Un nuovo gioco di Carte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Ciao Coria,

a mio avviso stai facendo un gran bel lavoro, molto creativo.

Anche io sono un appassionato di GdC, ne sto ultimando uno che gli sto dietro da un'annetto (tra playtest e bilanciamento punteggi), speriamo bene...

In bocca al lupo.
 

Coria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
34
Località
Viareggio ( Versilia )
Goblons
0
"...In bocca al lupo..."

grat, grat, grat....

:grin:
 

Coria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
34
Località
Viareggio ( Versilia )
Goblons
0
la storia:

In un prossimo futuro i vari network televisivi, ormai diventato lobby supreme pari alle attuali sette sorelle del petroliop, si scannano per avere share sempre più alti e incisivi, con chiari colpi bassi e vari stratagemmi commerciali, leciti, ma spesso illeciti. ( rollerbal e similia !)

Dal marasma multimediale propinato sulla rete , la Web 5.0, praticamente internet a svariati gigabyte di traffico, comincia a circolare un nuovo intrattenimento per la massa, che vagamente ricorda le Arene del coloseo nell'atica roma, coon moderni gladiatori che se la suonano di santa ragione, creando tifoserie, clan e club verso un Master ( colui che gestisce i gladiatori ), in confronto di altri.

Chiaramente ogni Master ha dalla sua il potere del Network rappresentante e quindi gli vengono concessi mezzi, uomini e risorse per raggiungere la vincita della sfida nella ARENA ZERO, luogo in cui avviene lo scontro in diretta televisiva mondiale...( esistono anche altre Arene, come IRON, UNDER, CYBER ... e via di seguito ) , e ognuna implica determinate regole, limiti e obblighi nella sfida, ma ARENA ZERO è quella di SERIE A per interdersi, perchè è concesso di tutto. ( colpi da orbi !! ) anzi più c'è ne meglio E'!

Ogni MASTER ha disposizione 60 LINK ( 60 carte ) che rappresentano i gladiatori o oggetti utilizzabili nell'ARENA, ogni gladiatore non esiste nella realtà, ma è il risultato di ingegneria genetica, vestiario e armamento messo a disposizione di uno o più sponsor, quindi quando il MASTER recluta uno dei gladiatori, quest'ultimo viene COSTRUITO e messo a disposizione. ( alla fine della sfida viene gentilmente vaporizzato...)

Quindi i MASTER dovranno far affrontare i propri gladiatori per mietere danni al MASTER avversario che perde se esaurisce il MAZZO LINK, ... e vorrei vedere, uno che trita 60 sponsor è giusto che perda! W il BUSSINES! in compesno viene creato un'archivio (cimitero) dei link andati sul quale è possibile recuperare qualche gladiatore ( e qualche sponsor )

Ci sono 3 tipi di LINK

Guerriero :

uomini e donne ( fighe! ) armati , con forza discreta ma ottima inteligenza

Mostri :

organici o metallici, sono armati di brutto , con forza decisamente alta, ma inteligenza scarsa.

Gancio:

Link che possono manipolare le carte Guerriero, Mostro per variare gli attributi. Le Gangio sono principalmente due, Oggetti o Manipolatori, le prime come dice la parola sono più delle volte armi, le seconde possono dare alla carta capacità testuali più o meno invasive. Ci sono anche Gancio che modificano le Gancio stesse.


Più o meno questa è la storia...( nb non ho fumato niente! ) Aloha!

:grin:
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
mmmm niente male.... una bella cornice che da colore ai combattimenti....bella l'idea delle arene di serie A-B-C... dovrebbero creare scontri sempre dinamici...

mi raccomando prima di pubblicare il tutto... con i tuoi amici organizzate delle sessioni di PLAYTESTING... servirebbero a correggere eventuali anomalie nel sistema.....

e quando scrivi il regolamento che sia molto chiaro (capita spesso che scrivendo delle regole... si pensa a delle cose che poi non vengono scritte perchè date per scontato...)

CONSIGLIO: realizza delle Arene stampabili con tanto di spazio dove mettere i mostri, zona cimitero e quello che serve per giocare

bravo...mi piace la gente che si impegna per cio che gli piace...:)
 

Coria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
34
Località
Viareggio ( Versilia )
Goblons
0
mmmm ... le Arene non esitono, sono virtuali , però se si gioca in modalità ARENA B, allora si seguono determinate regole e condizioni e via di seguito.

il gioco vero e proprio è il mazzo e il giocatore.

...mi raccomando prima di pubblicare il tutto... con i tuoi amici organizzate delle sessioni di PLAYTESTING... servirebbero a correggere eventuali anomalie nel sistema....

impossibile questa soluzione, con i miei amici posso solo provare nuovi CHIANTI e GRIGLIATE di Ciccia. Per provare il mio gioco precedente dovevo pagarli... fetechioni!

...e quando scrivi il regolamento che sia molto chiaro (capita spesso che scrivendo delle regole... si pensa a delle cose che poi non vengono scritte perchè date per scontato...

Non me lo dire! credo che una delle cose più complesse di qualsiasi gioco è scrivere in maiera sintetica come funziona, ma la cosa assurda è che quasi nessuno legge le istruzioni, solitamente si cerca qualcuno che già conosce il gioco e lo insegna.

...ma a me che mi frega! tanto ARENA ZERO nasce libero e bello, dopo che ho definito la grafica delle carte, comincio a mettere in piedi un bel sitozzo in Joomla!... almeno spero...

:lol:
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
l'idea è carina, se devo essere sincero non mi sembra così innovativa, ma devo dire che è anche abbastanza difficile (oltrechè stupido) giudicare da quelle "poche" righe di backgorund...

Mi è venuta un'idea leggendo la storia che hai scritto: visto che si parla di rete e che da quanto ho capito è tutto un po' virtuale, perchè non pensare ad un playtesting giocabile direttamente dal sito? Non dico 1 vs 1, ma 1 vs PC non dovrebbe essere troppo complicato da implementare..."Venus need man" docet!
;)
 

Coria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
34
Località
Viareggio ( Versilia )
Goblons
0
"...l'idea è carina, se devo essere sincero non mi sembra così innovativa, ma devo dire che è anche abbastanza difficile (oltrechè stupido) giudicare da quelle "poche" righe di backgorund..."

Tutto cioò che ha un costo di lancio, un'attacco e difesa è inesorabilmente clone di Magic... quindi.

"...Mi è venuta un'idea leggendo la storia che hai scritto: visto che si parla di rete e che da quanto ho capito è tutto un po' virtuale, perchè non pensare ad un playtesting giocabile direttamente dal sito? Non dico 1 vs 1, ma 1 vs PC non dovrebbe essere troppo complicato da implementare..."Venus need man" docet!..."

mmmm.... invece a me sembra molto complesso costruire un'applicazione che simula il gioco sulla rete, ancora oggi ritengo incredibile "magic the gathering" fatto dalla Microprose. Mi spiego meglio, non è impossibile, ma qusto gioco nasce per i giocatori di carte, quelli che alla fine piace averle in mano. Quindi il sito nasce esclusivamente per downloadare le pagine PDF per essere tagliuzzate e creare i propri mazzi.

Prevedevo anche delle pagine PDF che sono già mazzi assemblati seguendo determinate logiche o tema.

comunque ecco la beta delle carte Gancio ( manipolatrice )...



Aloha... ;)
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
..."Tutto ciò che ha un costo di lancio, un'attacco e difesa è inesorabilmente clone di Magic... quindi."...


non mi riferivo tanto al costo di lancio, attacco e difesa, ma proprio al meccanismo di gioco e non stavo pensando proprio a Magic ma più a giochi tipo http://www.warangel.it/WrestAngel.htm .

Per quanto riguarda la versione web, pensavo SOLO alla fase di playtesting e con partite e mazzi preconfezionati, ma forse hai ragione effettivamente la progettazione e lo sviluppo di una A.I. risulta un po' rognosa...anche se con le mosse contate non dovrebbe essere troppo complessa, vero anche che se lo sviluppo con mosse contate non faccio proprio un bel playtest. Ok, idea cestinata! :grin:
 

Coria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
34
Località
Viareggio ( Versilia )
Goblons
0
"...Ok, idea cestinata!..."

Non esattamente, ARENA ZERO nasce da un'altro gioco ideato un paio di anni fà dal sottoscritto, chiamato AGE , ambientato nel puro cyperpunk, e a seguito una speciale versione chiamata TRIU dedicato al fantasy.

Sia AGE che TRIU non vedranno la carta stampata, ma quella virtuale. essendo giochi di carte, ma con meccanismi più complessi, la loro naturale ambientazione doveva essere all'interno di una applicazione interfacciata da un sito web...

sogni ad occhi aperti, ma è la che vedo questi due prototipi. Purtroppo i giochi di carte collezionabili ormai sono tutti inflazionati, quindi provo altre strade, e per iniziare comincio con questo ARENA ZERO, tanto per ammorbidire il terreno.

riporto alcune immagini test dei giochi citati:

AGE



TRIU



aloha...
 

magicroby

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2006
Messaggi
102
Località
Roma
Goblons
0
caspita.... veramente fichi AGE e TRIU mi garbano!!!!!! :grin:
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Gran bella grafica complimenti!

:clapclap:
 

Coria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
34
Località
Viareggio ( Versilia )
Goblons
0
uh?... grazie... però devo aggiungere che le illustrazioni sulle carte non sono fatte da me, ma da bravi illustratori che ho trovanto in rete, che sicuramente si incazzerebbero come Iene se le uso ufficialmente, le ho messe solo per dare un'idea del risultato.

continuo lo sviluppo...ciauz!

;)
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Coria":zjjku30l ha scritto:
uh?... grazie... però devo aggiungere che le illustrazioni sulle carte non sono fatte da me, ma da bravi illustratori che ho trovanto in rete, che sicuramente si incazzerebbero come Iene se le uso ufficialmente, le ho messe solo per dare un'idea del risultato.

continuo lo sviluppo...ciauz!

;)


Non per sottovalutarti ma un po' l'avevo intutito che erano opera di professionisti. Intendevo dire che la grafica verso cui sei indirazzato è un ottima scelta a mio avviso, anche se è solo per dare l'idea del risultato.
 

Supermoine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
19
Località
Pumenengo(BG)
Goblons
0
Concordo sui disegni spettacolari, che aggiungerei alcune regole, un gioco "troppo semplice" diciamo, senza testo che tenda solo ad aumentare la forza, le ferite...magari alla lunga può essere meno divertente appunto per la mancanza di strategie da adottare...nel senso che se non c'è un testo seppur minimo, taglia veramente le gambe alla possibilità di variare le strategie di gioco
 

Coria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
34
Località
Viareggio ( Versilia )
Goblons
0
mmmm... non è proprio così, in ARENA ZERO ogni carta gladiatore nasce con dei valori, ma senza capacità particolari...( tipo farti scartare una carta dalla mano )... ma quest'ultime possono essere aggiunte o tolte con le carte GANCIO, che in gran parte assomigliano alle incanta creatura di magic, ma nell' ARENA non tutti possono ricevere una determinata carta GANCIO.

es.

in Magic capita spesso che gli zombie possono rigenerarsi, oppure scavare cimiteri e via di seguito, in ARENA ZERO queste capcità può averle chiunque abbia i requisiti per installare la carta GANCIO, e quest'ultima ( se non è bloccata, cosa che spiegherò più in qua ...) può essere tolta e messa a proprio piacimento.

;)
 

Coria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
34
Località
Viareggio ( Versilia )
Goblons
0
ecco una immagine della carta OGGETTO



Fondamentalmente è come la GANCIO, ma agisce solo su forza, difesa e velocità.

Come funzionano le GANCIO?

semplice, ogni carta GLADIATORE, che si dividono in due gruppi ( mostri/guerrieri ) hanno degli attributi numerici quali


costo: in alto a sinistra colore GIALLO

Attacco: in basso a sinistra , colore ROSSO

Inteligenza : in basso a sinistra, colore Magenta

Velocità: Centrale basso, colore BIANCO

Forza : in basso a destra, clolore CIANO

Difesa: in basso a destra, colore VERDE


Le gancio in se per stesso possono essere messe in gioco ma funzionano solo se "installate" su una carta gladiatore, in quale ne riceve gli attributi, che possono essere anche negativi, perchè propinati dall'avversario.

Le gancio per essere installate vanno a diminuire considervolmente INTELIGENZA e FORZA, quindi se una GANCIO detrae -5 dalla inteligenza, non può essere istallata su un gladiatore che ha quest'ultima uguale o inferiore a 5, stessa cosa per la forza.

Quindi in ARENA ZERO avremo gladiatori con attacco e difesa ridicoli, ma con forza e inteligenza sufficienti da poter usare GANCIO devastanti, mentre al contrario mostroni con attacco e difesa impressionanti, ma che non possono usare una clava... tanto che sono stupidi.

;)
 

Coria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
34
Località
Viareggio ( Versilia )
Goblons
0
Frà le varie possibilità offerte dal gioco, e dal futuro sito.. c'è quella delle personalizzazioni, che grazie al progetto Photoshop scricabile, è possibile per il fantasiosi designer, creare nuove skin, che a giudizio del popolo verrano elette per le espansioni o nuove edizioni...

riporto qualche esempio.





Mi rendo conto che questa scelta sia azzardata, se non decisa da regole ferree per quanto riguarda il layout, ma ipotizzavo la possibilità da parte del giocatore, di poter stampare il proprio mazzo ma con skin personali.

Quindi carte ufficiali, come soggetto e valori numerici, ma con uno sfondo variegato e a tema.

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso