FUTURO Tiny Epic Crimes

Fantasya

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
121
Località
Napoli
Goblons
27
Lo chef ludico
Gamelyn Games


Tiny Epic Crimes è un frenetico gioco di deduzione per combattere il crimine da 1 a 4 giocatori che offre diversi modi di giocare. Il gioco può essere goduto in modo competitivo, cooperativo o da solo. I giocatori assumeranno il ruolo di investigatori e, a seconda della modalità di gioco, lavoreranno insieme... OPPURE separatamente…. per risolvere il caso di omicidio. Il tempo conta e le prime 48 ore dopo un crimine sono le più critiche. I giocatori corrono intorno a Echo Ridge City raccogliendo prove, come l'arma del delitto, la scientifica o il veicolo per la fuga. Questa prova segreta viene vagliata utilizzando il romanzo Tiny Epic Decoder System, che mantiene nascoste tutte le altre prove dell'assassino. Questa conoscenza elimina i sospetti e aiuta a identificare il vero assassino. Ma il crimine non si ferma per un'indagine. I giocatori devono rispondere alla chiamata del dovere, destreggiandosi nel tempo mentre altre attività criminali sorgono in tutta la città. Risolvere questi eventi consente ai giocatori di ottenere utili alibi e potenti carte della forza, ma sapendo benissimo che le loro azioni li porteranno ore più vicine alla resa dei conti. Nella loro ultima ora, i giocatori scommetteranno la loro carriera su un'ipotesi finale: chi pensano sia veramente l'assassino... sperando che il loro ingegno e le loro capacità da detective siano sufficienti per assicurare alla giustizia il sospetto corretto.

Kickstarter:
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono molto curiosa, ma amo poco l'ambientazione anni'40 USA. Seguiro'...
C'e' un'immagine che mi ricorda Watergate
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Sono molto curiosa, ma amo poco l'ambientazione anni'40 USA. Seguiro'...
C'e' un'immagine che mi ricorda Watergate
A me invece i giochi deduttivi, a tema investigativo, competitivi piacciono molto. Purtroppo (o per fortuna) le montagne russe qualitative di questa serie non permettono mai di capire anzitempo se sarà un gioco bello o mediocre, se sarà da recuperare o meno, se il suo vero cuore sarà più coop o competitivo… stiamo a vedere…
 

matteonarde

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.319
Località
Firenze
Goblons
2.761
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
A me invece i giochi deduttivi, a tema investigativo, competitivi piacciono molto. Purtroppo (o per fortuna) le montagne russe qualitative di questa serie non permettono mai di capire anzitempo se sarà un gioco bello o mediocre, se sarà da recuperare o meno, se il suo vero cuore sarà più coop o competitivo… stiamo a vedere…
quoto in toto e aggiungo il prezzo esoso...
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.595
Località
Aosta
Goblons
2.508
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Secondo me sono giochi molto godibili anche nella versione retail, nettamente più economica, comunque questo mi ispira e lo seguirò con interesse.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Io ho trovato molto curioso quello che è successo a TEDungeon.
Esce su ks. Poi prime recensioni positive. Poi si trova retail a SESSANTA EURO IL SOLO BASE. Dopo 3-4 mesi di difficile reperibilità e costi assurdi nel retail , ora si trova nuovo a 30-40 eu (comunque non pochi ma nemmeno una cifra assurda).
Immagino una cosa simile avverrà anche in questo caso. Inoltre confermo che gli esclusive ks di questa serie sono robetta superflua.
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.595
Località
Aosta
Goblons
2.508
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se uno non ha fretta secondo me poi si trovano, io ho preso TE Pirates a circa 35, e ne sono molto soddisfatto.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me le esclusive di Tiny Epic Galaxy piacciono molto. Ormai non lo gioco piu' senza. Le ho recuperate tutte via negozio, pagando di piu' alla fine. Idem per Tiny epic Zombies e Dinosaurs. Le esclusive di Tiny epic quest pure, anche se non le mettiamo sempre.
Quelle del Dungeon non le abbiamo ancora provate (li' ho recuperato la deluxe in retail). Attendo il Vikings

I giochi deduttivi a volte mi piacciono, a volte no. Qui pero' e' proprio l'ambientazione anni '40-'50 che non mi fa impazzire. Pero' seguo perche' potrebbe risultare qualcosa di divertente.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ne sapevo niente neanche io....boh...quali errori editoriali?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Forse di bilanciamento, non ricordo bene
ah ok, da quel che ricordo su bgg qualcuno si lamentava non dico di dominanti, ma di situazioni strategiche più frequenti di altre, nonchè un gioco troppo isolazionista. In realtà Pirate è essenzialmente tattico e, come tutti i tioli della serie, molto puzzleing, per cui chi si aspettava scontri navali tematici (io no) sembrava ne fosse rimasto deluso. Resta un bel giochino, migliore di altri della serie proprio perchè hanno scelto di renderlo più leggero di altri (tipo il Western, quello non mi era proprio piaciuto).
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ah ok, da quel che ricordo su bgg qualcuno si lamentava non dico di dominanti, ma di situazioni strategiche più frequenti di altre, nonchè un gioco troppo isolazionista. In realtà Pirate è essenzialmente tattico e, come tutti i tioli della serie, molto puzzleing, per cui chi si aspettava scontri navali tematici (io no) sembrava ne fosse rimasto deluso. Resta un bel giochino, migliore di altri della serie proprio perchè hanno scelto di renderlo più leggero di altri (tipo il Western, quello non mi era proprio piaciuto).
Quali ti sono piaciuti e quali no? li hai provati tutti?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Quali ti sono piaciuti e quali no? li hai provati tutti?
TEKingdom: brutto, e soprattutto uscito insieme a 8 minuti per un Impero Fantasy che gli dà la birra sotto diversi punti di vista. Venduto.
TEDefenders: mediocre, condivido quello che disse Doc dei gioconauti. Cooperativo senza enormi difetti, ma enormemente inutile e dimenticabile. Venduto.
TEGalaxy: il titolo più noto, per una serie di motivi, tra cui quello di essere semplicemente il migliore della serie. Tenuto e mi son pure comprato l'espansione.
TEQuest: sintesi ben riuscita degli adventure game, la natura puzzle della serie ben si sposa con questo tipo di giochi. Bello anche se forse da questo gioco cominciano a zavorrare/complciare un po' torppo il gameplay. Comunque giocato e tenuto.
TETactics: non l'ho preso perchè mi sembrava un gioco troppo alla tiro alla fune e avevo dubbi di scalabilità.
TEMech: bocciato da tutti ma a me è piaciuto. Come al solito, credo non sia piaciuto perchè molti si aspettavano un picchiaduro robotico in miniatura e invece, come sempre in questa serie, l'impostazione a puzzle è sempre una cifra evidente nel gameplay. Inoltre ci sono i robottoni, quindi tenuto assolutamente.
TEWestern: troppo fiddly, troppa roba dentro, e inoltre il fulcro del gioco è sulla costruzione della città e non sulle sparatorie. Venduto, quello che cercavo in TEWestern l'ho poi trovato in A fistful of Meeples
TEZombies: provato ma non è scattato il click, per due motivi: 1. ho scoperto di non andare pazzo per gli zombie, 2.anche qua, troppa roba dentro, troppe configurazioni, coop, competitivo, solitario , a coppie. Venduto, meglio giocare Last night on Earth, a quel punto.
TEDinosaur: ce l'ho ma non l'ho mai giocato. Nota di demerito per la dimensione delle scritte al limtie dell'illeggibile, credo che qui abbiano davvero esagerato. Comunque per ora tenuto.
TEPirates: al contrario, qui l'alleggerimento regolistico ha giovato alla sintesi di questo gioco di pirati; vero è che i combattimenti potevano avere un peso maggiore, ma la sintesi a me è piaciuta e l'ho trovata sensata (è un gioco, prima di tutto, di "navigazione", con una curiosa rondella di azioni) e divertente. Quindi tenuto.
TEDungeons: me lo sto studiando. Fortunatamente ora si trova a un prezzo accettabile. Al prezzo di qualche mese fa non l'avrei mai comprato, lo ammetto. Promette bene.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
vedete quando dico qualità altalenante: su 11 giochi, 6 mi sono piaciuti, 5 no.
Per la legge dei grandi numeri dovrei stare lontano dalla prossima uscita, dite?....
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
vedete quando dico qualità altalenante: su 11 giochi, 6 mi sono piaciuti, 5 no.
Per la legge dei grandi numeri dovrei stare lontano dalla prossima uscita, dite?....
l'hai preso The tiny epic Vikings?

Tiny epic dinosaurs: ti consiglio l'espansione laboratorio...fa la differenza.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
l'hai preso The tiny epic Vikings?

Tiny epic dinosaurs: ti consiglio l'espansione laboratorio...fa la differenza.
Ah ecco. Il viking non l ho seguito e il dinosaur, come ti ho detto, l’ho li ancora da provare
 
Alto Basso