Ma infatti Vinted, per giochi in italiano, va bene più che altro per quella sottilissima terra di mezzo dove ci sono giochi ormai esauriti nei negozi, ma che sono comunque così diffusi nell'usato che non si vendono a prezzo da "raro! Fuori produzione!". In pratica li compri quasi al prezzo del nuovo, ma o così o ciccia. E almeno non li paghi
di più.
Per il resto non vedo perché dovrei prendere un usato (per quanto "pari al nuovo") pagando come il nuovo. Ma nemmeno poco di meno. Voglio dire, per un gioco che nuovo mi costa, che so, 80€, io non prendo usato nemmeno se mi viene 5 o anche 10€ in meno. Secondo me il risparmio non ripaga il rischio di prendere una cantonata. Vinted darà pure tutte le protezioni del caso agli acquirenti, ma lo sbatti e il nervoso te lo prendi comunque, al caso. Che poi ultimamente i punti di ritiro delle poste nella mia zona si sono anche ridotti molto, e mi tocca andare in posta centrale. L'ultima volta ho aspettato più di un'ora. Se l'unica opzione è poste, io non compro più. E se vendo prego tutti i santi che non scelgano poste. La cosa è un bel disincentivo, e per 5-10€ non vale decisamente la pena.
Fatto sta che i migliori affari di giochi in italiano su Vinted li ho fatti prendendo da francesi che avevano per qualche ragione copie in italiano...
Successo due volte.