettare i tempi del corriere e ricevere alla fine un risarcimento quasi sempre irrisorio (con BRT Fino a € 12,50 , con Poste Italiane massimo 1 €/kg)
Che fregatura
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.443
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.089
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Conclusione della breve storia iniziata tristemente, ma con lieto fine.
Contattato il supporto vinted ho dato prova delle condizioni del pacco prima e dopo la spedizione, dell'imballaggio del gioco più che accettabile e delle condizioni della scatola nel momento in cui è stata spedita. La colpa è ricaduta sul trasporto, il pagamento annullato e si occuperà vinted con la sua politica di rimborso a risarcire il venditore.
In tutto questo fortunatamente non sono costretto a restituire il gioco.
Che ti avevo detto? 😃
E infatti...


Alla fine chi acquista il gioco se lo tiene (e gratis) mentre chi ha venduto deve aspettare i tempi del corriere e ricevere alla fine un risarcimento quasi sempre irrisorio (con BRT Fino a € 12,50 , con Poste Italiane massimo 1 €/kg)
Che fregatura
Vergognoso (non per te @Dareius che hai fatto i tuoi interessi) che per un danno ridicolo così ci possa essere gente che prende il gIOco gratis... IO andrei su tutte le furie e (compatibilmente con la geografia) mi presenterei al campanello del "cliente pignolo"
 
Ultima modifica:

Dareius

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
27
Goblons
29
E infatti...


Alla fine chi acquista il gioco se lo tiene (e gratis) mentre chi ha venduto deve aspettare i tempi del corriere e ricevere alla fine un risarcimento quasi sempre irrisorio (con BRT Fino a € 12,50 , con Poste Italiane massimo 1 €/kg)
Che fregatura
Cacchio, non sapevo questa politica vergognosa del rimborso irrisorio! Pensavo che il venditore venisse risarcito in toto altrimenti non avrei fatto reclamo!
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Cacchio, non sapevo questa politica vergognosa del rimborso irrisorio! Pensavo che il venditore venisse risarcito in toto altrimenti non avrei fatto reclamo!
Spero di sbagliarmi, e invito tutti anzi a controllare o a postare esperienze
Se verrò smentito sarò contento, anch'io vendo giochi su Vinted di tanto in tanto, ma questo è quello che ho trovato
Chiaramente tu non hai responsabilità @Dareius , è la politica di vinted con i venditori che fa schifo
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.251
Località
Perugia
Goblons
10.118
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Cacchio, non sapevo questa politica vergognosa del rimborso irrisorio! Pensavo che il venditore venisse risarcito in toto altrimenti non avrei fatto reclamo!
Gli puoi sempre far avere una compensazione economica tramite altri mezzi
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.212
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.680
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Gli puoi sempre far avere una compensazione economica tramite altri mezzi
Esatto. Magari gli invii tu la differenza, così hai il gioco ma lo hai pagato meno in base al rimborso del corriere, e lui ha preso i suoi soldi.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.898
Goblons
2.540
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Vergognoso (non per te @Dareius che hai fatto i tuoi interessi) che per un danno ridicolo così ci possa essere gente che prende il gIOco gratis... IO andrei su tutte le furie e (compatibilmente con la geografia) mi presenterei al campanello del "cliente pignolo"
Io ho ricevuto tutti i soldi. Caso praticamente identico.
Non so se le cose siano cambiate per evitare truffe, ma non mi stupirei che qualcuno se ne sia approfittato per ricevere merce gratis
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Io ho ricevuto tutti i soldi. Caso praticamente identico.
Non so se le cose siano cambiate per evitare truffe, ma non mi stupirei che qualcuno se ne sia approfittato per ricevere merce gratis
In quel caso tu eri il venditore?
 

Dareius

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
27
Goblons
29
Io ho ricevuto tutti i soldi. Caso praticamente identico.
Non so se le cose siano cambiate per evitare truffe, ma non mi stupirei che qualcuno se ne sia approfittato per ricevere merce gratis
Il venditore mi h addetto che è stato rimborsato della metà del valore della merce.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.898
Goblons
2.540
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
In quel caso tu eri il venditore?
Sisì. Forse l'avevo già scritto ma:
Ho venduto ticket to ride nuovo, 1 partita. Tutto intatto. Mandato foto di ogni angolo e scatola con 3 strati di imballo.
Il tizio che lo riceve mi fa le foto del gioco e l'inserto DENTRO rotto. Mi accusa di essere disonesto e di aver volutamente nascosto il danno. Peccato che tra le foto c'era anche una foto dell'interno non danneggiato. Al che gli faccio notare tutto l'imballo e che per forza di cose ci avevano saltato sopra. Gli chiedo se il pacco era arrivato come l'avevo spedito e dice che la moglie l'aveva già buttato. Lo va a recuperare e fa le foto di tutto l'imballo. Dopo aver effettivamente constatato quanto ne avevo messo Lo manda a vinted.
Rimborso ad entrambi con colpa al corriere ( che veramente non so come abbia fatto a rompere l'inserto in plastica dentro senza distruggere la scatola sopra, ma tant'è...magari l'amico acquirente l'ha rotto e ci ha provato? Non lo sapremo mai)
Io ricevuto i soldi lui pure e si è anche tenuto il gioco.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.898
Goblons
2.540
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Il venditore mi h addetto che è stato rimborsato della metà del valore della merce.
Ma valore della merce?
Comunque hanno cambiato spesso i termini di contratto. È possibile che ora ci sia scritto così. Vado a cercare.
Edit: il rimborso viene fatto dal corriere. Quindi purtroppo spedire merce "costosa" non è per nulla conveniente

IMG_20230527_205252.jpg
 
Ultima modifica:

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Ammazza che schifezza. Qui in Germania DHL assicura il pacco fino a 500€.
Avevo spedito i 3 manuali di D&D 3.5 e mi hanno perso il pacco.
Paypal ha dato ragione al compratore e lo ha rimborsato, DHL mi ha rimborsato l'intero valore(il prezzo a cui avevo venduto i manuali) e anche le spese di spedizione.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Una volta avevo il solo numero tracking che non dava info e ho scritto al vettore (Poste, in quel caso), dicendo che era urgente. Magari è un caso ma poi il tracking è comparso. Puoi provare a scrivere al corriere 🤞
Alla fine il pacco è arrivato a destinazione (e i soldi al sottoscritto).

Ancora una volta
1685389680332.png
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.443
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.089
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
guardate al mì fratello che RecensIOne han fatto... lui se ne frega, ma a me avrebbe fatto incavolà di brutto!

1685443739658.png
Ovviamente il gIOco era scritto come "edizIOne" Tedesca!


Ma dico... come ti permetti a non dare il massimo perchè sei una grandissima

 
Ultima modifica:
Alto Basso