giovanni81
Iniziato
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Ispirazione:
mi piacciono i wargame in solitaria di Mike Lambo. In particolare il gioco che sto scrivendo si ispira a Spiders from outer space. Altre fonti di ispirazione sono Zombicide e Heroquest.
Regole originali:
La risoluzione delle azioni. Ogni azione ha tre possibili esiti: fallimento critico, fallimento ordinario e successo ordinario. Cosa queste parole significhino varia da azione ad azione ed è spiegato nei paragarafi dedicati del regolamento.
Ogni volta che si compie un'azione si sceglie tra tirare 1D8 e tirare 1D12.
1D8:
1-4 => fallimento ordinario
5-8 => succeso ordinario
1D12:
1-4 => fallimento critico
5-12 => succeso ordinario
Cosi ogni azione c'è un dilemma: aumento le mie probabilità di successo (D12) o mi schermo dalla possibilità di fallimento critico (D8)?
Azioni possibili:
Combattere in mischia
Combattere a distanza
Lanciare di un incantesimo
Saltare un trabocchetto
Disattivare un trappola lancia
Disattivare una trappola crollo
Bruciare una ragnatela
Nascondersi
[.... è tutto ancora in divenire]
Elementi richiesti per giocare:
O ci si stampa il pdf e si ha tutto quello che serve. Unico caveat: le ultime pagine saranno dedicate ai segnalini che vanno stampati su cartoncino e ritagliati.
O si usa un'applicazione tipo Roll20, Foundry, Maptool o Fantasy Ground. Verrà fornito uno zip con tutte le immagini (mappe e counter) presenti nel pdf cosi da agevolare questa impostazione.
mi piacciono i wargame in solitaria di Mike Lambo. In particolare il gioco che sto scrivendo si ispira a Spiders from outer space. Altre fonti di ispirazione sono Zombicide e Heroquest.
Regole originali:
La risoluzione delle azioni. Ogni azione ha tre possibili esiti: fallimento critico, fallimento ordinario e successo ordinario. Cosa queste parole significhino varia da azione ad azione ed è spiegato nei paragarafi dedicati del regolamento.
Ogni volta che si compie un'azione si sceglie tra tirare 1D8 e tirare 1D12.
1D8:
1-4 => fallimento ordinario
5-8 => succeso ordinario
1D12:
1-4 => fallimento critico
5-12 => succeso ordinario
Cosi ogni azione c'è un dilemma: aumento le mie probabilità di successo (D12) o mi schermo dalla possibilità di fallimento critico (D8)?
Azioni possibili:
Combattere in mischia
Combattere a distanza
Lanciare di un incantesimo
Saltare un trabocchetto
Disattivare un trappola lancia
Disattivare una trappola crollo
Bruciare una ragnatela
Nascondersi
[.... è tutto ancora in divenire]
Elementi richiesti per giocare:
O ci si stampa il pdf e si ha tutto quello che serve. Unico caveat: le ultime pagine saranno dedicate ai segnalini che vanno stampati su cartoncino e ritagliati.
O si usa un'applicazione tipo Roll20, Foundry, Maptool o Fantasy Ground. Verrà fornito uno zip con tutte le immagini (mappe e counter) presenti nel pdf cosi da agevolare questa impostazione.
Ultima modifica: