Impressioni Under Falling Skies

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
460
Goblons
377
Ho provato la versione pnp di questo solitario che simula in modo semplice e mediamente veloce (30 minuti) una invasione di space invaders con tanto di navicelle in avanscoperta e nave madre tramite l'assegnazione di dadi come lavoratori. Esiste una versione in scatola con annessa campagna che introduce alcuni poteri e personaggi (mentre la pnp ha ben 8 livelli di difficoltà che cambiano sostanzialmente gli scenari).
Molto interessante, fresco, la gestione del caso è ben strutturata ed effettivamente la sensazione del tempo che scorre e della coperta corta viene ben resa.
Di contro l'ho trovato abbastanza difficile: a livello 1 non riesco a vincere, e non capisco bene quale possa essere la strategia migliore: punto a usare i robot per automatizzare i tracciati ed esplorare con l'escavatore, ma sembra impossibile... voi come giocate?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.668
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
909
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
L'ho stampato e provato anche io verso la fine del primo lockdown.
Alla prima partita l'ho trovato interessante, alla seconda meno, alla terza già mi annoiava. Non posso sperare troppo che le modifiche della versione edita ne cambino la sostanza.
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
460
Goblons
377
Sì ma vincevi?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.708
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
461
Utente Bgg
viofla77
Fatta prima partita. Mi è piaciuto parecchio. Ed è solo l'inizio. Ho perso per un soffio piazzando un 6 che mi ha fatto avanzare sulla casella 11 del tracciato vittoria ma contemporaneamente ha fatto entrare in base tre astronavi che mi hanno fottuto.
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
460
Goblons
377
Oggi quarta partita: ho vinto! Anche in fretta ... Qui sotto la strategia utilizzata.

Ho puntato molto e da subito sullo scavatore, sparando solo con esplosioni multiple e non subito, con robot sull'energia e sulla ricerca, usando l'avanzata della nave madre solo una volta per evitare il -2 alla ricerca.

La prossima volta aumento la difficoltà, non so bene quale tessera girare sulla stella.
 

bigoi75

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
752
Località
Forli'
Goblons
1.396
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io ho giocato una volta il PdP ma ricordo che mi piaque parwecchio, anche se il regolamento era scritto veramente male. Per me 30 e passa € (+ spedizione) per quello che mi ha dato sono troppi e aspetto un'eventuale localizzazione italiana o uno sconto.
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
460
Goblons
377
Oggi quinta partita: vinto di nuovo, a livello 3 (con stelline su base e tracciato ricerca).

Di nuovo puntare molto sullo scavatore ha fruttato bene.

Bisogna calcolare parecchio pianificare. Non male sto gioco!
Credo che oltre le 4 stelline sia quasi impossibile... vedremo.

Il regolamento del PnP funziona bene come remainder se sai come giocare, ma per le spiegazioni sono andato su youtube...
 

Slade

Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.442
Località
Imola (BO)
Goblons
3.155
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Essendo CGE possibilità di localizzazione? Cranio?
 

Pewa

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
330
Località
Pisa
Goblons
710
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che è prevista una localizzazione in italiano, ma non ci sono ancora date previste. Non ho approfondito su chi lo localizzerà
 

Slade

Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.442
Località
Imola (BO)
Goblons
3.155
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che è prevista una localizzazione in italiano, ma non ci sono ancora date previste. Non ho approfondito su chi lo localizzerà
Che bella notizia! Allora forse mi conviene aspettare... ho pensato alla cranio perchè solitamente i titoli cge li ho visti localizzati da cranio
 

WhiteWinston

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.325
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
283
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Per chi fosse interessato, lascio qui il link al mio articolo sul gioco per GSNT:

 

SirFantato

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
408
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Un'anima pia mi potrebbe dire quanto misura il "tabellone" in altezza?
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.150
Goblons
933
.....in attesa della versione italiana, questi titoli mi ricordano gli anni '80!!!...nel frattempo mi sto divertendo a PEW PEW! un suo simile.
 

andy_gem

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Provato il PnP e come solitario mi è piaciuto, ammetto che il piazzamento dadi in generale su di me ha un certo fascino. Aspettavo la versione retail per aggiungere la scatola alla libreria e metterla in bella mostra ma mmetto che il prezzo è un po' più alto di quello che mi aspettavo. Va bene i materiali.... però....
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.150
Goblons
933
Provato il PnP e come solitario mi è piaciuto, ammetto che il piazzamento dadi in generale su di me ha un certo fascino. Aspettavo la versione retail per aggiungere la scatola alla libreria e metterla in bella mostra ma mmetto che il prezzo è un po' più alto di quello che mi aspettavo. Va bene i materiali.... però....
Ma la versione stampata è uguale a quella acquistata? Oppure è una demo o qualcosa del genere?
 

WhiteWinston

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.325
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
283
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
La versione retail aggiunge tonnellate di materiali (nel senso fisico del termine visto che pesa un botto) funzionali alla campagna e alla rigiocabilità in genere. Ci sono se non sbaglio 10-12 personaggi e altrettante città e scenari con regole dedicate. Direi che il PnP è una specie di piccolo assaggio...
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.150
Goblons
933
La versione retail aggiunge tonnellate di materiali (nel senso fisico del termine visto che pesa un botto) funzionali alla campagna e alla rigiocabilità in genere. Ci sono se non sbaglio 10-12 personaggi e altrettante città e scenari con regole dedicate. Direi che il PnP è una specie di piccolo assaggio...
Succculentee!!! Peccato non è ancora uscito,...?
 

nand

Grande Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.906
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.760
Utente Bgg
n_and
Il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che è prevista una localizzazione in italiano, ma non ci sono ancora date previste. Non ho approfondito su chi lo localizzerà
Nel sito CGE si parla di marzo per le versioni in altre lingue, tra cui l'italiano.
 
Alto Basso