TORNEO TTA su app - Regolamento

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon

Sei pronto a costruire la tua civiltà, a farla prosperare durante le varie epoche ed a confrontarti con altri temibili leader anche su app?
Bene, è arrivato allora il momento!!!

[highlight=#ff4040]LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE[/highlight]​
[highlight=#ff4040]IL TORNEO E' IN CORSO[/highlight]​

AppTORNEO 2018 di
[glow=red]Through the Ages: a new story of civilization
[/glow]



[shadow=blue]Collegamenti alle discussioni dei vari turni di gioco:[/shadow]​

... and the winner is...
[glow=red]prozio[/glow]​
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:​




REGOLAMENTO

FORMULA DEL TORNEO
Il torneo di svolgerà in 6 turni di qualificazione, seguiti da semifinali e finali.
In ogni partita si affronteranno tre giocatori.
Al primo turno di qualificazione verrà fatto un sorteggio casuale per gli abbinamenti, mentre dal secondo turno in poi gli abbinamenti verranno fatti utilizzando la svizzera (ordinamento in base alla classifica e creazione tavoli assegnando i giocatori in ordine decrescente di classifica).

Calcolo punti classifica nei turni di qualificazione
Nei sei turni di qualificazione i punti classifica verranno calcolati come somma dei punti per la posizione ottenuta al tavolo: 1000 per il primo, 507 per il secondo e 251 per il terzo, più decimale per lo spareggio del primo turno. Il termine di spareggio al primo turno sarà esclusivamente la percentuale di punti fatti al tavolo rispetto al totale dei punti fatti da tutti i giocatori di quel tavolo.
Nei turni successivi, a parità di punti per la posizione ottenuta nei vari turni, andrà più avanti in classifica chi avrà giocato nell'ultimo turno al tavolo più difficile (quello cioè formato da giocatori più alti in classifica - a tal proposito vi ricordo che l'abbinamento ai tavoli verrà fatto alla svizzera e quindi detto tavolo sarà facilmente ed inequivocabilmente individuabile); in caso di ulteriore parità (se i giocatori hanno giocato allo stesso tavolo) andrà più avanti in classifica chi avrà ottenuto il risultato migliore a quel tavolo; in caso di ulteriore parità, l'ordine di classifica sarà determinato secondo la posizione in classifica nel turno precedente.

Semifinali
Al termine dei 6 turni di qualificazione, i primi 9 classificati accederanno ai tre tavoli di semifinale abbinati come segue:
  • Tavolo 1: 1-4-9
  • Tavolo 2: 2-5-8
  • Tavolo 3: 3-6-7
Le semifinali si svolgeranno sulla base di tre incontri per ogni tavolo. Al termine di ciascun incontro verranno attribuiti i soliti punteggi in base alla posizione ottenuta al tavolo: 1000 per il primo, 507 per il secondo e 251 per il terzo. Al termine dei tre incontri, sarà decretato vincitore di ciascuna semifinale il giocatore che avrà totalizzato il punteggio più alto. In caso di parità, verrà considerato vincitore della semifinale chi era meglio classificato al termine delle partite di qualificazione.

Finale
I tre vincitori delle semifinali disputeranno la finale sulla base di cinque incontri. Al termine di ciascun incontro verranno attribuiti i soliti punteggi in base alla posizione ottenuta al tavolo: 1000 per il primo, 507 per il secondo e 251 per il terzo. Al termine dei cinque incontri, sarà decretato [dropshadow=blue]TTApp Best Leader 2018[/dropshadow] (se non vi piace il titolo lo cambiamo :grin:) il giocatore che avrà totalizzato il punteggio più alto. In caso di parità, verrà considerato vincitore chi era meglio classificato al termine delle partite di qualificazione.


ISCRIZIONI
Da ora e sino al 15 maggio 2018 sono aperte le iscrizioni al primo torneo di Through the Ages: a new story of civilization che utilizzerà quale piattaforma di gioco l'applicazione digitale sviluppata da CGE (Czech Games Edition).

Per iscriversi ciascun richiedente dovrà inviarmi personalmente un MP qui sul forum della Tana con indicati: nome e cognome, nickname in uso sull’applicazione ed il numero di cellulare (che verrà utilizzato soltanto eventualmente per gestire problematiche organizzative e mai reso pubblico)

N.b.:essendo i tavoli composti da tre giocatori, le richieste di iscrizione verranno accettate di tre in tre in base all'ordine cronologico delle richieste di iscrizione pervenutemi via MP


MODALITA' DI GIOCO e IMPOSTAZIONE PARTITE
La modalità di gioco è a turni con partite composte da tre giocatori ognuna.
Il primo giocatore di ciascun tavolo avrà il compito di aprire la propria partita (chiudendo uno slot e riservando gli altri due ai giocatori del suo tavolo) settandola secondo i seguenti parametri (che sono poi quelli già settati di default):

Rules: Digital (Regole ottimizzate per velocizzare il gioco online a turni. Alcuni eventi anziché essere valutati immediatamente, lo sono soltanto all'inizio del turno di ciascun giocatore. Le aste per le colonie vengono risolte con un'unica offerta simultanea)
Andrà quindi selezionata l'opzione di colore più chiaro e raffigurata dal dispositivo mobile nell'immagine che segue:


Default Async: ogni giocatore ha 24 ore a disposizione per effettuare il proprio turno, 24 ore per rispondere ad aggressioni, aste per colonie ed eventi, e 3 giorni di riserva per ogni era.
Andrà quindi selezionata l'opzione di colore più chiaro e raffigurata da tre tartarughe nell'immagine che segue:


N.b.: allo scadere dei 3 giorni di riserva il giocatore verrà automaticamente sostituito da un robot gestito dall’applicazione. Il risultato del robot, che interverrà anche in caso di abbandono volontario della partita (resa) da parte di un giocatore, sarà ritenuto valido ai fini del posizionamento, ovvero se il robot dovesse vincere la partita (non si sa mai :asd: ) gli altri due giocatori rimasti si classificheranno secondo e terzo; tuttavia, al giocatore sostituito dal robot non verrà attribuito alcun punteggio. Quanto appena indicato vale anche qualora l'abbandono o la resa dovessero verificarsi nel corso di partire di semifinale o finale.
Al giocatore disconnesso per la prima volta dall’applicazione per essere andato fuori tempo verrà concesso di partecipare alle successive partite, tuttavia, in caso di ulteriore disconnessione, verrà espulso definitivamente dal Torneo in corso. In tal caso, detto giocatore verrà scalato all’ultimo posto della classifica e sostituito da un robot nel relativo tavolo.

Autostart per l'inizio della partita lasciare impostata l'opzione di default "Autostart"; la partita inizierà automaticamente non appena tutti i giocatori vi saranno entrati. La posizione di partenza nella partita verrà attribuita casualmente dall’applicazione.


COMUNICAZIONI
Il primo giocatore di ogni tavolo, dopo aver avviato la propria partita, dovrà comunicarlo nell’apposita discussione relativa al turno di gioco in corso del torneo che verrà aperta su questo forum ed alla quale si potrà accedere mediante un link che di volta in volta verrà inserito in coda al presente messaggio.
Allo stesso modo, nella medesima discussione, il vincitore di ciascun tavolo avrà l’onere di postare il risultato, magari con uno screenshot per evitare eventuali contestazioni.



[shadow=blue]LISTA DEI PARTECIPANTI[/shadow]​

  1. Massi1971 - nickname sull'app: Massi1971
  2. steam - nickname sull'app: Steam
  3. TaoTeo - nickname sull'app: TaoTeo
  4. arkady72 - nickname sull'app: Arkady72
  5. Izio - nickname sull'app: Izio
  6. valec - nickname sull’app: Valec
  7. Fabio_MP - nickname sull’app: FabioMP
  8. monty_ratarsed - nickname sull’app: Foloppo_Monty
  9. nuvolaz - nickname sull’app: nuvolaz
  10. ZetaZeta - nickname sull’app: ZetaZeta
  11. arwen67 - nickname sull’app: Arwen67
  12. Matthew80 - nickname sull’app: Mattia
  13. Spike1979 - nickname sull'app: PietroLiVoti
  14. darkstar - nickname sull'app: darkstar75
  15. prozio - nickname sull'app: prozio
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Daje!! Dove mi posso iscrivere?
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ti mando MP subito anche se dovresti già avermi in lista visto che mi hai massacrato un po’ di volte! ;-P
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Presente !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
ok

solo che negli ultimi giorni mi ha dato problemi

tanto è che era stato cancellato il mio account (temporaneamente) ma non mi faceva entrare nell'online (giocavo con taoteo e non mi faceva continuare la partita) :boba:
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
monty_ratarsed":2fl61bq7 ha scritto:
ok

solo che negli ultimi giorni mi ha dato problemi

tanto è che era stato cancellato il mio account (temporaneamente) ma non mi faceva entrare nell'online (giocavo con taoteo e non mi faceva continuare la partita) :boba:

Io non centro niente! Se stavo perdendo lo facevo con onore... :p
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
monty_ratarsed":3tohg7g4 ha scritto:
ok

solo che negli ultimi giorni mi ha dato problemi

tanto è che era stato cancellato il mio account (temporaneamente) ma non mi faceva entrare nell'online (giocavo con taoteo e non mi faceva continuare la partita) :boba:

Si, come scrivevo ad Izio in un'altra discussione, l'ultimo aggiornamento dell'applicazione ha creato questo problema a tutti, ma è stato poi risolto in meno di 24 ore. Speriamo comunque non ricapiti.

Inviami MP con i dati richiesti da regolamento per l'iscrizione ;)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ragazzi scusate la domanda..ma come mai avete scelto le regole "tabletop" per le aste sulle colonie?
Non era meglio gestirle con l altra modalità "digital?"

Qual'e il beneficio? :grin:
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
arkady72":1aqn31gs ha scritto:
Ragazzi scusate la domanda..ma come mai avete scelto le regole "tabletop" per le aste sulle colonie?
Non era meglio gestirle con l altra modalità "digital?"

Qual'e il beneficio? :grin:

Perché la corrente purista sembrava più numerosa e quindi, seppur a discapito della velocità di gioco, non ci si è voluti discostare da quelle che sono le regole del gioco originale in versione da tavolo. :grin:
 

Fabio_MP

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
110
Località
Salerno
Sito Web
d20d12.blogspot.it
Goblons
8
eccomi, anche io avrei preferito le regole "digitali"... francamente solo una minoranza delle partite usa le regole "tavolo" perché sono onestamente più scomode tranne che nei vari live blitz :)

ora ti mando il mex in pvt
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Le 12 ore a mosse mi bloccano un po', a seconda di quando viene fatta la mossa non riuscirei a fare la mia :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
prozio":xievzuhx ha scritto:
Le 12 ore a mosse mi bloccano un po', a seconda di quando viene fatta la mossa non riuscirei a fare la mia :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Considera che l app ti manda una notifica quando sta a te quindi ti regoli bene su quanto tempo hai alla scadenza del tempo
 

Fabio_MP

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
110
Località
Salerno
Sito Web
d20d12.blogspot.it
Goblons
8
prozio":3l1uhwtg ha scritto:
Le 12 ore a mosse mi bloccano un po', a seconda di quando viene fatta la mossa non riuscirei a fare la mia :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

no aspetta hai 12 ore a mossa e 2 giorni (48h) di riserva per ogni era! è abbastanza rilassato come tempo
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Fabio_MP":319w3xuu ha scritto:
prozio":319w3xuu ha scritto:
Le 12 ore a mosse mi bloccano un po', a seconda di quando viene fatta la mossa non riuscirei a fare la mia :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

no aspetta hai 12 ore a mossa e 2 giorni (48h) di riserva per ogni era! è abbastanza rilassato come tempo
Ultimamente non riesco a giocare spesso, molte volte riesco a far la mossa solo la notte.
Inoltre l'app spesso se non sono in wifi non mi fa collegare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Fabio_MP

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
110
Località
Salerno
Sito Web
d20d12.blogspot.it
Goblons
8
Massi1971":q9k4x92m ha scritto:
Sulle regole, tabletop o digital, possiamo fare un sondaggio tra gli iscritti prima di partire; idem per l’impostazione dei tempi per le mosse.

per me va bene, preferirei anche io default async e digital rules (è più rilassato e non perdi troppo tempo con le puntate)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Anche secondo me meglio le digital
 
Alto Basso