Un ristorante a Bologna?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.338
Località
San Martino in Strada
Goblons
441
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Ciao ragazzi!!!
Spero che questo sia il luogo giusto per chiedere!
La prossima settimana sarò con una collega a Bologna (il 3 ed il 4 novembre) per un convegno. Avremo la sera libera e vorremmo trovare un posto per mangiare che non ci svuoti il borsello, ma che ci soddisfi il palato.
Avete qualche consiglio???
Attendo novità dai prodi Goblin!!!!
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.263
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
41
Come trattoria rustica e locale, negli anni passati io andavo spesso alla colorita Da Vito, in Via Musolesi (quella che ha dato il nome al fido alleato delle Sturmtruppen). Ci si incontrava spesso Guccini che la frequentava credo quasi quotidianamente quando abitava nell'attigua Via Paolo Fabbri - ma alle pareti ci sono molti Ex Vito lasciati da vari altri artisti bolognesi e non.

Come ristorante vero e proprio, andando quasi a caso tre vanni fa sono finito da Re Enzo in Via Riva di Reno. Buono, curato e per i prezzi romani tutto sommato in linea.

Ma lascio la parola ad altri che frequentano la città più di me...
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
In centro, vi consiglio la Trattoria Tony, in via Augusto Righi, 1, tel. 051232852.
Buon appetito! ;)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
A pranzo andate all' Estravagario via Mascarella 81 /H , a Bologna. Tel 051 4210582...la sera allo Zenzero Via Fratelli Rosselli, 16, 40121 Bologna 051 587 7026
Cucina Bio, ma straordinaria e prezzi contenuti...
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
all'osteria dell'orsa! :) hhahaha ovviamente chi la conosce sa che sto scherzando...ho bevuto lì il peggior vino della storia. ma c'è ancora come locare?

Vania perdonami ma è da parecchi anni che non frequento bologna. do delle idicazion, forse un po vaghe, ma magri a qualcuno di Bologna gli si accende una lampadina e te le darà più precise.

cmq un posto carino, ma particolare è il clorofilla - cucina macrobiotica ma diclasse e discreto pesce. mi sembra sia in via san vitale.
più spartani sono in via del pratello dove ti segnalo 2 locali:
-un osteria dove si mangia sard. non ricordo più il nome ma quando arrivi in via del pratello chiedi che chiunque può indicartelo.
-un ristorantino che trovi proprio sulla destra venendo dal centro.la strada quì si allarga e si incrocia con un altra via che porta alla chiesa di san francesco. nel locale si mangia bene, tipico bolognese, e si spende poco.

I posti mogliori probabilmente sono sui colli ma per andarci ci vuole un mezzo.siete automuniti?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
digio":ef7uc6gk ha scritto:
cmq un posto carino, ma particolare è il clorofilla - cucina macrobiotica ma diclasse e discreto pesce.

Scusa Digio se mi permetto...io non ci sono andato ma mia moglie sì e mi ha detto che ha cambiato gestione ed è davvero squallido con pezzi altissimi.
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
nakedape":3lhhxzei ha scritto:
digio":3lhhxzei ha scritto:
cmq un posto carino, ma particolare è il clorofilla - cucina macrobiotica ma diclasse e discreto pesce.

Scusa Digio se mi permetto...io non ci sono andato ma mia moglie sì e mi ha detto che ha cambiato gestione ed è davvero squallido con pezzi altissimi.
nooooo che peccato!
era davvero carinissimo (quando studiavo a Bo, ci portavo le ragazze per fare colpo :winkwink_sm: )
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.968
Località
milano
Goblons
741
Utente Bgg
paperoga
uno vi chiede un ristorante a Bologna e voi gli consigliate macrobiotici/bio/vegetariani/vegani e trattorie sarde, ma posti dove ti danno ancora un bel piatto di affettati col gnocco fritto tortellini tagliatiatelle lasagne col ragù e tanto parmigiano e un bello stinco di maiale al forno non esistono più?
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
heheeh, ma lo sai che alle ragazze piace questi tipi di ristoranti (anche a me non dispiacciono)
cmq il 3° che avevo indicato fa cucina Bolognese.
Per mangiare le tigelle buone ( da quello che so io ) bisognerebbe spastarsi sui colli, come avevo scritto sopra.
la premessa è che io non sono di Bologna e non la frequento da più di 6 anni perciò faccio fatica ad essere aggiornato con i locali.
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.338
Località
San Martino in Strada
Goblons
441
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Signori e signore grazie di cuore a tutti!!!
Avete dato tutti ottimi suggerimenti...Pe ril prossimo anno sono già apposto!!!! :twisted: :twisted:
La scelta è caduta sullo Zenzero avando con me una collega vegetariana che si è detta molto soddisfatta della scelta. Il prossimo anno, dato che torneremo alla formazione nello stesso periodo proveremo qualche altro ristorante! :grin:
Grazie di cuore anche per le risate: a Bologna il navigatore impazzisce e dice delle cose assurde tipo 5 volte di fila "ricalcolo del percorso" su un viale dritto o farmi girare due volte intorno allo stesso isolato!!! 8-O :grin: :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso