Avendo giocato tantissime partite ti posso assicurare che vincere cosi facilmente, aumentando anche il numero di evocazioni , è sintomo di errori di regolamento.Vado un po' controcorrente perché al mio gruppo è sempre sembrato troppo facile e un po' ripetitivo nei vari turni, o abbiamo sbagliato qualche regola o siamo sempre stati fortunati con la pesca. A nulla (o poco) è valso aumentare il numero delle carte che evocano i mob maledetti (adesso non ricordo il nome). Siamo indecisi se prendere l'espansione o meno anche se in ogni caso sarà in italiano
La carta é una evocazione, dice “ rimpiazza questa carta con la carta in cima al mazzo delle creature maledette. Mescola tutte le creature maledette e gli accoliti del cimitero nel mazzo creature maledette. Metti questa carta nel cimitero.“ il maledette sottolineato non ci va, è un errore.
Esatto, sono piú di 4 e quelle dovrebbero essere le base, quelle della versione Deluxe differiscono e non sono tutte uguali.Mi rispondo da solo... non avendolo ancora mai giocato ho visto ora che le carte Evocazione sono più di 4.![]()
Purtroppo è un errore molto comune in tantissimi giochi da tavolo per nostra sfortuna. E viene anche tollerato abbastanza come errore dai giocatori che per abitudine tendono a dire locazione per via della similitudine con location in inglese. Quando ho iniziato a scrivere sul forum lo facevo spesso presente ma alla fine ciclicamente viene di nuovo tradotto così.Veramente carino, finalmente l'ho provato in solo..
Perso miseramente, ma mi ha divertito molto. Ho usato il ranger elfo, il guerriero, il chierico ed il ladro.
La traduzione non e' malissimo ma l'uso della parola Locazione invece che Luogo e' orrenda...ma chi l'ha tradotto????? google translator...spero non abbiano pagato nessuno per tradurlo.
A quanto pare sembra sia in preparazione una nuova ristampa Italiana riveduta e corretta.
Intravista oggi tra i progetti futuri di GS
Projects
www.giochistarter.it
Avrei una domanda: ma e' possibile vincere prima o poi?
cmq si, puoi girare piú di una carta abilità per turno, quando vai in accampamento automaticamente ripristini 1 abilità, poi pagando 4+ o 6 non ricordo, puoi curarti un’altra abilità. Alcuni pg possono curare gli altri, forse il chierico.Mi sa che ho esagerato a tentare di eliminare le creature. Conviene mandare nell'orda quelle che hanno il numero 1 di attacco concentrandosi ad eliminare quelle a 2 o 3 chiaramente...invece m isono lasciata prendere la mano ed ho eliminato via via le carte ed alla fine magari ti compaiono quelle peggiori che ti fanno girare dal lato inattivo un mare di carte, Praticamente ho sofferto un mare a mantenere girate da lato attivo le carte abilita' dei personaggi...alla fine non ce l'ho fatta. Peccato perche' ero piuttosto avanti nell'ultima partita.
Non c'e' praticamente verso di girare piu' di una carta abilita' per turno...