Dubbi Vinted

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
...a pensar male a volte si indovina, magari il tipo possedeva due scatole la prima scatola gli era arrivata ammaccata, quindi ne ha ordinata una seconda (quella messa in foto) e ha spedito la scatola ammaccata tenendosi quella sana, del resto salvo diverse stampe che possono riportare sul retro dei codici differenti è praticamente impossibile distinguere la differenza tra due scatole nuove nel cellophane
Gomblotto!!!
Sicuramente il venditore è anche un terrapiattista
 

renberche

Onnisciente
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.754
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.531
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
BRT dovrebbe darti il numero di tracking francese... io proverei a scrivere a BRT per chiederglielo ;)
Habemus pacco (che sembra quasi un'espressione da Loris Batacchi).

In pratica è ancora dove l'ho consegnato, ovvero al fermo point* :pippotto: In pratica l'hanno messo tra quelli ricevuti e non quelli da spedire, per quello avevo il numero di tracking ma ricevevo errore quando lo cercavo. Domani dovrebbero spedirlo, ora spero che arrivi in tempo per non avere fregature da Vinted.

*hanno preso troppo sul serio l'aggettivo fermo mi sa
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.591
Località
Modena
Goblons
2.919
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Discorso potenzialmente infinito.
Rispondo non per darti contro ma perché mi sento chiamato in causa.

A mio parere quella che si vede in foto è "una discreta saracca", come si dice dalle mie parti.

Ho chiesto sostituzioni/resi per molto molto meno. A mia discolpa chiedo sempre, nell'apposito box "informazioni aggiuntive" quando si fa un ordine, di fare super attenzione all'impaccamento, e di scegliere, se possibile, giochi nella condizione migliore possibile. Mi riferisco ovviamente ai negozi, raramente compro usato, data questa mia "fissa".

Anni fa presi un gioco con scambio a mano ad Essen.
Preso per pura collezione. Non è mai stata mia vera intenzione giocarlo.
Gioco definito dal possessore come "Like New".

Il ritiro me lo fecero degli amici quindi non potei verificare di persona lo stato del gioco.

Ecco quello che mi arrivò:
Coal Country.jpg

Il resto della scatola era anch'essa ammaccata e scolorita in più punti.

Ovviamente provai a farmi risarcire dall'Australiano di turno che se ne lavò le mani dicendomi che mi avrebbe ridato i soldi solo se glielo avessi spedito. Si, certo. In Australia.

Tanto per dire che non abbiamo tutti la stessa percezione. Io per un gioco nelle condizioni di quello che ricevetti io, non chiederei più di 5€ (considerando che gliene diedi una ventina circa).

P.s. Da allora è diventato nostra abitudine definire un gioco devastato come "Like New".
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
I giochi uno li compra per quello che pare a lui. Se lo vuole per far spessore a un tavolo che traballa può farlo (sto volutamente estremizzando).

Personalmente, nella mia collezione, ho almeno una ventina di titoli (forse di più) che ho comprato a pure scopo collezionistico. Quindi per me la scatola è importante.

Torniamo comunque al discorso già abbondantemente affrontato qualche settimana fa, indipendentemente dalle aspettative dell'acquirente è correttezza fare in modo che l'oggetto che si spedisce arrivi nelle condizioni in cui è partito. Così come è correttezza segnalare in maniera anticipata qualsiasi mancanza o difetto.

Che poi i corrieri a volte giochino al lancio del peso coi nostri pacchi, quello purtroppo è al di fuori del controllo sia di chi spedisce che di chi riceve.
Se vuoi un gioco senza difetti, con garanzia e imballo professionale paga il gioco a prezzo pieno e compralo in negozio. È troppo comodo volerlo pagare la metà e pretendere che il gioco sia immacolato.
Il motivo per cui non vendo su Vinted è per evitare rompi pluriball come voi(nonostante in 20 anni mai nessuno si è lamentato con me)
 

Aluccio

Goblin
Ho trovato il tesoro Sono un amante delle bagdes! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.248
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
940
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
P.s. Da allora è diventato nostra abitudine definire un gioco devastato come "Like New".

Ahahaha, mi piace questo slang!

Rido per non piangere eh, tanti abbracci per la foto, ho avuto un principio di sincope.


PS: son 2/3 interventi che te lo vedo in firma, Yawning Portal, ciofecazza?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.591
Località
Modena
Goblons
2.919
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Se vuoi un gioco senza difetti, con garanzia e imballo professionale paga il gioco a prezzo pieno e compralo in negozio. È troppo comodo volerlo pagare la metà e pretendere che il gioco sia immacolato.
Il motivo per cui non vendo su Vinted è per evitare rompi pluriball come voi(nonostante in 20 anni mai nessuno si è lamentato con me)

1- non sempre il gioco che si cerca è disponibile nuovo.

2- non c'è bisogno di un secondo punto, è sufficiente il primo.
 

Aluccio

Goblin
Ho trovato il tesoro Sono un amante delle bagdes! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.248
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
940
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Se vuoi un gioco senza difetti, con garanzia e imballo professionale paga il gioco a prezzo pieno e compralo in negozio. È troppo comodo volerlo pagare la metà e pretendere che il gioco sia immacolato.
Il motivo per cui non vendo su Vinted è per evitare rompi pluriball come voi(nonostante in 20 anni mai nessuno si è lamentato con me)

Non sono assolutamente d'accordo con la tua prima frase, soprattutto riguardo l'imballo.

Per il resto, basta essere chiari prima.

Io le rare volte che ho comprato usato ho chiesto foto, contro-foto, CUD e CF del gioco, prima di dire "si lo compro".
Affermando sempre che facevo così per non far perdere tempo a nessuna delle due parti, e per non trovare problemi futuri.

È capitato quello che si è scazzato e ha tagliato i ponti, amen. Ha perso la vendita lui e io ho comprato altrove.
Che poi non capirò mai il grande dramma di perdere 4 minuti di conversazione, a volte si becca gente che sembra avere più impegni del Presidente USA, ma questa è un'altra storia.

Impossibile (e ingiusto) tracciare un confine di "giusto" in questa cosa, secondo me.
 

Khenneth

Onnisciente
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.883
Goblons
5.443
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Se vuoi un gioco senza difetti, con garanzia e imballo professionale paga il gioco a prezzo pieno e compralo in negozio. È troppo comodo volerlo pagare la metà e pretendere che il gioco sia immacolato.
Il motivo per cui non vendo su Vinted è per evitare rompi pluriball come voi(nonostante in 20 anni mai nessuno si è lamentato con me)
Sbagli, se io compro un oggetto (qualsiasi oggetto, compreso un gioco) e viene scritto che è come nuovo ho il diritto di averlo per come è stato dichiarato
Se sono presenti difetti nessun problema, basta che vengano dichiarati
E chi lo vende ha il dovere di imballarlo in modo che venga protetto da eventuali danni dovuti al trasporto
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
@traico7 punto 1 non arrampichiamoci sugli specchi, il 90% delle volte si parla di giochi che si trovano nei negozi, e infatti l'ultima segnalazione è su Unfair che è disponibile.
Punto 2 leggi il punto 1

@Khenneth dalle foto mi sembra che l'imballo sia ok, come ho scritto prima a me è arrivato un gioco oggi dove chi me lo ha spedito lo ha semplicemente avvolto nella carta per pacchi. Poi se vuoi l'imballo fatto bene devi essere disposto a pagare i materiali(pacco resistente, pluriball etc). Poi per ammissione dell'utente dalle foto si vedeva che il gioco non aveva ammaccature.

@Aluccio non è mancanza di tempo, ma mancanza di voglia di avere a che fare con qualcuno che è palesemente un pignolo e che per qualsiasi cosa creerà problemi.
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.591
Località
Modena
Goblons
2.919
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
@traico7 punto 1 non arrampichiamoci sugli specchi, il 90% delle volte si parla di giochi che si trovano nei negozi, e infatti l'ultima segnalazione è su Unfair che è disponibile.
Punto 2 leggi il punto 1

Quindi, in pratica, tu affermi che il fatto che io abbia acquistato da un venditore non professionale, dia a quest'ultimo il diritto di imballare il gioco alle bene meglio con quello che ha in casa.

Con un punto di vista come questo non replico neanche.
 

Aluccio

Goblin
Ho trovato il tesoro Sono un amante delle bagdes! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.248
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
940
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
@Aluccio non è mancanza di tempo, ma mancanza di voglia di avere a che fare con qualcuno che è palesemente un pignolo e che per qualsiasi cosa creerà problemi.

 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
Quindi, in pratica, tu affermi che il fatto che io abbia acquistato da un venditore non professionale, dia a quest'ultimo il diritto di imballare il gioco alle bene meglio con quello che ha in casa.

Con un punto di vista come questo non replico neanche.
No, io affermo che se vuoi pagare il gioco al 50% con le spese di spedizione incluse allora si, io vado al risparmio su tutto.
Proprio questa settimana ho venduto della Action figures, il compratore ha trattato sul prezzo abbassandolo di un bel po' e io gli ho risposto "ok, però per questo prezzo io uso la spedizione più economica" e lui ha detto che andava bene. Quindi se il pacco si perde visto che non ha il tracciamento non lo reputo un mio problema.
Ma anche se non lo avessi scritto, se proponi di pagare molto meno, devi aspettarti molto meno. Non parlo di mentire sulle condizioni del prodotto, quella è un'altra storia.
Se invece vuoi un imballo fatto bene e devo comprare una scatola resistente e materiale da imballaggio quello devi essere disposto a pagarlo e non dare per scontato che lo debba fare il venditore per forza.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
924
Località
Neo Tokyo
Goblons
767
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Ragazzi, anche se finora nessuno si sia mai lamentato dei miei pacchi (o non abbia avuto la sfortuna di beccare il corriere che si allena alle prossime olimpiadi nella disciplina del lancio del peso) ho deciso che da oggi in poi dichiarerò negli annunci che io impacchetto acc*zz*...
Così almeno nessuno si potrà lamentare...😝
 

Khenneth

Onnisciente
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.883
Goblons
5.443
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
@Khenneth dalle foto mi sembra che l'imballo sia ok, come ho scritto prima a me è arrivato un gioco oggi dove chi me lo ha spedito lo ha semplicemente avvolto nella carta per pacchi. Poi se vuoi l'imballo fatto bene devi essere disposto a pagare i materiali(pacco resistente, pluriball etc). Poi per ammissione dell'utente dalle foto si vedeva che il gioco non aveva ammaccature.
Ma infatti non parlo di questa spedizione in particolare, come tutti hanno detto anch'io confermo che l'imballo mi è sembrato sufficiente
Deve proteggere da sballottamenti o da piccoli schiacciamenti, il resto è responsabilità del corriere

La mia era una replica generica alla tua che ho interpretato come una frase generica ("Se vuoi un gioco senza difetti, con garanzia e imballo professionale paga il gioco a prezzo pieno e compralo in negozio. È troppo comodo volerlo pagare la metà e pretendere che il gioco sia immacolato.") e in tal senso la contestavo
In particolare perché sembrava fare eco ad una polemica di poche settimane fa, quando qualcuno sosteneva che se compro un gioco usato non me la devo prendere se poi me lo spediscono con qualche pezzo in meno perché il venditore non era tenuto a controllarlo prima di impacchettarlo
Mi sembrava una affermazione ridicola allora, e continua a sembrarmi tale anche ora
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.145
Località
Perugia
Goblons
10.101
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Io le rare volte che ho comprato usato ho chiesto foto, contro-foto, CUD e CF del gioco, prima di dire "si lo compro".
Affermando sempre che facevo così per non far perdere tempo a nessuna delle due parti, e per non trovare problemi futuri.

È capitato quello che si è scazzato e ha tagliato i ponti, amen. Ha perso la vendita lui e io ho comprato altrove.
Che poi non capirò mai il grande dramma di perdere 4 minuti di conversazione, a volte si becca gente che sembra avere più impegni del Presidente USA, ma questa è un'altra storia.
Io sono uno di quelli che si rompono i coglioni, anche perché la maggior parte delle volte quelli che mi fanno perdere tempo con le foto non solo non comprano, manco ti dicono grazie prima di non rispondere più. E alla fine, quei 4 minuti preferisco fare altro, anche fosse un solitario con la povera August Ames, che l'abbia sempre in gloria.

Per dire, vendevo Dixit Odyssey con una espansione all'interno a metà del suo prezzo o meno ancora, ho scritto in descrizione che è tutto in condizioni ottime, che le carte sono imbustate dalla prima partita, metto foto di lato a, lato b, interno. Mi scrive questa che vuole una foto delle carte. Chiedo spiegazioni, tipo che le vuole vedere un po' tutte "per capire". Ho alzato la richiesta di prezzo solo per lei al doppio, poi l'ho venduto a meno a un altro utente . Un altro tipo, mercatino della Tana, mi chiede delle foto di una espansione italiana di Lancaster Heinrich V, che vendevo nuova nel cellophane a 4€. QUATTRO EURO. Alla richiesta di foto ne ho mandate più o meno una quindicina, forse anche qualche selfie. Poi l'ha preso.

Sarò sgarbato e mi rendo conto che il mondo è pieno di gente che fa le cose col culo e dice scemate, ma non per colpa loro posso stare a perdere tempo utile alle mie pratiche onanistiche.

P.S. mi ricordo quando non volevi Valletta perché usato e anche italianizzato ahahahah
 

Aluccio

Goblin
Ho trovato il tesoro Sono un amante delle bagdes! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.248
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
940
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io sono uno di quelli che si rompono i coglioni, anche perché la maggior parte delle volte quelli che mi fanno perdere tempo con le foto non solo non comprano, manco ti dicono grazie prima di non rispondere più. E alla fine, quei 4 minuti preferisco fare altro, anche fosse un solitario con la povera August Ames, che l'abbia sempre in gloria.

Per dire, vendevo Dixit Odyssey con una espansione all'interno a metà del suo prezzo o meno ancora, ho scritto in descrizione che è tutto in condizioni ottime, che le carte sono imbustate dalla prima partita, metto foto di lato a, lato b, interno. Mi scrive questa che vuole una foto delle carte. Chiedo spiegazioni, tipo che le vuole vedere un po' tutte "per capire". Ho alzato la richiesta di prezzo solo per lei al doppio, poi l'ho venduto a meno a un altro utente . Un altro tipo, mercatino della Tana, mi chiede delle foto di una espansione italiana di Lancaster Heinrich V, che vendevo nuova nel cellophane a 4€. QUATTRO EURO. Alla richiesta di foto ne ho mandate più o meno una quindicina, forse anche qualche selfie. Poi l'ha preso.

Sarò sgarbato e mi rendo conto che il mondo è pieno di gente che fa le cose col culo e dice scemate, ma non per colpa loro posso stare a perdere tempo utile alle mie pratiche onanistiche.

P.S. mi ricordo quando non volevi Valletta perché usato e anche italianizzato ahahahah

Aahhahahaha! Bellissimo post! (Risata doppia anche per il PS 💕 )
Rido molto a pensare alle 15 foto con anche il selfie :asd:

Tu hai ragionissima!
Ci sono casi "estremi" da citare in entrambe le situazioni.
Di recente uno che diceva "come nuovo" e poi c'era la scatola con lo scotch, oppure la situazione che citava sopra Khenneth che mi è capitato di leggere anche a me su FB. Io sarei stato molto male :asd:


Già se il post di vendita è fatto bene e "completo", sicuramente si sfoltiscono molti casi particolari :p

Resto della mia idea che è lecito chiedere.
Poi come ho detto, alla peggio il venditore passa oltre senza problemi.
L'importante è essere chiari prima, sempre.


Ho venduto tante cose anche io (credo di essere intorno alle 100 transazioni come venditore, solo per quanto riguarda i giochi da tavolo poi), e i casi particolarmente rompi pluriball cit. sono successi anche a me.
Capisco bene lo sfrangiamento di belotas, soprattutto dopo che ti sbatti come un grillo per foto e informazioni, e a volte magari neanche ricevi un "grazie del tuo tempo, non mi interessa".

Poi chiarissimo che ogni situazione fa storia a se, prezzo, tipologia di gioco, offerta proposta ecc.


PS: W Katrina Jade :arcade:👀
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
924
Località
Neo Tokyo
Goblons
767
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Io sono uno di quelli che si rompono i coglioni, anche perché la maggior parte delle volte quelli che mi fanno perdere tempo con le foto non solo non comprano, manco ti dicono grazie prima di non rispondere più. E alla fine, quei 4 minuti preferisco fare altro, anche fosse un solitario con la povera August Ames, che l'abbia sempre in gloria.

Per dire, vendevo Dixit Odyssey con una espansione all'interno a metà del suo prezzo o meno ancora, ho scritto in descrizione che è tutto in condizioni ottime, che le carte sono imbustate dalla prima partita, metto foto di lato a, lato b, interno. Mi scrive questa che vuole una foto delle carte. Chiedo spiegazioni, tipo che le vuole vedere un po' tutte "per capire". Ho alzato la richiesta di prezzo solo per lei al doppio, poi l'ho venduto a meno a un altro utente . Un altro tipo, mercatino della Tana, mi chiede delle foto di una espansione italiana di Lancaster Heinrich V, che vendevo nuova nel cellophane a 4€. QUATTRO EURO. Alla richiesta di foto ne ho mandate più o meno una quindicina, forse anche qualche selfie. Poi l'ha preso.

Sarò sgarbato e mi rendo conto che il mondo è pieno di gente che fa le cose col culo e dice scemate, ma non per colpa loro posso stare a perdere tempo utile alle mie pratiche onanistiche.

P.S. mi ricordo quando non volevi Valletta perché usato e anche italianizzato ahahahah
Ho voglia di stalkerarti di richieste solo per vedere cosa ti inventi.:memehehe:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.145
Località
Perugia
Goblons
10.101
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Ho voglia di stalkerarti di richieste solo per vedere cosa ti inventi.:memehehe:
Facile, ti blocco XD
...una volta, un tipo che avevo bloccato su Vinted mi è venuto a cercare su facebook perché voleva avere l'ultima parola. La gente è strana forte
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.591
Località
Modena
Goblons
2.919
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io sono uno di quelli che si rompono i coglioni, anche perché la maggior parte delle volte quelli che mi fanno perdere tempo con le foto non solo non comprano, manco ti dicono grazie prima di non rispondere più. E alla fine, quei 4 minuti preferisco fare altro, anche fosse un solitario con la povera August Ames, che l'abbia sempre in gloria.

Per dire, vendevo Dixit Odyssey con una espansione all'interno a metà del suo prezzo o meno ancora, ho scritto in descrizione che è tutto in condizioni ottime, che le carte sono imbustate dalla prima partita, metto foto di lato a, lato b, interno. Mi scrive questa che vuole una foto delle carte. Chiedo spiegazioni, tipo che le vuole vedere un po' tutte "per capire". Ho alzato la richiesta di prezzo solo per lei al doppio, poi l'ho venduto a meno a un altro utente . Un altro tipo, mercatino della Tana, mi chiede delle foto di una espansione italiana di Lancaster Heinrich V, che vendevo nuova nel cellophane a 4€. QUATTRO EURO. Alla richiesta di foto ne ho mandate più o meno una quindicina, forse anche qualche selfie. Poi l'ha preso.

Sarò sgarbato e mi rendo conto che il mondo è pieno di gente che fa le cose col culo e dice scemate, ma non per colpa loro posso stare a perdere tempo utile alle mie pratiche onanistiche.

P.S. mi ricordo quando non volevi Valletta perché usato e anche italianizzato ahahahah

Quindi quei tizi che sto pagando per scriverti di mandargli delle foto dei giochi che vendi per poi non comprarti nulla lo stanno facendo davvero! Sono contento.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.591
Località
Modena
Goblons
2.919
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
No, io affermo che se vuoi pagare il gioco al 50% con le spese di spedizione incluse allora si, io vado al risparmio su tutto.
Proprio questa settimana ho venduto della Action figures, il compratore ha trattato sul prezzo abbassandolo di un bel po' e io gli ho risposto "ok, però per questo prezzo io uso la spedizione più economica" e lui ha detto che andava bene. Quindi se il pacco si perde visto che non ha il tracciamento non lo reputo un mio problema.
Ma anche se non lo avessi scritto, se proponi di pagare molto meno, devi aspettarti molto meno. Non parlo di mentire sulle condizioni del prodotto, quella è un'altra storia.
Se invece vuoi un imballo fatto bene e devo comprare una scatola resistente e materiale da imballaggio quello devi essere disposto a pagarlo e non dare per scontato che lo debba fare il venditore per forza.

Ma io sono d'accordo che ci sia un "corrispettivo" tra valore di vendita e servizio / condizioni dell'oggetto.
Quello che contesto è il fatto che ci sia una casistica in cui chi vende abbia il diritto di fare un imballo alla cavolo perchè vende a meno.

Se la discriminante è venderlo a 20€ con un imballo orrendo o venderlo a 25€ con un buon imballo, io lo vendo solo a 25€. Non ci penso nemmeno a venderlo a 20€ a poi fare un pessimo imballo.
Se ho fatto i conti che a 20€ vado in perdita, non lo vendo. Punto.

Se poi, come dici tu, chi acquista viene regolarmente avvertito preventivamente e c'è accordo tra le parti, per me va poi bene tutto. Quello di spedire con metodo non tracciato è successo anche a me sia come venditore che come acquirente (soprattutto quando acquisto Lego sfusi dall'Italia che con tracciata mi costerebbe più la spedizione dei pezzi che compro).
Ma ripeto, lì c'è accordo tra le parti. Ok per tutti.
 
Alto Basso