Impressioni Unico anello vs Avventure nella terra di mezzo

Mairon

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
515
Goblons
327
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Non ho ancora provato, ma da quel che ho letto la differenza sostanziale è che, almeno per ora, non saranno coperte le medesime aree geografiche.
Quindi a livello di meccaniche sono praticamente tutte sostituite (salvo qualcosa che dovrà uscire in qualche supplemente, tipo alcune culture o background), mentre invece a livello di ambientazione tutto il materiale di UA1 rimane molto utile.
Le controindicazioni per il materiale di UA1 sono 1) è abbastanza introvabile 2) la qualità tipografica dei manuali italiani è pessima.
Rileggendo infatti i tuoi messaggi vecchi converrebbe quasi prendersi i manuali in inglese per UA1 per avere ambientazione e poi usare le meccaniche di UA2.
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.063
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.796
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Se non hai problemi con l'inglese certamente.
Io ho tutti i manuali di UA1 (anche se alla fine non li ho mai giocati), ma li maneggio come delle reliqui con dei guanti bianchi!:p
 

Mairon

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
515
Goblons
327
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Se non hai problemi con l'inglese certamente.
Io ho tutti i manuali di UA1 (anche se alla fine non li ho mai giocati), ma li maneggio come delle reliqui con dei guanti bianchi!:p
Introvabili?
 

Mairon

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
515
Goblons
327
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Confermo che neanche i pdf di UA1 si possono comprare, ho trovato solo in versione francese in vendita. Mannaggia, proprio alla versione inglese doveva scadere la licenza... in sostanza 7cubicles non può più pubblicare, Free League (che ho contattato) non ha intenzione (e forse possibilità, così mi hanno detto) di pubblicare i manuali di UA1, neanche in versione digitale.

A sto punto conviene prendere tutto Avventure in Italiano e giocare con le regole di UA2, il problema è che mancano le tabelle dei vari manuali ed un sistema di conversione
 

tristano254

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.696
Località
Roma
Goblons
211
Ragazzi se a qualcuno interessa io ho un pò di manuali UA1 da vendere in versione ITA, mandatemi PM se qualcuno fosse interessato

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso