Impressioni Tichu

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Non esiste una discussIOne su questo simpatico titolo.

1678264061024.png

Voi che ne pensate?
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vi chiedo se le coppie devono per forza essere agli opposti del tavolo, oppure secondo voi possono essere anche di fianco?!?!

Su BGA vedo che si può fare in tutti i modi... ma forse aver due compagni di squadra accanto può sbilanciare secondo voi?!?!
 

Pikappa

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
189
Località
Lugo (RA)
Goblons
81
Vi chiedo se le coppie devono per forza essere agli opposti del tavolo, oppure secondo voi possono essere anche di fianco?!?!

Su BGA vedo che si può fare in tutti i modi... ma forse aver due compagni di squadra accanto può sbilanciare secondo voi?!?!
Ho sempre dato per scontato che le coppie debbano essere opposte tra loro... l'unica eccezione che io ricordi a questa regola aurea è Risiko Star Wars. Contando poi che Tichu io lo assimilo a giochi come briscola, scopone scientifico, tresette o maraffone, tutti rigorosamente da giocare in quel modo.

Per quel che vale, comunque, la voce di Wikipedia inglese, uno dei manuali scaricato da BGG e il regolamento online di uno degli editori che lo pubblicano, dicono chiaramente che le coppie giocano opposte:
https://en.wikipedia.org/wiki/Tichu
Regole su BGG
https://fatamorgana.ch/fatamorgana/tichu/english-rules
 

TeresaStrauss

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.796
Località
Milano
Goblons
1.208
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Vedo mescolati "dubbi" e "impressioni"
😅
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vedo mescolati "dubbi" e "impressioni"
😅
Il gIOco mi piace molto! Questo fatto di poter "decidere" noi la mano da usare lo rende molto simpatico... in più la paura delle "Bombe" lo rende anche molto elettrizzante!

Sto aspettando la serata giusta per spiegarlo al suocero...
 
Alto Basso