FUTURO Tiny Epic Crimes

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.001
Località
Estero
Goblons
15.739
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dannazione ho visto 15 minuti di video di johngetsgames e d il bonobo ha cominciato a randellarmi costantemente...mi pare molto interessante. Io lo so che LUI vorra' tutto..
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.075
Località
Brescia
Goblons
3.093
Dannazione ho visto 15 minuti di video di johngetsgames e d il bonobo ha cominciato a randellarmi costantemente...mi pare molto interessante. Io lo so che LUI vorra' tutto..
Inarrestabile bonobo!!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.001
Località
Estero
Goblons
15.739
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il bonobo ha colpito ancora ed ha colpito "di lusso", dannato primate
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.001
Località
Estero
Goblons
15.739
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivatoooooooo bravissimi come al solito. Stasera lo controllo e, se vedo che mi manca qualcosa, comincio subito a lamentarmi
 
  • Like
Reazioni: ofx

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.075
Località
Brescia
Goblons
3.093
Uhm. Solitamente appena prima della spedizione del ks veniva annunciato il nome del successivo Tiny Epic, stavolta invece tutto tace. Mi sa che il brand è giunto alla sua conclusione (e dopo tanti anni e titoli, ci starebbe pure)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Affossamento pure di questa versione, con la motivazione che è tutta grafica con problemi di gameplay tra 3..2..1.. :pop:
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.001
Località
Estero
Goblons
15.739
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tutto perfetto!
Mi sa che lo giochero' piu' in la'. Al momento e' partito il periodo halloween...solo giochi horror
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.001
Località
Estero
Goblons
15.739
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
In California si erano rubati 2000 scatole dei backers per rivedenderle in un negozio. Il negoziante ha detto che credeva di averle acquistate legalmente.. Oltretutto risultavano consegnate.. ..

Credevo fosse uno scherzo quando ho letto l'aggiornamento.

Grazie ai backers investigatori le hanno ritrovate e recuperate tutte!!!! GRANDI
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.075
Località
Brescia
Goblons
3.093
Ma poi che negozio è che si compra 1000 copie insieme di tiny Epic Crimes???
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.075
Località
Brescia
Goblons
3.093
Affossamento pure di questa versione, con la motivazione che è tutta grafica con problemi di gameplay tra 3..2..1.. :pop:
comunque un po’ l’ho giocato e confermo che ihmo faccia parte dei Tiny Epic carini. Certo non è un capolavoro come nessuno della serie, ma per chi apprezza il tema e vuole qualcosa di portatile è un discreto acquisto.
I veri problemi sono 2:
1.che semplicemente su questo forum si fanno 30 post durante il ks, e poi quando arriva non ne scrive (quasi) nessuno. E
2.credo che sia una serie che ormai non ha più senso, commercialmente parlando: quando iniziò i GdT formato “mini” erano pochissimi, e costavano una ventina di euro rispetto ai classici gdt retail da 40-50 euro. Oggi di giochi portatili ce ne sono tanti, e i titoli di questa serie, forse per la fama capitalizzata, oggi costano quanto un gioco “medio” da negozio. Infatti non mi risulta che abbiano comunicato nuovi titoli…
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.001
Località
Estero
Goblons
15.739
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
comunque un po’ l’ho giocato e confermo che ihmo faccia parte dei Tiny Epic carini. Certo non è un capolavoro come nessuno della serie, ma per chi apprezza il tema e vuole qualcosa di portatile è un discreto acquisto.
I veri problemi sono 2:
1.che semplicemente su questo forum si fanno 30 post durante il ks, e poi quando arriva non ne scrive (quasi) nessuno. E
2.credo che sia una serie che ormai non ha più senso, commercialmente parlando: quando iniziò i GdT formato “mini” erano pochissimi, e costavano una ventina di euro rispetto ai classici gdt retail da 40-50 euro. Oggi di giochi portatili ce ne sono tanti, e i titoli di questa serie, forse per la fama capitalizzata, oggi costano quanto un gioco “medio” da negozio. Infatti non mi risulta che abbiano comunicato nuovi titoli…
Io non l'ho ancora giocato perche' e' uno di quelli che gioco in Italia...e non ci sono al momento.

Se apri un topic ti seguo li'. Magari qualcuno si unisce.

Puo' darsi sia l'ultimo. Ultimamente ho visto l'autore fare giochi con la Button shy: i mini giochi da 18 carte. Credo che uscira' un altro dei KS dell'autore con la Button shy a breve, almeno a quanto ho capito. Vediamo.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.085
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.092
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Oggi di giochi portatili ce ne sono tanti, e i titoli di questa serie, forse per la fama capitalizzata, oggi costano quanto un gioco “medio” da negozio. Infatti non mi risulta che abbiano comunicato nuovi titoli…

Comunque costassero anche 10 Euro in più di un gioco medio (e non è vero in quanto il gioco medio ha aumentato parecchio), occupano molto meno spazio di un gioco standard e questo li rende di fatto almeno 5 Volte più convenienti di un gioco standard.
Se vuoi muovergli un imputazione sono le mancate traduzioni che di fatto rendono inutilizzabili per molti giocatori certi titoli.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.075
Località
Brescia
Goblons
3.093
Comunque costassero anche 10 Euro in più di un gioco medio (e non è vero in quanto il gioco medio ha aumentato parecchio), occupano molto meno spazio di un gioco standard e questo li rende di fatto almeno 5 Volte più convenienti di un gioco standard.
Se vuoi muovergli un imputazione sono le mancate traduzioni che di fatto rendono inutilizzabili per molti giocatori certi titoli.
No vabbè stavo parlando di convenienza economica: “se costassero 10 euro di più di un gioco standard”, sarebbero meno convenienti di 10 euro di un gioco standard ;)

Comunque:
8-9 anni fa trovavi un TEGalaxy a 20-25 eu, un MarcoPolo al classico 50 eu e la sboronata american plasticosa a 80. So di semplificare ma, dai il mercato di fatto era più semplice di quello attuale da seguire.
Oggi è vero che è più complesso, sfumato e articolato, ma i fatti è che mi è capitato di vedere TEdungeon a 60 in un noto estore, che i TE nel tempo calano di prezzo poco, è che tanti giochi “standard size”, magari pure molto belli e molto chiacchierati, dopo un anno li trovi al 30% o più di sconto (per non parlare dell’usato!) quindi il gap di prezzo si assottiglia molto. Tra l’altro mi sembra di ricordare che giustamente promuovevano pure questa cosa (“tiny box, tiny price” qualcosa di simile) adesso non è più vero, conto alla mano
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.085
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.092
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
No vabbè stavo parlando di convenienza economica: “se costassero 10 euro di più di un gioco standard”, sarebbero meno convenienti di 10 euro di un gioco standard ;)

Comunque:
8-9 anni fa trovavi un TEGalaxy a 20-25 eu, un MarcoPolo al classico 50 eu e la sboronata american plasticosa a 80. So di semplificare ma, dai il mercato di fatto era più semplice di quello attuale da seguire.
Oggi è vero che è più complesso, sfumato e articolato, ma i fatti è che mi è capitato di vedere TEdungeon a 60 in un noto estore, che i TE nel tempo calano di prezzo poco, è che tanti giochi “standard size”, magari pure molto belli e molto chiacchierati, dopo un anno li trovi al 30% o più di sconto (per non parlare dell’usato!) quindi il gap di prezzo si assottiglia molto. Tra l’altro mi sembra di ricordare che giustamente promuovevano pure questa cosa (“tiny box, tiny price” qualcosa di simile) adesso non è più vero, conto alla mano

Occhio che gli American standard siamo tra i 120-150 euro.
Tra gli 60-80 i tedeschi.
TED è particolare perché ha le miniature.
Comunque 6 scatole dei TE occupano come un Ticket to Ride... per me lo spazio conta!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.075
Località
Brescia
Goblons
3.093
Occhio che gli American standard siamo tra i 120-150 euro.
Tra gli 60-80 i tedeschi.
TED è particolare perché ha le miniature.
Comunque 6 scatole dei TE occupano come un Ticket to Ride... per me lo spazio conta!
Ma guarda, sarà che i miei ultimi acquisti sono roba pubblicata ormai 4-5 anni fa o usata: imhotep, sushi go, heat, Betrayal at The house… però anche l’unico gioco che stavo puntando per questa Lucca, che è Tiletum, spero di trovarlo tra i 40 e i 50 euro. Mi capisci che se i miei acquisti standard sono questi qua, pagare un TE quasi allo stesso prezzo mi stride non poco.
Poi certo, se fai riferimento ai ks multimilionari ok, ma quei prodotti hanno ragionamenti economici e produttivi un po’ a sè
 
  • Like
Reazioni: ofx
Alto Basso