Vi piace creare nuovi materiali per D&D ?

Dweller_in_Eternal_Shadow

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
25
Località
San Miniato (PI)
Sito Web
eyesofthedead.cjb.net
Goblons
0
A me si, come si nota !
In particolare, quando posso cerco di buttarmi giù uno straccio di regolamento per giocare nelle ambientazioni dei fumetti e degli anime che guardo (quando possibile. Non so se avete notato, ma quasi tutti i protagonisti sono _MINIMO_ di livello epico)
Per esempio, adesso sono alle prese con la creazione di un regolamentino per giocare nell'ambientazione di Naruto col D20 system.
E, siccome le cose semplici non mi piacciono, sto pure cercando di buttare via i livelli e creare un set di abilità, talenti e magie "acquistabili" con i PX. 8-O
Prossimo obiettivo : rivedere il sistema di combattimento per renderlo simile a quello di Warhammer RPG (che secondo me è uno dei migliori di semopre).
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Lo sto facendo pure io il "trasloco" da D&D a WHFR. Già ho creato il "Paladino di Sigmar" :grin:

Purtroppo non ho mai tempo libero da dedicare alla cosa. :-(
 

Dweller_in_Eternal_Shadow

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
25
Località
San Miniato (PI)
Sito Web
eyesofthedead.cjb.net
Goblons
0
Haristeo":4jvrl2ta ha scritto:
Non so se può servirti ma dei ragazzi hanno già creato il gdr di Naruto (a livello amatoriale ovviamente, basato sul d20 system).
Ecco qua il link: http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=7798&highlight=

Grazie Haristeo ! Quel documento non è niente male (a parte certe ingenuità ed esagerazioni, tipo la facilità con cui si ottiene riduzione del danno/-, che è una delle qualità più utili in D&D) ma io avevo pensato ad un sistema più "libero", senza livelli e quasi senza classi.
Quando ho un pò di materiale magari lo posto 8)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Naruto è difficile. Se sai come funziona veramente il prana (che loro chiamano chakra mi pare) hai i "livelli" praticamente pronti.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Domanda stupida: perchè cambiare le regole di un gioco che funziona (e che per quanto stiano cercando di rovinarlo con la IV edizione ancora non è fatto per i manga) quando a quel punto se ne crea uno ex novo?

Si lo so che sono odioso...

Comunque per restare nel topic, a me piace tanto creare nuovi materiali per Dungeons and Dragons (lo faccio da almeno vent'anni), ma cerco di restare nel regolamento. Altrimenti cambio gioco. Intendo dire che non rientro nella categoria di persone che dicono "gioco a D&D ma ho cambiato tutto il regolamento tranne il titolo". E' come giocare che ne so... a Coloni di Catan con le regole di Twilight Imperium III ma continuandolo a chiamare Coloni di Catan.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ti rispondo in modo semplicissimo Normanno.

Per i miei gusti l'ambientazione classica di D&D è la più giocabile e versatile ma il regolamento è impraticabile.

Allora cosa faccio: prendo un altro regolamento e gli cambio l'ambientazione.

Invertendo i fattori il risultato non cambia. :lol:

In quanto alla IV edizione ti rimando al mio vecchio topic (visto che la mia curiosità non invecchia mai) dove alla quasi unanimità veniva considerata "migliore". Io mi sono limitato a raccogliere i pareri in quanto non so l'inglese.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
io e dei miei amici facemmo un'ambientazione tip o il videogioco Mafia, era generalmente identico a D&D solo che si ambientava nella NY degli anni '50 e al posto delle armi c'erano le armi da fuoco, non che non si potesse avere una coltello, per carità!
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
per AD&D ho del materiale che no ntrovate da nessuna parte, in parte ho fatto pubblicare nelòal sezione di questo sito, altro.... ce l'ho sul pc. se vi interessaa...
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Dr_Randazzo":32c5j21n ha scritto:
per AD&D ho del materiale che no ntrovate da nessuna parte, in parte ho fatto pubblicare nelòal sezione di questo sito, altro.... ce l'ho sul pc. se vi interessaa...

Magari lo descrivi un po'?
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
400 nuovi incantesimi per maghi e sacerdoti

ambientazione storica
ambientazione dark stile ravenloft
ambientazione da ultimare stile waterwaorld

40 pagine di nuove classi, modifiche alle regole e nuovi tipi di magia
manuale dello psichico rivisto e corretto
nuoni mostri (60 pagine di mostri)
nuove caselle non relative alle armi, anzi rifatte traendo spunti da materiale netbook
Per chi è interessato, sto ancora sviluppando e avrei bisogno di idee.
Contattatemi su msn o tramite mp.
Grazie
 

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Personalmente per me un sistema vale l'altro (basta che si resti nella decenza), non sono le regole che fanno il gioco di ruolo ma l'interazione tra il nerratore ed i giocatori.
Il D&D base aveva 4 regole in croce eppure mi divertiva tanto quanto la 3.5 che è composta de non so quanti manuali.
Io uso tantissime House rules che concordo prima con i miei giocatori. Lo faccio anche per capire cosa i miei giocatori apprezzano e cosa a loro non piace del sistema di gioco, evitando così eventuali discussioni su cosa tirare, quando tirare e cose del genere.
Ho creato un paio di classi di prestigio, con tanto di Back Ground della classe e personalmente amo metter mano a quallo che non mi piace o a quello che secondo me si può migliorare.
Il vecchio GURPS per esempio di "costringeva" ad essere creativo visto che ti dovevi preparare praticamente l'intera ambientazione.
 
Alto Basso