Dubbi Vinted

Dareius

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
26
Goblons
28
No, Unfair da un venditore francese. Il gioco è nuovo, con ancora il cellophane attorno alle carte, ma come ho scritto purtroppo la scatola è lievemente danneggiata. Stupido io a non aver chiesto al venditore in imballaggio più sicuro!
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
No, Unfair da un venditore francese. Il gioco è nuovo, con ancora il cellophane attorno alle carte, ma come ho scritto purtroppo la scatola è lievemente danneggiata. Stupido io a non aver chiesto al venditore in imballaggio più sicuro!
fidati... anche se lo si chiede, molto spesso fan comunque come gli pare!

Dipende se è un venditore abituato a vendere gIOchi da tavolo o meno...
 

Dareius

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
26
Goblons
28
fidati... anche se lo si chiede, molto spesso fan comunque come gli pare!

Dipende se è un venditore abituato a vendere gIOchi da tavolo o meno...
Quindi a tuo avviso come dovrei muovermi? Ignorare la cosa perché tanto non c'è soluzione se non la restituzione a carico mio?
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Quindi a tuo avviso come dovrei muovermi? Ignorare la cosa perché tanto non c'è soluzione se non la restituzione a carico mio?
Se vuoi tenere il titolo (e soprattutto non rispedire il gIOco all'indietro) non aprire la contestazIOne e dai una recensIOne magari da 3 stelle spiegando la motivazIOne (imballaggIO non curato)
 

Khenneth

Onnisciente
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.882
Goblons
5.442
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Buongiorno a tutti,ho una domanda.
Mi è arrivato un gioco acquistato su vinted con un danneggiamento all'angolo della scatola causato sicuramente dal trasporto,dato che le fotografie del venditore non presentavano il danno, inoltre lo scatolone usato per l'imballaggio era molto sottile e precario.
Detto ciò,come mi devo muovere se non ho intenzione di restituire il gioco? Apro comunque una segnalazione o rischio di doverlo restituire?
Secondo me dipende da cosa vuoi ottenere, e visto che tu non vorresti rendere il gioco immagino che l'unica strada sia un risarcimento
Se hai la possibilità (e la pazienza) potresti provare a rivalerti sul corriere... ma essendo francese immagino che il trasporto sia stato gestito almeno da due corrieri (tipo Mondial Relay e inPost) e in quel caso la vedo dura
Io, se hai la prova dell'inadeguatezza dell'imballaggio ti direi di contattare direttamente il venditore e cercare con lui un compromesso: vista l'ammaccatura magari nemmeno lui lo rivuole indietro e potrebbe accettare la proposta di uno sconto sull'acquisto
Non so però se sia meglio farlo subito o fare prima segnalazione a Vinted dell'accaduto, in questo @computer82 è sicuramente più ferrato di me
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
924
Località
Neo Tokyo
Goblons
767
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Quindi a tuo avviso come dovrei muovermi? Ignorare la cosa perché tanto non c'è soluzione se non la restituzione a carico mio?
Prova a contattare il venditore chiedendo un piccolo risarcimento. In fondo se il danno non inficia la giocabilità (materiali all'interno intatti) potrebbe essere un buon modo di risolvere la cosa.
 

Dareius

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
26
Goblons
28
Proverò a contattare il venditore, grazie dei consigli!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.852
Goblons
2.490
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Quindi a tuo avviso come dovrei muovermi? Ignorare la cosa perché tanto non c'è soluzione se non la restituzione a carico mio?
Fai reclamo e chiedi danni da trasporto. Vincono tutti
Ovviamente va dimostrato tutto. Ma se l'imballo non era in carta velina, sicuro danno colpa al corriere.
ps: se hai foto dell'imballaggio fatto male mandale che valutiamo.
 

Dareius

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
26
Goblons
28
Fai reclamo e chiedi danni da trasporto. Vincono tutti
Ovviamente va dimostrato tutto. Ma se l'imballo non era in carta velina, sicuro danno colpa al corriere.
ps: se hai foto dell'imballaggio fatto male mandale che valutiamo.
Imballo decisamente non curato, non penso di averne visti di peggiori fin'ora. Poi sicuramente il corriere avrà avuto la sua dose di responsabilità, ma con queste premesse non mi stupisco del danno.
È un bel peccato perché il gioco è nuovo di pacca.
 

Allegati

  • IMG_20230524_130547744.jpg
    IMG_20230524_130547744.jpg
    220 KB · Visite: 45
  • IMG_20230524_130555425.jpg
    IMG_20230524_130555425.jpg
    360,7 KB · Visite: 42
  • IMG_20230524_130615033.jpg
    IMG_20230524_130615033.jpg
    256,1 KB · Visite: 43
  • IMG_20230524_130857270.jpg
    IMG_20230524_130857270.jpg
    510,8 KB · Visite: 44
  • IMG_20230524_130909880.jpg
    IMG_20230524_130909880.jpg
    239,7 KB · Visite: 45

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.588
Località
Modena
Goblons
2.916
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Imballo decisamente non curato, non penso di averne visti di peggiori fin'ora. Poi sicuramente il corriere avrà avuto la sua dose di responsabilità, ma con queste premesse non mi stupisco del danno.
È un bel peccato perché il gioco è nuovo di pacca.

A parte un po' di Pluriball attorno al gioco io questo non lo definirei proprio un imballo non curato... Anzi, questo lo ritengo fatto bene...
Ne ho visti di MOOOOOLTO peggio...

Quasi tutti gli store online ne fanno meno.

Io, fossi in te, lascerei perdere. Non hai nessuna convenienza nel far partire delle contestazioni. Tempo perso e basta.
Una mail a chi ti ha spedito si, per provare, ma fossi io il mittente ti dire di no.
 

TeresaStrauss

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.795
Località
Milano
Goblons
1.207
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
A parte un po' di Pluriball attorno al gioco io questo non lo definirei proprio un imballo non curato...

si anche io in effetti. Con queste foto difficilmente puoi dimostrare che non era un imballo fatto bene, ha messo pure il polistirolo....
Se le foto dell'oggetto prima che ti venisse spedito non erano complete, e non potevi vedere tutti gli angoli, allora puoi segnalarlo al venditore, e provare a chiedere di accordarvi per uno sconticino a posteriori. O almeno, io farei così.
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Imballo decisamente non curato, non penso di averne visti di peggiori fin'ora. Poi sicuramente il corriere avrà avuto la sua dose di responsabilità, ma con queste premesse non mi stupisco del danno.
È un bel peccato perché il gioco è nuovo di pacca.
Scusa, ma lo scatolone esterno in che condizioni è?
La scatola del gioco ha palesemente subito un danno da compressione. Visto l'imballaggio intorno (non male , ad onor del vero) un danno interno simile dovrebbe essere collegato ad uno corrispondente sullo scatolone esterno.
Insomma la compressione deve essere partita da fuori, per cui la responsabilità ricadrebbe sul vettore.
Eccezione ad un danno visibile anche all'esterno, è il caso di cadute "di spigolo", ma visto l'imballaggio ci dovrebbe essere stata una disposizione particolare che ha casualmente non tutelato il gioco.

Non credo comunque che il tipo si sia sbattuto ad imballare un gioco ammaccato, a meno che non ci abbia "provato ".
 

Dareius

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
26
Goblons
28
Scusa, ma lo scatolone esterno in che condizioni è?
La scatola del gioco ha palesemente subito un danno da compressione. Visto l'imballaggio intorno (non male , ad onor del vero) un danno interno simile dovrebbe essere collegato ad uno corrispondente sullo scatolone esterno.
Insomma la compressione deve essere partita da fuori, per cui la responsabilità ricadrebbe sul vettore.
Eccezione ad un danno visibile anche all'esterno, è il caso di cadute "di spigolo", ma visto l'imballaggio ci dovrebbe essere stata una disposizione particolare che ha casualmente non tutelato il gioco.

Non credo comunque che il tipo si sia sbattuto ad imballare un gioco ammaccato, a meno che non ci abbia "provato ".
Il venditore mi aveva inviato fotografie della scatola prima di spedirla ed era immacolata. Lo scatolone a dirla tutta è parecchio sottile ed incrinato all'altezza dello spigolo compromesso,quindi è plausibile assegnare la colpa al vettore.
 

wooow

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
990
Goblons
259
Non credo comunque che il tipo si sia sbattuto ad imballare un gioco ammaccato, a meno che non ci abbia "provato ".
...a pensar male a volte si indovina, magari il tipo possedeva due scatole la prima scatola gli era arrivata ammaccata, quindi ne ha ordinata una seconda (quella messa in foto) e ha spedito la scatola ammaccata tenendosi quella sana, del resto salvo diverse stampe che possono riportare sul retro dei codici differenti è praticamente impossibile distinguere la differenza tra due scatole nuove nel cellophane
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.140
Località
Perugia
Goblons
10.096
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Imballo decisamente non curato, non penso di averne visti di peggiori fin'ora. Poi sicuramente il corriere avrà avuto la sua dose di responsabilità, ma con queste premesse non mi stupisco del danno.
È un bel peccato perché il gioco è nuovo di pacca.
Ma questo è un imballaggio da signori!
A me alcune volte hanno infilato il gioco in una busta di platica (tipo dell'immondizia), chiuso tutto con un po' di scotch e via XD Che maledetti XD
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.852
Goblons
2.490
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Imballo decisamente non curato, non penso di averne visti di peggiori fin'ora. Poi sicuramente il corriere avrà avuto la sua dose di responsabilità, ma con queste premesse non mi stupisco del danno.
È un bel peccato perché il gioco è nuovo di pacca.
Ti hanno già detto che l'imballaggio non è proprio pessimo come immaginavi.
Ha messo un sacco di polistirolo e carta... Forse avrebbe potuto usare una scatola più grande, ma direi che ha comunque poche colpe.
Mettetivi daccordo di segnalare la cosa a Vinted come danno di trasporto.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
Anche se non è Vinted condivido la mia esperienza di oggi.
Ho comprato Castle Ravenloft usato. Oggi mi è arrivato il pacco e quella sciagurata che me lo ha venduto ha semplicemente avvolto il gioco nella carta per imballo. Non so per quale miracolo il gioco è arrivato intatto, i corrieri DHL devono averlo trattato bene.

Comunque ricordatevi che i giochi vanno comprati per essere giocati, sarò strano io, però il "danno" che vedo in foto non lo reputo tale da chiedere un rimborso o altro
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.588
Località
Modena
Goblons
2.916
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Anche se non è Vinted condivido la mia esperienza di oggi.
Ho comprato Castle Ravenloft usato. Oggi mi è arrivato il pacco e quella sciagurata che me lo ha venduto ha semplicemente avvolto il gioco nella carta per imballo. Non so per quale miracolo il gioco è arrivato intatto, i corrieri DHL devono averlo trattato bene.

Comunque ricordatevi che i giochi vanno comprati per essere giocati, sarò strano io, però il "danno" che vedo in foto non lo reputo tale da chiedere un rimborso o altro

I giochi uno li compra per quello che pare a lui. Se lo vuole per far spessore a un tavolo che traballa può farlo (sto volutamente estremizzando).

Personalmente, nella mia collezione, ho almeno una ventina di titoli (forse di più) che ho comprato a pure scopo collezionistico. Quindi per me la scatola è importante.

Torniamo comunque al discorso già abbondantemente affrontato qualche settimana fa, indipendentemente dalle aspettative dell'acquirente è correttezza fare in modo che l'oggetto che si spedisce arrivi nelle condizioni in cui è partito. Così come è correttezza segnalare in maniera anticipata qualsiasi mancanza o difetto.

Che poi i corrieri a volte giochino al lancio del peso coi nostri pacchi, quello purtroppo è al di fuori del controllo sia di chi spedisce che di chi riceve.
 

Aluccio

Goblin
Ho trovato il tesoro Sono un amante delle bagdes! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.248
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
940
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Comunque ricordatevi che i giochi vanno comprati per essere giocati, sarò strano io, però il "danno" che vedo in foto non lo reputo tale da chiedere un rimborso o altro

Discorso potenzialmente infinito.
Rispondo non per darti contro ma perché mi sento chiamato in causa.

A mio parere quella che si vede in foto è "una discreta saracca", come si dice dalle mie parti.

Ho chiesto sostituzioni/resi per molto molto meno. A mia discolpa chiedo sempre, nell'apposito box "informazioni aggiuntive" quando si fa un ordine, di fare super attenzione all'impaccamento, e di scegliere, se possibile, giochi nella condizione migliore possibile. Mi riferisco ovviamente ai negozi, raramente compro usato, data questa mia "fissa".
 
Alto Basso