Informazioni Valutazione giochi da tavolo

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.431
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.077
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
A meno che non sia stata aggiunta per vie traverse, nella prima manca la tessera Gioielliere, quindi tieni l'altra.

Certo che l'immagine sulla scatola della prima edizione è davvero poco ispirata, penso che in pochi la possano preferire per ragioni collezionistiche.
Dovresti venderle entrambe per prendere questa... 😂

1034_caylus-premium.jpg

Sto scherzando neh, tieni la seconda, io ho aspettato a recuperare proprio quella perché fa una miglior figura sullo scaffale.;)
Non c'è il gIOielliere in quella prima edizIOne (ho appena controllato)

Venderò quella, ma non mi avete detto a quanto... mi sembrava di averne viste con prezzi importanti...
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
A meno che non sia stata aggiunta per vie traverse, nella prima manca la tessera Gioielliere, quindi tieni l'altra.

Certo che l'immagine sulla scatola della prima edizione è davvero poco ispirata, penso che in pochi la possano preferire per ragioni collezionistiche.
Scusate, non ho resistito

 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.933
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.787
Utente Bgg
n_and
Venderò quella, ma non mi avete detto a quanto... mi sembrava di averne viste con prezzi importanti...
Non ha alcun pregio particolare (come ha detto Odlos l'unica che si differenzia dalle altre è l'edizione Limited) per cui direi un 30-40 se tenuta bene.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non c'è il gIOielliere in quella prima edizIOne (ho appena controllato)

Venderò quella, ma non mi avete detto a quanto... mi sembrava di averne viste con prezzi importanti...
Beh, dalle mie parti di tanto in tanto si trova senza problemi anche a meno di 30 euro spedito. L'edizione più recente io l'ho presa a 40 in perfette condizioni. Però è vero che i mercatini, soprattutto in Italia, sono pieni di piccoli capitalisti e ho visto prezzi belli gonfiati.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Dovresti venderle entrambe per prendere questa... 😂

1034_caylus-premium.jpg

Sto scherzando neh, tieni la seconda, io ho aspettato a recuperare proprio quella perché fa una miglior figura sullo scaffale.;)
Questa non è quella con la grafica tutta scura ?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Questa non è quella con la grafica tutta scura ?

Sì, avevo letto che le tessere edificio erano di più difficile interpretazione.
A livello grafico comunque mi sembravano molto belle.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.431
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.077
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ahimè inizIO subito IO col mitico BUS

c'è quel Cret.... del moderatore di Facebook che mi ha addirittura "Bannato" dal mercatino senza darmi nessuna spiegazIOne in merito!

Secondo voi quanto vale questo titolo... IO ovviamente lo vorrei vendere (Credo, ripeto CREDO, sia un pezzo da collezIOne, "quasi" UNICO):

1677740597419.png 1677740607676.png 1677740614644.png 1677740623256.png 1677740630049.png 1677740636282.png 1677740660849.png 1677740669304.png 1677740686178.png

Mi han appena fatto un'offerta di 650 euro e la mì prima moglie mi ha detto che se non lo vendo mi mette all'uscIO!

IO invece credo di rifiutare, soprattutto perchè l'offerta è di un Nipponico (e per spedire fuori dall'unIOne Europea è uno sbattimento di Dogana e/o altro)....


1686119140115.png

Dite voi alla mia prima moglie che DEVO rifiutare :p
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.320
Località
Belluno
Goblons
391
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mi han appena fatto un'offerta di 650 euro e la mì prima moglie mi ha detto che se non lo vendo mi mette all'uscIO!

IO invece credo di rifiutare, soprattutto perchè l'offerta è di un Nipponico (e per spedire fuori dall'unIOne Europea è uno sbattimento di Dogana e/o altro)....


1686119140115.png

Dite voi alla mia prima moglie che DEVO rifiutare :p
Scusa, ma perchè ha così voce in capitolo la "prima" moglie?
Forse perchè non ne hai una seconda? 🤔

Fossi in te accetterei.
Lo sbattimento della spedizione è sicuramente minore dello sbattimento che ci hai messo o ci metterai per cercare di piazzarlo in futuro. Ci sono ditte che si occupano di spedizioni... puoi rivolgerti a una di queste e faranno tutto loro (ovviamente il mancato sbattimento avrà un prezzo... ma prova a sentire). Prova a sentire Mail Boxes etc.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.265
Goblons
1.745
Mi han appena fatto un'offerta di 650 euro e la mì prima moglie mi ha detto che se non lo vendo mi mette all'uscIO!

IO invece credo di rifiutare, soprattutto perchè l'offerta è di un Nipponico (e per spedire fuori dall'unIOne Europea è uno sbattimento di Dogana e/o altro)....


1686119140115.png

Dite voi alla mia prima moglie che DEVO rifiutare :p
Chiedi alla seconda, poi alla terza, quarta e così via finché una non è d'accordo con te 😁
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.128
Località
Genova
Goblons
643
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Quanto può valere un Daymio box di Rising Sun?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.933
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.787
Utente Bgg
n_and
Quanto può valere un Daymio box di Rising Sun?
Nello storico del Geekmarket di BGG vedo copie vendute tra 100 e 270 Dollari/Euro, mentre attualmente ci sono nove copie con prezzi richiesti tra 200 e 600.

Penso che da 200 in giù venga acquistato facilmente, mentre quelli da 300 in su rimarranno in offerta a lungo.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.437
Località
Bari lecce
Goblons
413
Io l ho venduta a 150 euro in cellophane.
Questo mi sembra il giusto prezzo, a parer mio 200 euro sono davvero troppi.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.128
Località
Genova
Goblons
643
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Alla luce del nuovo KS, quanto può valere una vecchia edizione di Cyclades con Ares, Titani e vari extra?
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Io prima di venderla valuterei sul campo la nuova.
Ed anzi, se appassionato del gioco potresti valutare di avere entrambe visto che il regolamento e il gameplay è stato rivoluzionato.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.128
Località
Genova
Goblons
643
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Io prima di venderla valuterei sul campo la nuova.
Ed anzi, se appassionato del gioco potresti valutare di avere entrambe visto che il regolamento e il gameplay è stato rivoluzionato.
A me il gioco attira in quanto introduttivo al controllo area e l’ambientazione è tra le mie preferite.
Il KS non mi attira perché non ho visto esclusive interessanti finora e previsto a Dicembre 24 significherà non meno di metà 25, quindi al max valuterei la retail ma ci sono due anni di attesa…
D’altro canto ho visto un bundle usato della versione precedente con tutte le exp..
Un pensierino ce l’ho fatto ma non saprei quanto proporre…
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
A me il gioco attira in quanto introduttivo al controllo area e l’ambientazione è tra le mie preferite.
Il KS non mi attira perché non ho visto esclusive interessanti finora e previsto a Dicembre 24 significherà non meno di metà 25, quindi al max valuterei la retail ma ci sono due anni di attesa…
D’altro canto ho visto un bundle usato della versione precedente con tutte le exp..
Un pensierino ce l’ho fatto ma non saprei quanto proporre…
Quanto volevano per il bundle usato?
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
967
Località
Neo Tokyo
Goblons
752
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Buondì.
Ho deciso di vendere la mia copia di Puerto Rico (di litigi) edizione giochi uniti (Thor edition per gli amici e pagani).
La copia è usata ma in buone condizioni sia esterne che interne. Ovviamente completa.
Prezzo onesto?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Buondì.
Ho deciso di vendere la mia copia di Puerto Rico (di litigi) edizione giochi uniti (Thor edition per gli amici e pagani).
La copia è usata ma in buone condizioni sia esterne che interne. Ovviamente completa.
Prezzo onesto?

Risposta seria (o quasi, non sono un esperto): considerando si trovano ancora edizione più recenti a una cinquantina d'euro, 30 € potrebbe essere onesto.

Risposta non seria: con Thor sulla copertina proverei a sparare 500-600 €, magari c'è qualche acquirente giapponese pronto a fare follie per la tua scatola. 😂
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.431
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.077
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Buondì.
Ho deciso di vendere la mia copia di Puerto Rico (di litigi) edizione giochi uniti (Thor edition per gli amici e pagani).
La copia è usata ma in buone condizioni sia esterne che interne. Ovviamente completa.
Prezzo onesto?
IO Puerto Rico (Thor) in Tedesco l'ho dato via per 13 euro!

Il tuo in Italiano una 30 ci proverei...
 
Alto Basso