Impressioni Too Many Bones qualcuno lo ha provato?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Esatto. Come dice il buon Barchie. Lo screenshot che ti ho messo è con l’aggiunta delle spese di spedizione.

Se ti guardi il vecchio topic del ks ne avevamo parlato parecchio e proprio io e Barchie abbiamo riflettuto a lungo su sta cosa a fronte anche delle spese di spedizione alte.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Rimango della mia idea, acquistare i giochiu precedenti dal loro sito o dal KS cambia poco. L'unica differenza la fanno sul KS in corso, in cui qualcosa scontano rispetto al prezzo con cui lo venderanno retail successivamente.
L'unica cosa positiva della loro politica è che i prezzi del mercato secondario sono elevati, nel caso decidi di venderlo.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Sì, ma mi sto chiedendo se valga veramente tutti quei soldi.... Costa più di cthulhu wars... E non ho modo di provarlo prima...

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Slade":70jyc8la ha scritto:
Sì, ma mi sto chiedendo se valga veramente tutti quei soldi.... Costa più di cthulhu wars... E non ho modo di provarlo prima...

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...

Se ne vale la pena per te lo puoi capire solo tu, io ti dico solo che per adesso non rimpiango quanto ho speso, anzi ne sono proprio contento e continuo a giocarlo con grande piacere. Ma perchè non prendi solo Il base o Undertow, così lo puoi provare? Alle brutte lo rivendi. Non vedrei l'esigenza di andare ALL-IN subito.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Sì ottimo consiglio, volevo ottimizzare le ss... Ma c'è anche la dogana prendendolo dal loro sito?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Slade":2mc5rnzo ha scritto:
Sì ottimo consiglio, volevo ottimizzare le ss... Ma c'è anche la dogana prendendolo dal loro sito?

Per adesso no, spediscono da UK.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Non mi ha mai attirato, vuoi per i costi alti, vuoi perché mi sembra un solitario. Qualche impressione sul gioco? Perché piace così tanto?
Grazie a chi mi illuminerà :snob:
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Mi sembra di non aver stuzzicato molto la vostra curiosità sul Riddle di Too many Bones; allora provo a mettere sotto spoiler cosa vi fanno arrivare gratis a casa, se riuscite ad arrivare in fondo all'indovinello


 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
kentervin":3kvwj5xa ha scritto:
Non mi ha mai attirato, vuoi per i costi alti, vuoi perché mi sembra un solitario. Qualche impressione sul gioco? Perché piace così tanto?
Grazie a chi mi illuminerà :snob:
kentervin, in caso non lo avessi ancora letto ti rimando a un bell'articolo scritto da Mik ( nell'ultima parte, il quarto pezzo dell'articolo in realtà):
https://www.goblins.net/articoli/americ ... d-we-stand
A mio modo di vedere ti da una buona idea del gioco, sotto tutti gli aspetti.

Un altro modo per capire meglio come funziona è il canale su youtube "Adventures in Boardgaming", in cui ci sono dei playthrough fatti molto bene, ed eccellenti per chiarirsi idee sulle regole.
https://www.youtube.com/channel/UCMBv9K ... h4g/videos

Inoltre, se ho capito bene, tra poco arriva la recensione, di GEN0

Per quanto mi riguarda mi diverte molto giocarci; le cose che mi danno più soddisfazione sono la sensazione di crescita dei personaggi, la diversità di soluzioni/possibilità che ti offre mettendo insieme personaggi diversi ed il rebus, sempre diverso, da risolvere ad ogni incontro di combattimento, quando devi adeguare le capacità dei tuoi personaggi con i nemici/situazione che ti è capitata.
Io lo gioco prevalentemente in solitario, con mio figlio che mi affianca ma solo per discutere il da farsi con me e tirare i dadi ( ha 7 anni e tatticamente non riesce (ancora) a vedere/confrontare le possibili situazioni tattico/strategiche e decidere come procedere)
Come ho detto altre volte uno dei giochi che sono più contento di aver comprato, nonostante sia costoso.



Barchie
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Tutto molto interessante :kadaj:

Giusto una domanda: se prendo il base sul loro sito è la versione più aggiornata coi materiali migliori (3.0?) giusto?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Si, a me è arrivato il 3.0 dallo store. :approva:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ormai da loro trovi solo il 3.0
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Signori sono riemerso dopo la ventesima partita in una settimana e mezza a tmb ... moolto bello! Peró difficilissimo! Non ho mai vinto una partita a difficoltà massima in più di un gearlock! Voi riuscite a vincere ?! Se sì come ? :D :D
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
non giocando a difficoltà massima con meno di 4 gearloc
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Con 4 Gearloc non ho mai provato ma tutti dicono che sia leggermente più facile ( e in effetti mi sembra giusto, avere 4 gearloc compensa bene l'ncremento di difficoltà nel calcolo dei punti Baddies); io solitamente gioco con 2 Gearloc ( in solo magari quando provo un gearloc per la prima volta) e al livello difficile mi pare di esserci riuscito una volta sola partendo con Ghillie e Nugget ( non ricordo con quale Tyrant).

Al momento trovo una sfida giusta per me al livello di difficoltà intermedia, come detto usando 2 gearloc.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ho un vuoto di memoria ... come si varia il livello di difficoltà? :ninja: :pippotto:
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Mi pare che cambino semplicemente gli attributi dei gearlocks in partenza. Undertow ha 3 livelli:
  • Adventurer - parti con 2 HP stat e 1 training point prima del Day1. Non perdi i dadi nei locked slots in caso di KO
  • Heroic Adventurer - parti con 1 HP stat e 1 training point prima del Day1
  • Legendary Adventurer - nessun aggiustamento di HP e training prima del Day1
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Blackrider81":31nqra9r ha scritto:
Mi pare che cambino semplicemente gli attributi dei gearlocks in partenza. Undertow ha 3 livelli:
  • Adventurer - parti con 2 HP stat e 1 training point prima del Day1. Non perdi i dadi nei locked slots in caso di KO
  • Heroic Adventurer - parti con 1 HP stat e 1 training point prima del Day1
  • Legendary Adventurer - nessun aggiustamento di HP e training prima del Day1
Ho capito grazie! :approva:
Si, mi sembra di ricordare, comunque gioco sempre senza variazioni di partenza (Legendary Adventurer ? ) i primi punti sviluppo li ottengo dal giorno 1 con la prima carta evento.
Sicuramente è difficile, mi è capitato diverse volte di perdere una spedizione ma mi è sembrato fattibile.
(Certo che Gasket in modalità adventure diventerebbe un mostro. :Straeyes: )
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
noi in 2 (Boomer e Tantrum) abbiamo vinto contro i primi 2 boss a legendary, ma prima di arrivarci son passate quasi 10 partite

bisogna iniziare gradualmente
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Mmm gracias ... continueró a provare allora!
 
Alto Basso