Through the ages: segnalazione ammonizioni e squalifiche

korn73

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
864
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
325
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Riporto qui quanto al momento stabilisce il Regolamento di tutte le competizioni di TTA in Tana (Bolgia, Torneo annuale, Palio, Duello ecc...):

4.5.1 Squalifiche
La squalifica può incorrere - a seguito di opportuno ammonimento da parte degli organizzatori - per motivi disciplinari o legati al gioco (ritardi continuati nelle mosse, time-out plurimi nel corso del campionato precedente).
Tutte le partite interessate dalla squalifica di un giocatore prevedono la distribuzione in parti uguali, arrotondate per difetto, dei punti a disposizione agli altri giocatori.
Salvo casi specifici, un giocatore che effettua 1 unico timeout non giustificato, all'interno di una stagione di Bolgia o di un round di Torneo, riceverà un'ammonizione. In caso di giustificazione, però (taggando in chat un organizzatore e spiegandone il motivo), potranno non essere conteggiati uno o più timeout concomitanti, a discrezione degli organizzatori. Da 2 timeout conteggiati in su il giocatore oltre all'ammonizione perderà anche posizioni in graduatoria (5 per ogni timeout effettuato). Con 3 ammonizioni prese su più tornei all'interno di un anno solare scatterà parimenti la sospensione del giocatore per la successiva stagione o il successivo torneo, con declassamento in Bolgia in serie H.

All'interno del gruppo che si occupa dell'organizzazione dei tornei, sono stati ahimé scelti (e soprannominati da @romendil "i tre diavoli"): @korn73 @henrymerrivale e @Elendil per gestire questa cosa...
Se avete bisogno di chiarimenti, scrivere qui sotto o anche direttamente a noi via mp in forum o via telegram.


28/02/2023: PROVVEDIMENTI DOPO LA PRIMA FASE DEL TORNEO
"Visto quanto riportato in Regolamento il mese scorso, ma tenuto anche conto del fatto che il Torneo era già iniziato, per questa volta si applicano sanzioni più leggere. Tutti i giocatori con 1 o 2 timeout per questa volta sono graziati! Quelli con 4 o 5 timeout (@F1087, @faustogub @Pj79 e @fab10, che si era giustificato ma ne ha fatti cmq 5) vengono ammoniti (ricordo che con 3 ammonizioni prese su più tornei all'interno di un anno solare scatterà la sospensione del giocatore per la successiva stagione o il successivo torneo, con declassamento in Bolgia in serie H). Per @rporrini e @nuvolaz, con 8 e 9 timeout, squalifica dalla prossima Bolgia. Idem per @RiccardoRaso, che ne ha 5 ma è anche recidivo dall'ultima stagione in Bolgia. Ci spiace ovviamente prendere questi provvedimenti, ma sono presi con l'intento di tutelare il corretto svolgimento delle partite per tutti gli altri giocatori.
Riguardo agli insulti di @GThreepwood, sospensione dai tornei per un anno, ridotta a 6 mesi se si scusa col diretto interessato e la comunità."


5/05/2023: PROVVEDIMENTI A CONCLUSIONE DEL TORNEO
Viene ammonito anche @massibull per 3 timeout nella seconda fase del Torneo.
 
Alto Basso