A
E’fastidioso anche leggere una durata dichiarata di 45-60 min e verificare che non è vero.
comunque leggi questo thread:
Hi Everyone. I've owned over 600 games and have played all genres and weights and themes for 6 years now. We expected this game to be 45 minutes with 2 players and the Ghost, but ended up playing almost a 2 hour game. We felt the game way overstayed
boardgamegeek.com
altri hanno avuto la tua esperienza ma l’autore da suggerimenti per ridurre la durata “A MAX 20 min/GIOCATORE”... guarda se può avere senso...
Avevo visto questo post, ma credo che l'autore si giustifichi un po' e senza grandi soluzioni.
È vero, la terza partita è durata meno delle altre, semplicemente perché ho lasciato che mio figlio facesse un po' tutto indisturbato. (da notare che noi nelle partite non abbiamo mai usato le carte "espansione")
La lettura e i turni si velocizzano ma se ti escono tesori lontani tra loro, i movimenti sono lenti e, soprattutto, non è detto che li peschi tutti i turni.
Mia moglie aveva la nave distrutta (5 segnalini) e per 4 turni non ha avuto carte che potessero ripararle il veliero, rendendola praticamente inerme e assente.
Il kraken quando ti attacca, per ogni danno che ti infligge ti toglie un punto vittoria.
Potrei continuare a elencare rallentamenti ma mi sembra inutile. Sicuramente l'alea è alta e poco controllabile: carte e segnalini sono random, i danni sono gestiti tramite dado.
Credo che il gioco sia interessante ma con molte migliorie possibili che, secondo me, non sono diminuire i punti (ci sono tesori che valgono 4).
Avrei previsto una interazione più utile al furto dei tesori e quindi piú agguerrita nelle fasi finali, permettendo di ribaltare una partita.
Forse aggiungendo un movimento libero extra si riesce a risolvere un po' la lentezza del tutto.
Proverò ancora, ma vedo il gioco molto unidirezionale. Chi pesca più movimenti e prende più tesori, vince indisturbato.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk