[Traduzione][Wip]Nightmare Cathedral

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Assieme ad un amico sto lavorando alla traduzione di tutte le carte di nightmare cathedral. In realtà la traduzione è praticamente finita, manca solo l'aggiunta del bleeding alle carte miglioramento/stratagemma, lascio qui quello che è finito al 100% così se qualche volenteroso vuole dare un occhio alle carte per typo è ben accetto.
Il formato è pronto per la stampa, dove per ogni carta nel file c'è il retro e ci sono 3mm di lato come bleeding edge

L'unica cosa non tradotta sono i manuali, ma non ho progetti per quelli per il momento, anche perché già solo fare le carte ha richiesto una valanga di tempo.
L'idea sarebbe anche di farle stampare su MB Print, quindi se qualcuno è interessato alla cosa mi contatti pure. @Hogweed mi permetto di taggarti qua visto che eri interessato

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
809
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Grazie @Pigro! Gentilissimo...
Cerco di dare un'occhiata alla traduzione delle carte se vuoi cosi do un piccolo contributo alla causa...

Presente per la stampa su MB Print!
Dimmi poi come e quando.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Aggiunte alla cartella le carte iniziali di ciascun giocatore (che sono identiche come contenuto tra i vari giocatori ma cambia il numero di carta)

Pigro

Goblin
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Aggiunte le carte stratagemma e miglioramento, @Hogweed per caso riesci a darci un occhio per eventuali typo? io sto cercando di fare una simulazione dei costi di stampa con mb print

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
809
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Aggiunte le carte stratagemma e miglioramento, @Hogweed per caso riesci a darci un occhio per eventuali typo? io sto cercando di fare una simulazione dei costi di stampa con mb print
Ciao @Pigro .
Inizio a condividerti i typos che ho trovato nei file precedenti, intanto ricontrollo "stratagemmi e miglioramenti"

• Conflicts: OK
  • Dreams:
    • M20: “contenente” al posto di “contente”
  • Nightmares:
    • N02 (fronte): c’è una “i” sul bordo destro
    • N08 (fronte): c’è un “DIV” che compare sul fondo della carta
  • Solo:
    • H09 (retro): “… divora tutte le unità IN quell’area…”
    • H11 (fronte e retro): compaiono delle lettere sul bordo destro
    • H12 (fronte e retro): compaiono delle lettere sul bordo destro
    • H01: “Re degli Orrori” non “orrAri”
    • H02: correggere “OrrAri” e “ComPattimento”
    • H03: correggere “Bresenti” e sostituire con “Presenti”
  • Starting: OK

PS: grazie ancora per il super lavoro che stai facendo!

Pigro

Goblin
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ciao @Pigro .
Inizio a condividerti i typos che ho trovato nei file precedenti, intanto ricontrollo "stratagemmi e miglioramenti"

• Conflicts: OK
  • Dreams:
    • M20: “contenente” al posto di “contente”
  • Nightmares:
    • N02 (fronte): c’è una “i” sul bordo destro
    • N08 (fronte): c’è un “DIV” che compare sul fondo della carta
  • Solo:
    • H09 (retro): “… divora tutte le unità IN quell’area…”
    • H11 (fronte e retro): compaiono delle lettere sul bordo destro
    • H12 (fronte e retro): compaiono delle lettere sul bordo destro
    • H01: “Re degli Orrori” non “orrAri”
    • H02: correggere “OrrAri” e “ComPattimento”
    • H03: correggere “Bresenti” e sostituire con “Presenti”
  • Starting: OK

PS: grazie ancora per il super lavoro che stai facendo!

Grazie a te per la revisione, corrette le carte che hai elencato intanto

Hogweed

Grande Saggio
Goblons
809
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Grazie a te per la revisione, corrette le carte che hai elencato intanto
Allora... ho controllato anche il file relativo a miglioramenti e stratagemmi e non ho trovato refusi....

Ho fatto su tutti i files un check a caccia di typos e refusi ma non ho verificato i valori numerici e non ho fatto confronti con le carte originali in Inglese: conviene che faccia anche un passaggio di questo tipo o lo hai già fatto tu?

Pigro

Goblin
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Allora... ho controllato anche il file relativo a miglioramenti e stratagemmi e non ho trovato refusi....

Ho fatto su tutti i files un check a caccia di typos e refusi ma non ho verificato i valori numerici e non ho fatto confronti con le carte originali in Inglese: conviene che faccia anche un passaggio di questo tipo o lo hai già fatto tu?

I valori numerici li ho controllati ed anche le traduzioni, però se hai tempo un paio di occhi in più male non fanno

Pigro

Goblin
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Hogweed mi sono messo a caricare i file su MB Print ed è arrivata un po' una doccia fredda per i prezzi, salta fuori tipo 50 euro a testa con 4 mazzi. Ora sto provando a cercare se c'è qualche altra alternativa, il problema è che ste maledette carte hanno un formato custom (70x100) e fatico a trovare siti che me le fanno

Hogweed

Grande Saggio
Goblons
809
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
@Hogweed mi sono messo a caricare i file su MB Print ed è arrivata un po' una doccia fredda per i prezzi, salta fuori tipo 50 euro a testa con 4 mazzi. Ora sto provando a cercare se c'è qualche altra alternativa, il problema è che ste maledette carte hanno un formato custom (70x100) e fatico a trovare siti che me le fanno
Azz... 50€ a cranio è una bella botta in effetti.

Io le avevo imbustate ma non mi ricordo un formato strano: adesso che però me lo dici forse avevo tagliato le bustine 70x120... Chi si ricorda!
C'è tanta differenza di costo rispetto al formato standard? Se si forse si può prendere in considerazione l'idea di rimpicciolire il tutto?
Intanto sono mazzi completi.. Immagino sia un ulteriore sbattimento non da poco però...

Pigro

Goblin
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Io le avevo imbustate ma non mi ricordo un formato strano: adesso che però me lo dici forse avevo tagliato le bustine 70x120... Chi si ricorda!
C'è tanta differenza di costo rispetto al formato standard? Se si forse si può prendere in considerazione l'idea di rimpicciolire il tutto?
Intanto sono mazzi completi.. Immagino sia un ulteriore sbattimento non da poco però...

Devo fare una simulazione e vedere i costi e vedere se c'è effettivamente un risparmio, però si sarebbe un lavoro grosso perché le carte 70x100 sono la maggior parte delle carte

Pigro

Goblin
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Allora ho sentito una tipografia dalle mie parti e sempre quello il prezzo è, anzi leggermente più alto. Ho paura che da quella cifra non si scappi, anche fossero tutte in formato poker spenderesti almeno 60 euro (ho fatto la simulazione si vari siti). Dopo tutto il lavoro io penso di prenderle comunque

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
964
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ho la possibilità di reperire questo gioco, volevo un rapido parere, se possibile. Vale la pena averlo in collezione? Grazie

Pigro

Goblin
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho la possibilità di reperire questo gioco, volevo un rapido parere, se possibile. Vale la pena averlo in collezione? Grazie

Bhe sono di parte essendo che mi è piaciuto abbastanza da tradurlo, ma per me si, un controllo territori atipico e molto originale. Non è perfetto, il tema non si sente quasi per niente (troppo astratto) ed il turno si può allungare molto per via delle scelte a cui si viene messi davanti. Ma secondo me il sistema delle azioni, il tableau building ed il sistema di combattimento compensano ampiamente.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.582
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Il tema non si sente ma l'atmosfera c'è tutta. Ed è talmente atipica e particolare che me lo fa tenere in collezione, anche se trovo il gioco non proprio "riuscito". Va giocato diverse volte per coglierlo a dovere e padroneggiarlo.
Io sono rimasto affascinato dalla grafica e della produzione, ma riconosco che è il classico progetto OVER-PRODUCED per il costo che aveva.
Non ho altro di simile, quindi si anche io consiglio di giocarlo assolutamente almeno una volta, perchè non è assolutamente brutto, ma un po' ruvido e non immediato.

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
964
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Il tema non si sente ma l'atmosfera c'è tutta. Ed è talmente atipica e particolare che me lo fa tenere in collezione, anche se trovo il gioco non proprio "riuscito". Va giocato diverse volte per coglierlo a dovere e padroneggiarlo.
Io sono rimasto affascinato dalla grafica e della produzione, ma riconosco che è il classico progetto OVER-PRODUCED per il costo che aveva.
Non ho altro di simile, quindi si anche io consiglio di giocarlo assolutamente almeno una volta, perchè non è assolutamente brutto, ma un po' ruvido e non immediato.
ok grazie mille

Pigro

Goblin
Goblons
5.736
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io non l'ho trovato così ruvido, mi è sembrato abbastanza semplice nelle meccaniche. Certo vero che bisogna prenderci un po' la mano, soprattutto con la selezione delle azioni e l'attivazione dei combattimenti.

Poi si è overpeoduced, ma da un certo punto ti vista come tutti i controlli territori, però devo dire che per lo stile delle miniature ne vale la pena. Col colore base fanno un po' pena, ma con un po' di wash non sono niente male
IMG_20250522_184118_717.jpg
IMG_20250522_184115_383.jpg
IMG_20250522_184052_891.jpg
IMG_20250522_184042_858.jpg
IMG_20250522_184039_435.jpg
IMG_20250522_184047_524.jpg

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.582
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
In linea di massima, poi non ti sporco più il topic, é un peccato che sia passato per lo più inosservato. Ora mi hai anche fatto venire voglia di riproporlo presto!!

Hogweed

Grande Saggio
Goblons
809
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Allora ho sentito una tipografia dalle mie parti e sempre quello il prezzo è, anzi leggermente più alto. Ho paura che da quella cifra non si scappi, anche fossero tutte in formato poker spenderesti almeno 60 euro (ho fatto la simulazione si vari siti). Dopo tutto il lavoro io penso di prenderle comunque
Ciao, scusa la latitanza di questi giorni...

Se decidi di mandare in stampa, se non è un problema , faccio un piccolo sforzo e mi aggrego a te... con tutto l'impegno che ci hai messo è davvero un peccato non sfruttare il lavoro fatto... :)

Sentiamoci via MP se vuoi per i dettagli... così mi dici tempistiche, come pagare, ecc... grazie ancora!

Hogweed

Grande Saggio
Goblons
809
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Io non l'ho trovato così ruvido, mi è sembrato abbastanza semplice nelle meccaniche. Certo vero che bisogna prenderci un po' la mano, soprattutto con la selezione delle azioni e l'attivazione dei combattimenti.

Poi si è overpeoduced, ma da un certo punto ti vista come tutti i controlli territori, però devo dire che per lo stile delle miniature ne vale la pena. Col colore base fanno un po' pena, ma con un po' di wash non sono niente male
IMG_20250522_184118_717.jpg
IMG_20250522_184115_383.jpg
IMG_20250522_184052_891.jpg
IMG_20250522_184042_858.jpg
IMG_20250522_184039_435.jpg
IMG_20250522_184047_524.jpg
Per dargli il wash hai prima dato una passata di primer trasparente?

Alto Basso