[vassal] Twilight imperium III S.E. informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ci ha gia giocato in vassal, e se sà quanto può durare (diciamo 6 persone) conoscendo TUTTI le regole e sapendo giocarci...

grazie in anticipo!

se dura diciamo 4 ore vi propongo anke una partita! :)
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Mai provato, però se qualcuno mi spiega come fare puoi certamente contarmi per la partita 8)
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
eh, sfortunatamente non sò neanke io come funziona vassal, però ci metto nulla ad imparare, l'importante è trovare del tempo per il game e dei giokatori per coordinare l'orario ... :)
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
uppino! eddai nessuno chesi vuole fare un sano ( o insano?) game a TWILIGHT IMPERIUM IIIed + espansione, online?
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
UP! ho anche scoperto che è possibile salvare la partita e ricominciarla il giorno dopo ( o anke + tatrdi) da dove si era fermata!
 

fabix11

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
123
Località
carignano (to)
Goblons
0
ciao

Ciao :grin:

se qualcuno mi insegna a giocare io ci sono!!! vassal lo uso solo x C&C ancient con Aringarosa, ma vorrei imparare altri giochi!!!
Fatemi sapere!!! 8-O

saluto :grin: ;)
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
bene, quindi saremmo in 3 per un bel partitozzo a TI3, ora secondo me ci vorrebbe almeno un'altra personacosì in 4 famo u na fartita più che rispettabile;

per imparare ad usare il modulo di vassal non deve essere troppo un problema, ora mi informo su come usarlo..
x fabbix:
le regole te le spiego volentieri, ma essendo un bel malloppone ti conviene farti prima una infarinatura delle regole da solo...

ti mando il link per il quick reference:
http://www.boardgamegeek.com/filepage/29384
sui download della tana trovi anche il regolamento in italiano completo...
ora, qualcun'altro goblin vuole avventeurarsi in una ( divisa anche i + giorni eventualmente) partitoazza a TI3 col modulo vassal?
 

fabix11

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
123
Località
carignano (to)
Goblons
0
grazie

supremo_zim":36zs5804 ha scritto:
bene, quindi saremmo in 3 per un bel partitozzo a TI3, ora secondo me ci vorrebbe almeno un'altra personacosì in 4 famo u na fartita più che rispettabile;

per imparare ad usare il modulo di vassal non deve essere troppo un problema, ora mi informo su come usarlo..
x fabbix:
le regole te le spiego volentieri, ma essendo un bel malloppone ti conviene farti prima una infarinatura delle regole da solo...

ti mando il link per il quick reference:
http://www.boardgamegeek.com/filepage/29384
sui download della tana trovi anche il regolamento in italiano completo...
ora, qualcun'altro goblin vuole avventeurarsi in una ( divisa anche i + giorni eventualmente) partitoazza a TI3 col modulo vassal?

ciao :grin:

grazie, mi mettero a studiare!!!!

ci sentiamo ;)
 

fabix11

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
123
Località
carignano (to)
Goblons
0
ciao

Ciao :grin:

mi sono messo a studiare, ma nn riesco a trovare il modulo di vassal, vorrei aprirlo per vedere meglio le regole che leggo!!!! MI POTETE AIUTARE???

grazie ;)
 

Mieticapre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2008
Messaggi
19
Località
Firenze
Goblons
0
Io sarei interessato,so già giocare a TI compresa l'espansione,ma nn so come funziona vassal!
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
Ciao, scusate il ritardo, della risposta (soprattutto a fabbix) ma pensavo che l'untimo messaggio in questo post fosse ancora quello di fabbix iniziale, cioè quando dice di voler imparare le regole, non avevo letto ce non trovavi il modulo... :?: :!: :?:
vabbè, io mi son capito... :grin:

Mieticapre":3m5t6xkg ha scritto:
Io sarei interessato,so già giocare a TI compresa l'espansione,ma nn so come funziona vassal!
fabix11":3m5t6xkg ha scritto:
ma nn riesco a trovare il modulo di vassal, vorrei aprirlo per vedere meglio le regole che leggo!!!!
Vassal lo potete trovare qui:
http://www.vassalengine.org/community/index.php?option=com_downloads&Itemid=26
per capire come ci si muove in vassal qui ci sono delle spiegazioni (purtroppo in inglese): http://www.vassalengine.org/wiki/doku.php?id=getting_started:getting_started

per trovare il modulo di vassal per giocare a Twilighti imperium 3 ed scaricatelo qui:http://www.vassalengine.org/community/index.php?option=com_vassal_modules&task=displayAll&Itemid=30

ho visto che ci sono 3 moduli differenti, uno con l'esansione, uno senza, e uno che non ho capito che differenza abbia dagli altri 2... vabbè, l'importante ora è mettersi d'accordo su quale scaricarsi e usare tutti lo stesso modulo, ok?


proporrei che prima di povare a fare una partita ci si trovasse tutti su vassal per vedere un po' come ci si muove e le varie cose possibili da fare... insomma una "partita" tutorial, giusto per vedere come si pesano le carte politiche, le carte azione, come si giocano le navi, come si tirano i dadi, insomma, cose di questo genere, dopodichè, potremmo giocare questa benedetta partita (anche in 2 sessioni se si prolunga troppo la partita)

ps: per caso avete skipe? o qualche programma per poter comunicare durante la partita? così le comunicazioni sarebbero molto più veloci e dirette, copiremmo più in fretta e la politica sarebbe più agguerrita! :twisted:

fatemi sapere ciaaauz! (ora come ora sono in sessione di esami, quindi preferirei che il partitozzo vero e proprio, quello che ci porterà via una discreta quantità di tempo, preferirei farlo tra una decina di giorni, vi và bene?
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0

fabix11

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
123
Località
carignano (to)
Goblons
0
ciao

Ciao e scusa il ritardo!! :)

Finalmente sono riuscito a trovarlo grazie al tuo link!!!
Caricato, ora a me va bene fare una partita tutorial, x capire qualcosa!!!
Io ho skype e per il tempo a disposizione è poco ma cercheremo di metterci daccordo!! Fammi sapere quando puoi e ti dico!!
Grazie ;)


A presto :grin:
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
beh, io da lunedì sono disponibile per i pomeriggi o le sere (magari non sabato sera)
leggo il forum quasi ogni giorno, per cui se hai dei giorni in particolare da proporre, sono a vostra disposizione
:D
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
Salve a tutti, in attesa di averlo materialmente ho organizzato con dei miei amici delle sessioni di TI3 S.E. con tutte le regole aggiuntive (tranne "età dellì'impero").

Incominciamo martedì sera in 4, dei quali 2 hanno già provato il gioco (in 7! 8 ore di gioco... non capisco perchè tutti dicono che TI duri troppo, a mio avviso [se non ci fosse l'orologio] questo gioco finisce sempre troppo presto!) e altri 2 miei amici a cui dovrò spiegare tutto il regolamento... :roll:

Giocheremo una partita in più sessioni di circa 2 ore ciascuna, poi se prende bene come il gioco reale ne faremo altre.
La modalità è semplice; io faccio il set up completo, distribuisco a caso tra i giocatori gli esagoni della mappa e poi salvo la partita, dopo di che mando una mail a tutti i giocatori con la posizione sulla mappa e la razza assegnata (tutto casualmente), si decide quando incominciare, ci sentiamo su skype e io invio il file .vsav a tutti e via al gioco.
Per ora saranno vietate altre forme di comunicazione oltre skype in cui tutti i giocatori sentono quello che dicono gli altri, però vista l'occasione non sarebbe male implementare una regola per i "sotterfugi", cioè la possibilità di contattare segretamente un'altro giocatore tramite messenger.

Età dei giocatori compresa tra 20 e 22 anni / località Perugia, Firenze, Pesaro.

Se qualcuno vorrà aggiungersi per la seconda serie di partite mi contatti (non a questa perchè prima voglio far imparare il gioco ai miei amici).

Fatemi sapere ;)
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
grande! finalmente!

ciao! io ci starei, ho sia skipe che msn e le sessioni di sera da due ore circa è perfetto. dalla prossima partita se c'è spazio ci sto ank'io
l'unica pecca è che non sò ancora usare vassal col modulo di TI, ci metto anke poko ad imparare, quindi se qualcuno di voi prima di inziare la partita mi fà un breve tutorial su come spostare ecc volentieri...
le regole le abbastanza bene ed ho sempre giokato con la Age of Empire mod, ma mi va bene qualsiasi cosa... :D
fammi sapere ciao.
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
Re: grande! finalmente!

supremo_zim":1srmdggv ha scritto:
ciao! io ci starei, ho sia skipe che msn e le sessioni di sera da due ore circa è perfetto. dalla prossima partita se c'è spazio ci sto ank'io
l'unica pecca è che non sò ancora usare vassal col modulo di TI, ci metto anke poko ad imparare, quindi se qualcuno di voi prima di inziare la partita mi fà un breve tutorial su come spostare ecc volentieri...
le regole le abbastanza bene ed ho sempre giokato con la Age of Empire mod, ma mi va bene qualsiasi cosa... :D
fammi sapere ciao.

Reclutato :grin:
 

dimostrazione

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
118
Località
Roma,Via Della Balduina
Goblons
0
Ciao a tutti,ho giocato 3/4 volte a Twilight Imperium,e vorrei sapere se qualcuno ancora organizza partite su Vassal. Io ho :

- Twilight Imperium 3rd Edition SE Versione 1.01SE
- Twilight Imperium 3rd Edition SE Versione 1.06SE

Mi leggerò alcune cose di Vassal,in linea di massima mi pare di aver capito che ogni azione va fatta manualmente : aggiungersi unità,tirare i dadi,ecc, non esistono automatismi del programma. Avevo testato tutto ciò con un mio amico giocando al modulo di Hero Quest.

Ho sia Skype che MSN ; se c'è qualcuno di un gruppo di gioco che fà il moderatore delle partite, mi contatti o mi chieda di contattarlo in privato.

Son di Roma e ho 25 anni.

Grazie, un saluto!
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
ciao! sei arrivato gisuto in tempo, stavam per iniziare una partita da 4 persone su vassal, ma all'imporvviso uno se ne è tirato fuori e così è saltato tutto.. se ti aggiungi tu la cosa si può fare ugualmente... ti invio per mp il mio indirizzo msn

ah!, gli orari in cui giocare che preferisco sono:
tutti i giorni dalle 21:00 alle 23:30 non il sabato o il venerdi...
 

dimostrazione

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
118
Località
Roma,Via Della Balduina
Goblons
0
Ok, la prossima settimana potrei il mercoledì sera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso