Dubbi Vinted

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
838
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Io non arrivo a tanto, a me sta bene anche un ribasso del 30% (che poi è più o meno quello che applico io quando vendo).
Eh ma tu sei di Arcore, io di Genova 😅

Scherzi a parte (e cambiando argomento) rifaccio una domanda perchè sono curioso se succede solo a me_
"Ogni tanto Vinted (sia sito che App) mi permette di vedere una "sezione" con le mie "ricerche salvate", altre volte solo la sezione con tutte le richerche, con la bandierina scura su quelle salvate. 😟
Succede solo a me?
"

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.066
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

Scherzi a parte (e cambiando argomento) rifaccio una domanda perchè sono curioso se succede solo a me_
"Ogni tanto Vinted (sia sito che App) mi permette di vedere una "sezione" con le mie "ricerche salvate", altre volte solo la sezione con tutte le richerche, con la bandierina scura su quelle salvate. 😟
Succede solo a me?
"

Io ho un filtro nella ricerca per passare da una all'altra... Nella app però... Da browser no...

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
681
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
E dopo lunghe ricerche, ho finalmente trovato questo:
IMG_8256.jpeg
In italiano e a un prezzo umano.

Inoltre, sfruttando la scia della nuova edizione, ho finalmente trovato questo a un prezzo accettabile:
IMG_8257.jpeg
Tra l’altro un’edizione davvero bellissima…

Molto soddisfatto 😁

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.066
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
E dopo lunghe ricerche, ho finalmente trovato questo:
IMG_8256.jpeg
In italiano e a un prezzo umano.

Inoltre, sfruttando la scia della nuova edizione, ho finalmente trovato questo a un prezzo accettabile:
IMG_8257.jpeg
Tra l’altro un’edizione davvero bellissima…

Molto soddisfatto 😁

Endeavor molto bello... A me piace molto...

Quantum ricordo una ricerca estenuante per provarlo quando già era introvabile.... Finalmente riusciamo a giocarlo e fu una grossa delusione per tutti al tavolo...
Non ricordo chi di noi lo avesse comprato, ma ne approfittò per rivenderlo subito finchè era ancora raro. Cosa che poi è rimasta.
Strano che facciano riedizioni di giochi come Barony (a me inspiegabile) e non rifacciano questo che di fatto era anche "innovativo" con i dadi che facevano da astronavi.

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1.666
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer

Succede solo a me?
"
L'ho notato anch'io. Succede anche a me.

Secondo me è un mezzuccio per incrementare la possibilità di farti vedere anche annunci che non stai monitorando. Magari scappa una vendita in più...

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
171
prezzi umani e venditore italiano è tendenzialmente un miraggio :asd:

Guardando i prezzi ad esempio dei francesi ci dimostriamo veramente dei parassiti al confronto. Su vinted i francesi sono decisamente meglio di noi

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
439
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
prezzi umani e venditore italiano è tendenzialmente un miraggio :asd:

Guardando i prezzi ad esempio dei francesi ci dimostriamo veramente dei parassiti al confronto. Su vinted i francesi sono decisamente meglio di noi
Devo dire che in meno di 10 giorni ho venduto 6 giochi. Evidentemente ho messo prezzi troppo bassi :piange:

ho anche visto prezzi italiani maggiori o uguali a quelli di Amazon per un gioco nuovo. Questo ha dello stupefacente

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
861
Utente Bgg
v.cecca85
c'è la possibilità di pagare l'oggetto senza pagare le spese di spedizione?

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
861
Utente Bgg
v.cecca85
stamani ho notato che da alcuni utenti italiani, non alla prima vendita, posso comprare senza spese di spedizione; come mai?

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Devo dire che in meno di 10 giorni ho venduto 6 giochi. Evidentemente ho messo prezzi troppo bassi :piange:

ho anche visto prezzi italiani maggiori o uguali a quelli di Amazon per un gioco nuovo. Questo ha dello stupefacente
Avevi i prezzi giusti.
La gente che tiene quei prezzi lì ha i giochi in vendita da due decenni o li ricarica spesso. Fidati.
Poi se vuoi un confronto metti i prezzi e vediamo 🙂

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.666
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ho visto mediamente prezzi migliori dai francesi, ma gli italiani che sparano prezzi usurai spesso se li tengono a lungo gli articoli, o li mettono in offerta consistente prima di venderli. Nel mucchio c'è di sicuro chi ci fa lo scalpo ai poveri acquirenti meno scafati ma basta non comprare, non c'è l'obbligo del dottore.

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
171
Oh assolutamente, ma io voglio un Fief in italiano a 30 euro :asd: non in francese :(

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.141
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ma infatti Vinted, per giochi in italiano, va bene più che altro per quella sottilissima terra di mezzo dove ci sono giochi ormai esauriti nei negozi, ma che sono comunque così diffusi nell'usato che non si vendono a prezzo da "raro! Fuori produzione!". In pratica li compri quasi al prezzo del nuovo, ma o così o ciccia. E almeno non li paghi di più.

Per il resto non vedo perché dovrei prendere un usato (per quanto "pari al nuovo") pagando come il nuovo. Ma nemmeno poco di meno. Voglio dire, per un gioco che nuovo mi costa, che so, 80€, io non prendo usato nemmeno se mi viene 5 o anche 10€ in meno. Secondo me il risparmio non ripaga il rischio di prendere una cantonata. Vinted darà pure tutte le protezioni del caso agli acquirenti, ma lo sbatti e il nervoso te lo prendi comunque, al caso. Che poi ultimamente i punti di ritiro delle poste nella mia zona si sono anche ridotti molto, e mi tocca andare in posta centrale. L'ultima volta ho aspettato più di un'ora. Se l'unica opzione è poste, io non compro più. E se vendo prego tutti i santi che non scelgano poste. La cosa è un bel disincentivo, e per 5-10€ non vale decisamente la pena.

Fatto sta che i migliori affari di giochi in italiano su Vinted li ho fatti prendendo da francesi che avevano per qualche ragione copie in italiano... :asd: Successo due volte.

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
204
Ma infatti Vinted, per giochi in italiano, va bene più che altro per quella sottilissima terra di mezzo dove ci sono giochi ormai esauriti nei negozi, ma che sono comunque così diffusi nell'usato che non si vendono a prezzo da "raro! Fuori produzione!". In pratica li compri quasi al prezzo del nuovo, ma o così o ciccia. E almeno non li paghi di più.

Per il resto non vedo perché dovrei prendere un usato (per quanto "pari al nuovo") pagando come il nuovo. Ma nemmeno poco di meno. Voglio dire, per un gioco che nuovo mi costa, che so, 80€, io non prendo usato nemmeno se mi viene 5 o anche 10€ in meno. Secondo me il risparmio non ripaga il rischio di prendere una cantonata. Vinted darà pure tutte le protezioni del caso agli acquirenti, ma lo sbatti e il nervoso te lo prendi comunque, al caso. Che poi ultimamente i punti di ritiro delle poste nella mia zona si sono anche ridotti molto, e mi tocca andare in posta centrale. L'ultima volta ho aspettato più di un'ora. Se l'unica opzione è poste, io non compro più. E se vendo prego tutti i santi che non scelgano poste. La cosa è un bel disincentivo, e per 5-10€ non vale decisamente la pena.

Fatto sta che i migliori affari di giochi in italiano su Vinted li ho fatti prendendo da francesi che avevano per qualche ragione copie in italiano... :asd: Successo due volte.
L'unica cosa è avere tanta pazienza. Prima o poi trovi quello che cerchi a condizioni decenti. Per dire, ho visto un Gears of War a "soli" 120 euro in buone condizioni. Per me è cmq troppo (per un gioco), ma moooolto più basso di tutti quelli trovati in giro. Infatti è volato in mezza giornata.
Una domanda: i negozi possono vendere su vinted? Ho trovato un venditore (olandese) che dice che non può fare sconti perché è un negozio

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
possono vendere su vinted? Ho trovato un venditore (olandese) che dice che non può fare sconti perché è un negozio
Purtroppo si. Ma ora stanno iniziando a chiedere la dichiarazione di quanto hai venduto di usato (anche se in questo caso è nuovo).
Amazon ha invitato tutti gli appartenenti al programma Vine ad aprirsi partita iva o arriveranno multe salatissime da pagare.
Stessa cosa per chi vende su piattaforme come Vinted.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.666
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ho recuperato quest'anno su Vinted in italiano
- First Martians a 20€
- Lacrimosa a 45€
- Revive a 48€
- Spirit Island a 45€
- ISS Vanguard a 89€
- Grand Austria Hotel + Let's Waltz a 45€
- Lo Stregone di Salem a 15€
- Pulsar 2849 a 25€
- Beyond the Sun (ITA) + espansione (ENG) a 77€
- Messina 1347 a 30€
- Hexodus a 40€
- Endless Winter più tutte le espansioni a 75€
- Oh My Goods con La Rivolta di Longsdale a 11€

Non direi che siano tutti articoli non più reperibili

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.997
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Pure io giochi in italiano su Vinted ne ho recuperati
Enddless Winter Kickstarter con tutte espansioni, carte imbustate 65€
Anunnaki 45€
Dragonbond: Lords of Vaala 25€
Terraforming Mars Ares Expedition + promo+ due playmat e carte imbustate 25€
Wyrmspan 45€
Mythwind + Espansione grande 70€
Tutti acquisti finalizzati nel primo giorno di pubblicazione.
Probabilmente la percezione di prezzi alti dipende dal fatto che le offerte fuori mercato restano visibili più a lungo. Oppure se cerco un gioco specifico molto probabilmente troverò solo prezzi alti. Su Vinted bisogna stendersi nell'erba alta e aspettare la preda giusta...

Alto Basso