Ufficiale: Il Signore degli Anelli tornerà nei cinema

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Accordo rinnovato tra WB, New Line Cinema e Embracer, nuovi detentori dei diritti di sfruttamento di Hobbit e Sda. Qui i dettagli:


Non è esclusa la presenza di Jackson e compagnia.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Non oso immaginare quale atroce film possano tirare fuori.. onestamente dal primo film, La compagnia dell'anello, è stato tutto un lento peggioramento.. fino ad arrivare a Lo Hobbit.. boh.. magari mi sbaglio.. e faranno un buon film.. speriamo.. vedremo..
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
541
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.053
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Non oso immaginare quale atroce film possano tirare fuori.. onestamente dal primo film, La compagnia dell'anello, è stato tutto un lento peggioramento.. fino ad arrivare a Lo Hobbit.. boh.. magari mi sbaglio.. e faranno un buon film.. speriamo.. vedremo..

Aspetta, cosa intendi per "dal primo film, La compagnia dell'anello, è stato tutto un lento peggioramento"?
Perché così sembra quasi che tu ti riferisca anche a Le Due Torri ed a Il Ritorno del Re... ma non può essere, vero? VERO?
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Aspetta, cosa intendi per "dal primo film, La compagnia dell'anello, è stato tutto un lento peggioramento"?
Perché così sembra quasi che tu ti riferisca anche a Le Due Torri ed a Il Ritorno del Re... ma non può essere, vero? VERO?
Ciao. Parere mio. Poi ognuno ha la sua opinione sulla trilogia.. Per me le due torri sono inferiori alla Compagnia.. e a sua volta il ritorno del Re è inferiore alle due torri. E Lo Hobbit magari sarà stato anche fatto per un pubblico più giovane.. non lo nego.. ma ad ogni modo a me è piaciuto ancora meno.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.285
Goblons
792
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Io ho avuto il tuo stesso timore per un rischio di "atroce" film... sebbene a me la Trilogia sia piaciuta davvero un sacco e resterà sempre nei miei ricordi insieme con i libri (edizione "Raminghi e Granpasso" ovviamente, 😂)
Per quanto mi riguarda la trilogia mi va bene così e non serve rifacciano nulla.

Non fatemi invece esprimere su quanto fatto per Lo Hobbit ... Lì ho rimosso ed esiste ancora solo il mio libro...
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
967
Località
Neo Tokyo
Goblons
752
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
In effetti la trilogia di Jackson è poco inclusiva...(sarcastico e acido mode on)
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.185
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.651
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ciao. Parere mio. Poi ognuno ha la sua opinione sulla trilogia.. Per me le due torri sono inferiori alla Compagnia.. e a sua volta il ritorno del Re è inferiore alle due torri. E Lo Hobbit magari sarà stato anche fatto per un pubblico più giovane.. non lo nego.. ma ad ogni modo a me è piaciuto ancora meno.
Ti Lovvo!😍

In realtà parlano di altri film ambientati nell'universo di Tolkien, quindi degli spin off o side story.
Diciamo alla A LOTR STORY.
Un brivido mi corre lungo la schiena...
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
676
Località
Morbegno (SO)
Goblons
71
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Volete dire che ripartirà l'eterna discussione tra chi ha letto Tolkien e non accetta alcuna variazione (ad esclusione del sempre dimenticato Tom Bombadill) e chi dice "Datevi una calmata... è solo un film!" ?? e quindi va bene che Faramir mandi l'anello sud, Gimli ed i nani in generali siano delle macchiette, Legolas faccia skate, Frodo cacci Sam, gli elfi aiutino al fosso di Helm (mentre Eomer è in giro), Gandalf sia una pippa che non sa aprire le porte di Moria, né contrastare il signore di Angmar e... mi fermo qui perché ho già mal di testa per le boiate di Jackson... ah.. Faccio parte del primo gruppo (s'era capito? 🤣 🤣) però aspettiamo fiduciosi...
 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
spezzo una lancia per la nuova traduzione della saga. nonstante ranger sia tradotto con forestale e i nomi di luoghi e personaggi avrebbero potuto esser lasciati invariati, il registro "medio" usato da Ottavio Fatica nella nuova traduzione è molto più vicino nello stile al testo tolkeniano originale.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
spezzo una lancia per la nuova traduzione della saga. nonstante ranger sia tradotto con forestale e i nomi di luoghi e personaggi avrebbero potuto esser lasciati invariati, il registro "medio" usato da Ottavio Fatica nella nuova traduzione è molto più vicino nello stile al testo tolkeniano originale.
Tutto vero ed è una cosa che ormai chi studia e conosce un minimo Tolkien sa e apprezza, nonostante tutto il bene che TUTTI provano per la traduzione di Aliata/Principe che ci ha fatto conoscere il magico mondo di Tokien.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Volete dire che ripartirà l'eterna discussione tra chi ha letto Tolkien e non accetta alcuna variazione (ad esclusione del sempre dimenticato Tom Bombadill) e chi dice "Datevi una calmata... è solo un film!" ?? e quindi va bene che Faramir mandi l'anello sud, Gimli ed i nani in generali siano delle macchiette, Legolas faccia skate, Frodo cacci Sam, gli elfi aiutino al fosso di Helm (mentre Eomer è in giro), Gandalf sia una pippa che non sa aprire le porte di Moria, né contrastare il signore di Angmar e... mi fermo qui perché ho già mal di testa per le boiate di Jackson... ah.. Faccio parte del primo gruppo (s'era capito? 🤣 🤣) però aspettiamo fiduciosi...
Come fai ad aspettare fiducioso se tutto quello che ha fatto Jackson sono boiate per te?
 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
ah comunque tom è il personaggio meno riuscito dell'intera opera tolkeniana per quanto mi riguarda...ha fatto bene Jackson a tagliarlo😈 ahahahahaha
 
Alto Basso