Impressioni Turno di Guardia (Set a Watch)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.411
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille per l'informazione, me lo segno.

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
959
Utente Bgg
caska82
La carta é una evocazione, dice “ rimpiazza questa carta con la carta in cima al mazzo delle creature maledette. Mescola tutte le creature maledette e gli accoliti del cimitero nel mazzo creature maledette. Metti questa carta nel cimitero.“ il maledette sottolineato non ci va, è un errore.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.197
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Vado un po' controcorrente perché al mio gruppo è sempre sembrato troppo facile e un po' ripetitivo nei vari turni, o abbiamo sbagliato qualche regola o siamo sempre stati fortunati con la pesca. A nulla (o poco) è valso aumentare il numero delle carte che evocano i mob maledetti (adesso non ricordo il nome). Siamo indecisi se prendere l'espansione o meno anche se in ogni caso sarà in italiano
Avendo giocato tantissime partite ti posso assicurare che vincere cosi facilmente, aumentando anche il numero di evocazioni , è sintomo di errori di regolamento.
Se finisci le creature maledette hai perso. Ne metti 7. Le evocazioni sono 4 più due accoliti. Già cosi il gioco ti mette di fronte a 0 margine di errore.
Il fuoco , i danni , i luoghi , il mazzo creature che comba per farti uscire le peggio cose.... tutti modi per perdere molto facilmente.
Controllerei molto bene regolamento e Faq e se hai dubbi chiedi pure.

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
La carta é una evocazione, dice “ rimpiazza questa carta con la carta in cima al mazzo delle creature maledette. Mescola tutte le creature maledette e gli accoliti del cimitero nel mazzo creature maledette. Metti questa carta nel cimitero.“ il maledette sottolineato non ci va, è un errore.

Scusa, ma parli di questa carta? Perchè a me non sembra tradotta poi così male (si poteva fare di meglio, si).
La versione italiana dice:
"Esaurisci immediatamente una carta Azione di un avventuriero, quindi
rimpiazza questa carta, che va nel Cimitero, con una Creatura Maledetta".

Summon.jpg

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Mi rispondo da solo... non avendolo ancora mai giocato ho visto ora che le carte Evocazione sono più di 4. ?

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
959
Utente Bgg
caska82
Mi rispondo da solo... non avendolo ancora mai giocato ho visto ora che le carte Evocazione sono più di 4.
Esatto, sono piú di 4 e quelle dovrebbero essere le base, quelle della versione Deluxe differiscono e non sono tutte uguali.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

caska82

Gran Maestro
Goblons
959
Utente Bgg
caska82
E cmq in ogni caso non è la stessa carta, quella alla quale mi riferisco io parla di accoliti e creature maledette, quella mostrata da te fa solo il rimpiazzo in linea con una creatura maledetta e lei poi va a finire nel cimitero. Quella alla quale mi riferisco io porta in gioco una creatura maledetta e fa mescolare nel mazzo le creature maledette e gli accoliti dal cimitero al mazzo creature. Questo vuol dire che se sei alla fine del mazzo creature e ti mette dentro 2/3 tra accoliti e maledette il turno dopo ci sará da piangere soprattutto se le maledette evocano anche altro. Ti si riempie la linea di combattimento che è una meraviglia.

caska82

Gran Maestro
Goblons
959
Utente Bgg
caska82
Questa è una sequenza che mi è capitata a livello facile, lo dico per chi pensa che il gioco sia facile, io ho avuto un pó di sfortuna ma cmq non è un gioco da.prendere sottogamba. Le sequenze le avevo postate su facebook, i passaggi sono un grossomodo, lavorate di fantasia per tappare i buchi narrativi ma la sequenza degli incontri è corretta (ho saltato alcune eliminazioni poco importanti altrimenti non finivo piú di scrivere). Partita oviamente persa

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.411
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Veramente carino, finalmente l'ho provato in solo..
Perso miseramente, ma mi ha divertito molto. Ho usato il ranger elfo, il guerriero, il chierico ed il ladro.
La traduzione non e' malissimo ma l'uso della parola Locazione invece che Luogo e' orrenda...ma chi l'ha tradotto????? google translator...spero non abbiano pagato nessuno per tradurlo.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.405
Veramente carino, finalmente l'ho provato in solo..
Perso miseramente, ma mi ha divertito molto. Ho usato il ranger elfo, il guerriero, il chierico ed il ladro.
La traduzione non e' malissimo ma l'uso della parola Locazione invece che Luogo e' orrenda...ma chi l'ha tradotto????? google translator...spero non abbiano pagato nessuno per tradurlo.
Purtroppo è un errore molto comune in tantissimi giochi da tavolo per nostra sfortuna. E viene anche tollerato abbastanza come errore dai giocatori che per abitudine tendono a dire locazione per via della similitudine con location in inglese. Quando ho iniziato a scrivere sul forum lo facevo spesso presente ma alla fine ciclicamente viene di nuovo tradotto così.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
[PICCOLO OT]
È, purtroppo o per fortuna, l'evoluzione della lingua.
In ambito videoludico, locazione è da sempre usato e accettato senza grossi problemi. Io stesso ammetto di non aver provato nessun brivido di disgusto quando me lo sono ritrovato in Turno di Guardia.
Prendete, a esempio, il temine localizzazione. Lo usate tutti senza colpo ferire come sinonimo di traduzione, ma provate a cercare il termine sulla Treccani e poi ditemi.

Anche questo si è diffuso tramite internet e in un batter d'occhio è stato assimilato e sfruttato senza che nessuno ne avesse da ridire.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.554
Primal: The Awakening
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
É sbagliato. Punto. Non é lingua italiana.

Il fatto che venga erroneamente usato non cambia che sia sbagliato.

A mio avviso un errore grossolano e poco elegante. Ma tant'é, fortunatamente non influisce sul gioco.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
A quanto pare sembra sia in preparazione una nuova ristampa Italiana riveduta e corretta.
Intravista oggi tra i progetti futuri di GS

ottima notizia, volevo prenderlo ma è introvabile negli store online, a questo punto si aspetta la nuova edizione!

Delia

Super Goblin
Goblons
18.411
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Avrei una domanda: ma e' possibile vincere prima o poi?
Non mi sembra di fare grossi errori nelle scelte, ma perdo sempre miseramente. Ok l'ultima volta ho immesso le creature maledette quando dovevo immettere quelle "normali" e credo che questo non m iabbia aiutato per niente. sigh :cattivo::cattivo::cattivo::cattivo: In compenso sto migliorando, almeno ora perdo dopo diversi turni.

caska82

Gran Maestro
Goblons
959
Utente Bgg
caska82
Il gioco non è facile, non da margine di errori, bisogna ponderare bene tutto, quali skill usare e quali cambiare, quali ci si può permettere di esaurire e quali no, chi lasciare in accampamento e chi deve uscire. Cercare di eliminare prima alcune creature di altre. Nella possibilità eliminare le maledette che entrano nell’orda. Le prime 3 partite impari a gestire il gioco, lo devi quasi conosce a memoria. Anche sapere ed eventualmente cambiare il luogo che esce il turno dopo aiuta tanto. È un incastro di diversi fattori ed un pizzico di fortuna nel lancio dei dadi e nell’uscita delle creature, vagamente mitigabile quando impari a giocarlo ma se il destino dice no rimane no.

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.051
Avrei una domanda: ma e' possibile vincere prima o poi?

Beh sì, nel periodo in cui ci ho giocato, a livello difficile vincevamo circa quattro partite su cinque.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.411
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sa che ho esagerato a tentare di eliminare le creature. Conviene mandare nell'orda quelle che hanno il numero 1 di attacco concentrandosi ad eliminare quelle a 2 o 3 chiaramente...invece m isono lasciata prendere la mano ed ho eliminato via via le carte ed alla fine magari ti compaiono quelle peggiori che ti fanno girare dal lato inattivo un mare di carte, Praticamente ho sofferto un mare a mantenere girate da lato attivo le carte abilita' dei personaggi...alla fine non ce l'ho fatta. Peccato perche' ero piuttosto avanti nell'ultima partita.
Non c'e' praticamente verso di girare piu' di una carta abilita' per turno...

caska82

Gran Maestro
Goblons
959
Utente Bgg
caska82
Non conviena MAI far entrare creature nell’orda anche perchè entrano facendo danno e ti scaricano delle abilità che al contrario potresti scaricare tu per eliminarle, a parità di risultato almeno ti togli dai piedi una creatura.

caska82

Gran Maestro
Goblons
959
Utente Bgg
caska82
Mi sa che ho esagerato a tentare di eliminare le creature. Conviene mandare nell'orda quelle che hanno il numero 1 di attacco concentrandosi ad eliminare quelle a 2 o 3 chiaramente...invece m isono lasciata prendere la mano ed ho eliminato via via le carte ed alla fine magari ti compaiono quelle peggiori che ti fanno girare dal lato inattivo un mare di carte, Praticamente ho sofferto un mare a mantenere girate da lato attivo le carte abilita' dei personaggi...alla fine non ce l'ho fatta. Peccato perche' ero piuttosto avanti nell'ultima partita.
Non c'e' praticamente verso di girare piu' di una carta abilita' per turno...
cmq si, puoi girare piú di una carta abilità per turno, quando vai in accampamento automaticamente ripristini 1 abilità, poi pagando 4+ o 6 non ricordo, puoi curarti un’altra abilità. Alcuni pg possono curare gli altri, forse il chierico.

Alto Basso