Informazioni Valutazione giochi da tavolo

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ciao a tutti...

Visto lo svilupparsi sempre più di Mercatini in ogni dove su vari siti online...

1677740368931.png

Creo apposta questo annuncIO per aiutare chi vuol vendere ad un prezzo congruo un titolo!

Mettete qui un titolo che vorreste vendere/comprare ma di cui non avete la minima idea di quanto possa essere il suo prezzo "reale" (detto questo ognuno è libero di fare il prezzo che vuole)!
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ahimè inizIO subito IO col mitico BUS

c'è quel Cret.... del moderatore di Facebook che mi ha addirittura "Bannato" dal mercatino senza darmi nessuna spiegazIOne in merito!

Secondo voi quanto vale questo titolo... IO ovviamente lo vorrei vendere (Credo, ripeto CREDO, sia un pezzo da collezIOne, "quasi" UNICO):

1677740597419.png 1677740607676.png 1677740614644.png 1677740623256.png 1677740630049.png 1677740636282.png 1677740660849.png 1677740669304.png 1677740686178.png
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
822
Goblons
722
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Io non compro mai usato, a meno che il gioco non sia più distribuito.
Semplicemente per me non conviene, perché il prezzo dell'usato è troppo alto.

Per i giochi come il tuo, penso che dipenda dalla domanda.
Io ho venduto un paio di anni fa a 120€ una copia di Caylus nuova, incellophanata. Non c'è niente di male nel proporre un prezzo, purché si dichiari onestamente cosa si sta provando a vendere.
 

Ichi87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.111
Località
FVG
Goblons
212
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Interessante questo thread. Anche se rischia semplicemente di diventare un altro mercatino dove la gente può commentare liberamente :D
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Interessante questo thread. Anche se rischia semplicemente di diventare un altro mercatino dove la gente può commentare liberamente :D
L'idea non sarebbe di farlo diventare un altro mercatino... ma solo una valutazIOne!

Poi se si devia troppo... ovviamente i moderatori chiuderanno ;-)
 

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.578
Località
Chiasso
Goblons
1.718
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ahimè inizIO subito IO col mitico BUS

c'è quel Cret.... del moderatore di Facebook che mi ha addirittura "Bannato" dal mercatino senza darmi nessuna spiegazIOne in merito!

Secondo voi quanto vale questo titolo... IO ovviamente lo vorrei vendere (Credo, ripeto CREDO, sia un pezzo da collezIOne, "quasi" UNICO):

1677740597419.png 1677740607676.png 1677740614644.png 1677740623256.png 1677740630049.png 1677740636282.png 1677740660849.png 1677740669304.png 1677740686178.png

Mah, anche se ci sono solo meno di 75 copie di questa edizione, sono 75 copie di troppo. :p
Trovo difficile dargli un prezzo, magari qualche folle disposto a spendere uno sproposito esiste, personalmente la valuterei meno della nuova edizione, che comunque sta ad un minimo di 150 euro su BGG.
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.578
Località
Chiasso
Goblons
1.718
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io non compro mai usato, a meno che il gioco non sia più distribuito.
Semplicemente per me non conviene, perché il prezzo dell'usato è troppo alto.

Per i giochi come il tuo, penso che dipenda dalla domanda.
Io ho venduto un paio di anni fa a 120€ una copia di Caylus nuova, incellophanata. Non c'è niente di male nel proporre un prezzo, purché si dichiari onestamente cosa si sta provando a vendere.

Io invece negli ultimi anni ho cominciato a prendere usato e con grande soddisfazione, la maggior parte delle volte ho preso scatole mai giocate o in perfetto stato. È vero che ho recuperato in particolare dei titoli fuori produzione (Caylus, Le Havre, Tramways, VivaJava, Die Macher,...), ma anche cose ancora disponibili nei negozi con un risparmio del 30-50% (ad esempio di recente ho preso Boonlake a 35 euro mai usato, al posto dei 50 al quale lo si trova in giro, mentre lo scorso anno ho recuperato Game of Thrones - nemmeno defustellato - a 25 euro).
Insomma, da quando faccio così qualcosa ho risparmiato e soprattutto si sono fatti più molto rari i grandi ordini online per annullare le spese di spedizione.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.281
Località
Belluno
Goblons
386
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao a tutti...

Visto lo svilupparsi sempre più di Mercatini in ogni dove su vari siti online...

1677740368931.png

Creo apposta questo annuncIO per aiutare chi vuol vendere ad un prezzo congruo un titolo!

Mettete qui un titolo che vorreste vendere/comprare ma di cui non avete la minima idea di quanto possa essere il suo prezzo "reale" (detto questo ognuno è libero di fare il prezzo che vuole)!
So che è difficile crederlo, ma proprio ieri ho pensato che un topic come questo potesse essere utile a tutti.
Il problema di un topic come questo è proprio tenere ordinate le richieste e le risposte, ma un tentativo è bene farlo.
Una cosa che mi sentirei di consigliare è quella di non rendere pesanti i propri post di richiesta mettendo molte foto, ma solo una descrizione e al limite una sola foto. In fondo quello che si vuole è avere una indicazione di massima, non la valutazione del pezzo specifico.

Anche io ho giochi che cederei e che temo di passare o per quello che vuole fare i big money o per fare il fesso dandoli ad un prezzo molto minore del loro valore. Quindi presto chiederò anche io qualche parere.
 

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
Talisman 3 edition completo, scatola un po' usurata e minia dipinte (discretamente) valore?
Chi sa parli!
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
898
Goblons
1.295
Ahimè inizIO subito IO col mitico BUS

c'è quel Cret.... del moderatore di Facebook che mi ha addirittura "Bannato" dal mercatino senza darmi nessuna spiegazIOne in merito!

Secondo voi quanto vale questo titolo... IO ovviamente lo vorrei vendere (Credo, ripeto CREDO, sia un pezzo da collezIOne, "quasi" UNICO):

1677740597419.png 1677740607676.png 1677740614644.png 1677740623256.png 1677740630049.png 1677740636282.png 1677740660849.png 1677740669304.png 1677740686178.png
Mettiamola così: non lo saprei prezzare con precisione, ma i 2000€ che avevi messo su Facebook mi erano sembrati un tantino eccessivi.
 

Eithereven

Onnisciente
z
First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.539
Località
Napoli
Goblons
12
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Mettiamola così: non lo saprei prezzare con precisione, ma i 2000€ che avevi messo su Facebook mi erano sembrati un tantino eccessivi.
Questo, ha valore solo per un appassionato del gioco che vuole esattamente quella pietra miliare. Chi lo cerca perchè vuole Bus in generale, se ne guarda bene dal comprarlo. 300/400 euro .
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.281
Località
Belluno
Goblons
386
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
E un EARTH REBORN tenuto molto bene, mai usato secondo voi quanto può valere?

earthreborncover.jpg
Grazie.
 

Capricornus

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.434
Località
Bari lecce
Goblons
410
Purtroppo non vorrei sembrare troppo cattivo o geloso, ma con tutte le copie contraffatte che sono state fatte di bus io avrei paura a comprare un titolo del genere, considerando anche lo stato pari al nuovo ( con la splotten poi è più facile). Per me l unico gioco che può valere tanto è la prima collector della guerra dell’anello.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Purtroppo non vorrei sembrare troppo cattivo o geloso, ma con tutte le copie contraffatte che sono state fatte di bus io avrei paura a comprare un titolo del genere, considerando anche lo stato pari al nuovo ( con la splotten poi è più facile). Per me l unico gioco che può valere tanto è la prima collector della guerra dell’anello.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Guarda con stato male per molti gIOrni... poi ho deciso di fá le foto (molte dettagliate che non ho messo qui) e mandarle tutte alla Splotter per sapere una loro valutazIOne.... mai mi sarei aspettato che mi rispondesse l'autore direttamente in quel modo, ero già pronto a cliccare su rimborso!

Grazie comunque a tutti ... ma sono d'accordo con @Eithereven un prezzo elevato come ho messo IO è solo per un utente che voglia esattamente quella mia rara copia... che dire IO non fretta! É lí in attesa di una proposta indecente (si è vero se avessi avuto fretta sui 300/400 sarebbe stato il prezzo congruo).
 

nand

Grande Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.906
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.760
Utente Bgg
n_and
E un EARTH REBORN tenuto molto bene, mai usato secondo voi quanto può valere?

earthreborncover.jpg
Grazie.
In questo (e per altri casi) può essere utile consultare il market di BGG, per vedere attualmente qual è il prezzo a cui vengono offerte delle copie, e lo storico, per vedere a quanto è stato venduto in passato.

Attualmente sono disponibili 61 copie, fra le quali tre dall'Italia, queste ultime a prezzi tra €65 e €85, mentre nello storico, nell'ultimo anno, vedo prezzi tra 5$ (un'asta) e €60.
 

cola

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.230
Località
Roma
Goblons
1.372
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Io non compro mai usato, a meno che il gioco non sia più distribuito.
Semplicemente per me non conviene, perché il prezzo dell'usato è troppo alto.

Per i giochi come il tuo, penso che dipenda dalla domanda.
Io ho venduto un paio di anni fa a 120€ una copia di Caylus nuova, incellophanata. Non c'è niente di male nel proporre un prezzo, purché si dichiari onestamente cosa si sta provando a vendere.
Ora ti banna anche quello della tana 🤣
 

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.578
Località
Chiasso
Goblons
1.718
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
In questo (e per altri casi) può essere utile consultare il market di BGG, per vedere attualmente qual è il prezzo a cui vengono offerte delle copie, e lo storico, per vedere a quanto è stato venduto in passato.

Attualmente sono disponibili 61 copie, fra le quali tre dall'Italia, queste ultime a prezzi tra €65 e €85, mentre nello storico, nell'ultimo anno, vedo prezzi tra 5$ (un'asta) e €60.
In effetti io faccio così dopo aver verificato a quanto si trova nuovo (da negozio online) dalle mie parti.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi è capitato a caso in un bunlde questo titolo che su BGG è abbastanza valutato:

1678006304675.png
1678006331077.png

Voi che dite?!?! A quanto lo potrei mettere?
 
Alto Basso